Vai al contenuto

alfa 159 150 cv

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, cortesemente avrei bisogno un controllino a questa mappa modificata a Palermo a mio parere non mi sembra che sia cambiato quasi nulla tranne la rimozione del fap. ma la mappa è stata commissionata anche da elaborare un po, è stata caricata e modificata tante volte addirittura prima andava molto bene ma quando tiravo le marcie si spegneva il motore dopo tante mie lamentele mi hanno caricato questa sempre dicendo che era stata incrementata,ma non credo ...potreste darmi una mano?

grazie

Fabrizio.

159 ori.. mod.rar

159 ori.. mod.rar

Ospite maku1977
Inviato

eeeeeeeeeeeesatto.......

Inviato

se vuoi a palermo c'e' un mio collaboratore a cui ti puoi rivolgere che sicuramente ti dara' tutta la sodisfazione che vuoi ovviamente con una step adeguato alle tue richieste,se vuoi contattami in pm che ti fornisco il suo cell ciao.

Inviato

Grazie Giarras questo si che è un forum serio dove si condividono le proprie esperienze.....

Scusa ma hai modificato la mia???? A presto provero questa mappa e ti faro sapere ancora grazie

Ciaoooo

Inviato

Ciao a tutti ho provato la mappa datami da Giarras è va benissimo non strappa niente ,è perfetta è quello che cercavo!!!

E' pulita forse avro' guadagnato 20 cv ma senza compromettere il motore spinge pure di quinta.... Grazie ci vorrebbero tante persone come te in questo forum...non so come sdebbitarmi.....

La mappa che avevo caricato prima fatto da un sedicente preparatore Palermitano,ho scoperto dopo mesi essere normale dopo numerose volte essere stato da lui dicendogli che le mappe precedenti non facevano altro che farmi spegnere la macchina tirandola intorno a 4 mila giri...ma è normale!!!!!

Fino a quando non mi ha caricato una mappa dopo mesi aver scoperto essere normale....Che Gente.....

Grazie vorrei parlare con te Giarras per chiederti come poterti ripagare di questo enorme favore......

Ciaoooooo

Inviato

Scusate signori...

intanto grazie a provolino, il merito del forum non è mio, dato che mi sono iscritto da poco, cmq voglio precisare una cosa che forse ancora qualcuno non ha capito, i forum sono dei posti dove si chiedono consigli, dove si condividono esperienze, anche banali, xchè no! e non certo, dove ci sono dei sapientoni e magari dei professionisti che si pubblicizzano e magari ti contattano in privato,loro secondo il mio modesto parere, dovrebbero stare in altri forum dedicati espressamente a loro, se fate una ricerca in rete esistono, o magari stare nelle proprie officine a vendere i loro prodotti o servizi. detto questo vi faccio notare delle satire poco appropriate al caso, io non sono un professionista nel settore, ma ho visto che un nostro amico del forum aveva un problema, ieri con un mio amico appassionato in questo settore ma insegnante universitario abbiamo pensato di fare cosa gradita a questo giovane di Palermo in difficoltà, donando, la sua mappa modificata, ad alcuni suona male, si dono, regalo!!! significa, non accettare denaro ma solamente fare cortesia...adesso mi facciano il piacere alcuni a criticare forse il loro posto non è questo.

Saluti.

Inviato

mi basta solamente un grazie

ciao e stato fatto con piacere

Ospite Autronik_Fm
Inviato
Ciao a tutti ho provato la mappa datami da Giarras è va benissimo non strappa niente ,è perfetta è quello che cercavo!!!

E' pulita forse avro' guadagnato 20 cv ma senza compromettere il motore spinge pure di quinta.... Grazie ci vorrebbero tante persone come te in questo forum...non so come sdebbitarmi.....

La mappa che avevo caricato prima fatto da un sedicente preparatore Palermitano,ho scoperto dopo mesi essere normale dopo numerose volte essere stato da lui dicendogli che le mappe precedenti non facevano altro che farmi spegnere la macchina tirandola intorno a 4 mila giri...ma è normale!!!!!

Fino a quando non mi ha caricato una mappa dopo mesi aver scoperto essere normale....Che Gente.....

Grazie vorrei parlare con te Giarras per chiederti come poterti ripagare di questo enorme favore......

Ciaoooooo

20 cv con quella non credo... comunque portala al banco così lo vedi da solo... non ha toccato quasi nulla... se utilizzi tutti i punti puoi ottenere molto di più...

Inviato
:wink: provolino 78 scusa ma questo master che ti hà fatto la mappa a palermo l"hai pagato? è quindi era in dovere di soddisfare le tue esigenze hò se non poteva esaudir . ti doveva riportarti l"auto ori è rimborsarti!!
Inviato

mah,da noi i clienti non vogliono pagare neanche quando gli fai volare l'auto!

cmq tutto bene quello che finisce bene

e si puo' sapere chi e' sto preparatore di palermo? :-)

Inviato

Lore GTI sta volta ti è andata male! non sei riuscito a mandare il tuo classico messaggio di benvenuto ai nuovi utenti proponendo le tue stupende mappe a pagamento! :D hahhahahah ..

saluti ..

Inviato
mi basta solamente un grazie

ciao e stato fatto con piacere

ma hai almeno visto che gli hai fatto caricare un file che nn corrisponde al suo ori? manca tutta la prima parte? è stato fortunato che nn la bloccata...

Inviato

Io questa mappa non la metterei mai.. spaccherei subito il turbo( pressione esagerata) e poi sarei curioso di sapere con che criterio è stata fatta. C è poco gasolio e la pressione del rail è stata fatta a pezzetti. Dovete sapere che gli incrementi della 159 devono partire da almeno 2000 giri, perche a regini piu bassi ha i limitatori alti e di conseguenza se gli date incrementi gia da da 1000 giri, succede che in 4 marcia, in accelerezione , vibra il volano a 1500 giri fino a 1800 giri. Non è faile fare il rimappatore. mi riferisco a chi si ritiene un profissionista utilizando incrementi standard su tutte le mappe, senza valutare il modello, i cv ecc..ecc..

Inviato

questo non lo so.. mi riferisco alle mappe che ho visto nel forum.. ma in questa della 159 penso che non andra mai.. per farla andare innanzitutto gli va dato piu gasolio.. poi va toccato il pedale che non è stato fatto. Poi la pressione del turbo è alta. Preferisco la massima sicurezza piuttosto che far volare la macchina e dopo 30.000 km spaccare tutto, perchè poi ci vogliono dei bei soldono per sistemarla..

• 2 mesi dopo...
Ospite francescosparco
Inviato

grande fabioFG con il messaggio del benvenuto...auhahauhauha

Inviato

speriao che non vibri il volano!...

No non credo che in questo caso ci siano vibrazioni al volano !!! non mi sembra così altro il valore da bassi giri ..

Ciao a tutti come qualcuno ha già fatto notare il file ori è di una

Bosch

EDC16.A0

1037380494

1037389889

mentre il mod è di una

Bosch

EDC16C39

1037389889

ok che sono compatibili ma se consiglio si deve dare datelo che non si possa fare nessun danno, tabbelle o no procurate il file ori e dite + semplicemnte di mettere a confronto la mappa giusta .. se lo trovo lo farò io anche se ormai la mappa donata da giarras magari stà già girando sulla macchina ..

Bella iniziativa quella di donare una mappa anche se soft ma gratis e quindi nessuno può avere pretese i lavori studiati a lungo e testati vanno pagati !!!

Comunque visto che qui si studia non so se è per il motivo che la mappa mod e ori non sono esattamente le stesse vorrei dire.. mancano altre mappe come per esempio all'indirizzo 1C1654 e affini .. anche sulla mappa di giarras se toccate in modo lieve danno il loro effetto .. ciao a tutti e buono studio

Ospite Tuning Inside
Inviato

Io questa mappa non la metterei mai.. spaccherei subito il turbo( pressione esagerata) e poi sarei curioso di sapere con che criterio è stata fatta. C è poco gasolio e la pressione del rail è stata fatta a pezzetti. Dovete sapere che gli incrementi della 159 devono partire da almeno 2000 giri, perche a regini piu bassi ha i limitatori alti e di conseguenza se gli date incrementi gia da da 1000 giri, succede che in 4 marcia, in accelerezione , vibra il volano a 1500 giri fino a 1800 giri. Non è faile fare il rimappatore. mi riferisco a chi si ritiene un profissionista utilizando incrementi standard su tutte le mappe, senza valutare il modello, i cv ecc..ecc..

E chi l'ha detto che se gli incrementi partono prima di 2000giri vibra il volano???Che limitatori alti ha???Fare il "rimappatore"non è facile sparare stronzate si!!!

• Like 1
Ospite morgan79
Inviato

Quante cazzate scrivete non ve ne rendete conto....incrementi sopra i 2000 giri ma de che??????

Carico e giri sono sui driver di ecm ma le scale sono ben altre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. La mappa postata fa cagare!!

Inviato

Guardando bene questa mappa e considerando i problemi che ha la 159, devo dire che il limitatore di coppia è troppo alto. L incremento sull iniezione parzialazzato è poco, considerando anche che la pressione del turbo alta negli incrementi, anche rispetto ai fumi che eroga il parzializzato. Non so quanto duri il turbo cosi. Il limitatore pressione non è stato toccato. Il resto aggiungetelo voi ragazzi.

Ospite giarras
Inviato

Ciao provolino, a dispetto di quello che dicono.... una piccola modifica

ciao.

Ospite Autronik_Fm
Inviato

prova e poi fai sapere...

ciao.

ho controllato la mappa, e non capisco che cosa possa ottenere con quella modifica sinceramente... pressione rail, spiegami il senso di quella modifica... i limit di coppia sono un po altini non credi? e il limit turbo? prova a caricare questa mappa e guarda con examiner se effettivamente cambia la pressione turbo e di quanto...

Inviato

Se vuoi rompere il turbo facilmente, la pressione è quella giusta. 160 mb? e poi con quegli incrementi e senza alzare il limitatore? Sono daccordo con cuoresportivo sul fatto che il limitatore rail non ha un senso come la pressione rail. Limitatore di coppia alto. Troppo gasolio al 100% tra 1700 giri e 2100 giri al 100& del carico. Ti vibra il volano in accelerazione ai quei giri e dopo poco tempo spacchi.

Ospite morgan79
Inviato

....e ancora carico e giri.....

• 1 mese dopo...
Inviato

Allora: Incrementare da 1100 giri, non serve a niente. Quella è la zona minimo. Un buon rimappatore, se benissimo che la mappa iniezione parz va viasta in 4 parti. Las coppia massima e la potenza massima, sono le parti dove bisogna intervanire, A 1100 la pacchina è in partenza. In quel caso abbiamo solo minimi irregolari e consumi eccessivi.

Inviato

Allora: Incrementare da 1100 giri, non serve a niente. Quella è la zona minimo. Un buon rimappatore, se benissimo che la mappa iniezione parz va viasta in 4 parti. Las coppia massima e la potenza massima, sono le parti dove bisogna intervanire, A 1100 la pacchina è in partenza. In quel caso abbiamo solo minimi irregolari e consumi eccessivi.

Ciò che ti vuol dire Morgan, è che ciò che ECM chiama carico (load) e giri (rpm) in realtà sono millimetri cubi iniettati e pressione carburante. Quindi ciò che sbagli è affidarti ai driver di ECM. non c'entrano proprio niente i giri motore in questa mappa...