sasà86 Inviato 3 Gennaio 2011 Inviato 3 Gennaio 2011 come da titolo sono in possesso di una Stilo 1.9 jtd '02,un interfaccia elm 327 e del fiat ecu scan,al momento riesco a vedere tutti i parametri della centralina iniezione e solo grazie alla modifica dei pin,riesco ad entrare nella centralina del servosterzo elettrico e quella abs/asr.Ma per azzerare il service come devo fare???premetto che il Fiat ecu scan mi da la possibilità di azzerarlo.Grazie Mitici!!!
EnIgMa Inviato 3 Gennaio 2011 Inviato 3 Gennaio 2011 credo basti andare nella parte relativa agli attuatori e eseguire l'operazione.
sasà86 Inviato 4 Gennaio 2011 Autore Inviato 4 Gennaio 2011 dunque,aprendo Fiat ecu scan,seleziono il modello di macchina e di conseguenza mi da le varie diagnosi da effettuare su:servosterzo,motore,abs,ecc fino ad arrivare al service.Quando vado a selezionare il service,mi da l'errore che il cavo non è collegato bene.Quindi credo che gli attuatori(almeno come per il motore,abs ecc),se prima non entro nel service,non posso vederli.Intanto GRAZIE per la risposta
EnIgMa Inviato 4 Gennaio 2011 Inviato 4 Gennaio 2011 mmm, ammetto che sono andato abbastanza a caso xD vedo che basta un elm non modificato... il tuo lo è? o l'hai modificato? il resto lo vedi correttamente? (ecu motore, can info, body computer...)
sasà86 Inviato 4 Gennaio 2011 Autore Inviato 4 Gennaio 2011 dunque,io l'ho modificato per entrare sia nella centralina abs che in quella del servosterzo.Sinceramente mi sa che ho trovato il problema,ossia,per resettare il service mi serve l'elm327 V 1.3+ mentre la mia è una v1.2 quindi mi sa che con questa che ho io non posso entrare nel service.correggetemi se sbaglio
peppeleone26 Inviato 17 Giugno 2012 Inviato 17 Giugno 2012 se riesci a postare l immagine del tuo elm327, posso darti una soluzione riguardante la resistenza da rimuovere, infatti capita spesso che il service siccome usa i pin 6 e 14 (che con l adattatore A3 si convertono in 1 e 9), spesso sono ponticellati da una resistenza che nel nostro caso va rimossa. in attesa di una foto del tuo elm327.. ciauuuuuuuuuuuu ;-) ;-) ;-)
marsiglia Inviato 3 Dicembre 2012 Inviato 3 Dicembre 2012 (modificato) Buonasera a tutti, volevo chiedervi gentilmente una cosa....ho un elm327 che collegandolo alla macchina mi dice che ci vuole il cavo kline a 6 pin. se non sbaglio. Ho una honda civic 2.2 e vorrei collegarmi con l'elm. Cosa devo fare. Devo ponticellare qualche filo, tipo 7,1,3 o qualcos'altro? Ho bisogno che faccia qualche modifica? Posto le foto. Grazie. Modificato 4 Dicembre 2012 da marsiglia
Messaggi raccomandati