Ospite Inviato 7 Novembre 2006 Inviato 7 Novembre 2006 Ciao a tutti! sono nuovo del settore, premetto che non ho mai riprogrammato una centralina di un'auto in vita mia, quindi se faccio errori correggetemi! Sto producendo in casa un KWP2000 con schemi raccattati in giro per la rete, una vera condanna credetemi (forse era meglio se lo compravo nuovo anche se con l'elettronica mi destreggio parecchio). Comunque appena sarà pronto voglio subito fare delle prove sulla mia puntina, quali saranno i parametri su cui dovrò agire ma soprattutto di quanto dovrò spostare questi ultimi? Sono modifiche invasive e pregiudicano il funzionamento dell'auto o sono modifiche tranquille? come devo muovermi inizialmente per evitare casini da principiante?? Se qualcuno può aiutarmi o ha già fatto esperienze con questo motore sarei molto grato!! Un saluto a tutto il forum!! direi FANTASTICO!
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 7 Novembre 2006 Inviato 7 Novembre 2006 ciao roberto e benvenuto! per la tua auto dubito che funzioni il kwp2000 che tu stai realizzando. riguardo alla rimappatura e semplice, penseremo dopo a questo, per adesso spera di trovare un metodo per comunicare con la ecu della tua auto. riguardo le modifiche posso assicurarti che è tutto sicurissimo. ciao a presto
Ospite Inviato 8 Novembre 2006 Inviato 8 Novembre 2006 ciao ecutuning! grazie per la risposta, vorresti dire che il kwp2000 non è compatibile con la centralina montata sulla punto 1.9 JTD? perchè allora è nell'elenco delle auto supportate, anche su questo forum? scusa del disturbo ma sono principiante!!
Stilo115cv Inviato 8 Novembre 2006 Inviato 8 Novembre 2006 No,il kwp2000 è supportato ma ecutuning dice che probabilmente non riuscirai a realizzare il kwp2000 con le tue mani!! Comunque in bocca al lupo e buona fortuna!! Contattami se hai bisogno!
Ospite Inviato 8 Novembre 2006 Inviato 8 Novembre 2006 bè ringrazio per la fiducia... cmq vi saprò dire... a parte l'integrato di conversione da USB a RS232 che è una rogna in quanto è soltanto di tipo SMD il resto non sembra essere niente di che.... comunque ASIX propone un'integrato che già integra su di se il convertitore USB > RS232 che va usato sul KWP2000 con già la eeprom di comunicazione e il quarzo che lo fa funzionare.... il resto si trova tutto in un normalissimo negozio di elettronica. vi farò sapere! ecutuning grazie ancora per la fiducia!!
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 8 Novembre 2006 Inviato 8 Novembre 2006 roberto.pattaro, volevo dire che il kwp2000 non legge quell'auto perchè pensavo che si trattasse della multi-jet, non JTD (un errore di lettura), adesso ho riletto e mi correggo. riguardo alla realizzazione del kwp2000, spero per te che ci riesca !!! facci sapere! ciaoo
Ospite Inviato 8 Novembre 2006 Inviato 8 Novembre 2006 ecutuning, questa sera ho finito di fare il circuito stampato con saldati relativi componenti, tra poco dovrebbe arrivarmi il chip di ASIX, vedremo il risultato!! anche io sono un po scettico però lo schema elettrico non fa una piega dal lato teorico! spero che domani arrivi l'integrato!! ciao!
Ospite Inviato 8 Novembre 2006 Inviato 8 Novembre 2006 intanto ne aprofitto per capire qualcosa di più prima di mettermi a smanettare.... allora il KWP2000 dovrebbe essere in grado di leggere/scrivere la eeprom, per prima cosa dovrò leggere la mia eeprom originale e salvarla, poi attraverso un software apposito, tipo ECM2001 comincio a lavorare sulla mappatura..... a questo punto ottengo un file per la eeprom modificato con i nuovi parametri, quindi sono pronto a ricaricarlo usando il KWP2000... esatto?? ho sentito parlare di checksum... come mi devo comportare per evitare danni??
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 9 Novembre 2006 Inviato 9 Novembre 2006 roberto.pattaro, esatto è proprio come dici tu. il checksum viene ricalcolato automaticamente da ecm2001 se utilizzi un driver. facci sapere cosa concludi con il kwp2000. ciaoooooo
Ospite Inviato 10 Novembre 2006 Inviato 10 Novembre 2006 signori, finalmente qualche risultato, il software KWP2000 riconosce il programmatore collegato sulla porta USB e aspetta che qualcuno lo colleghi alla K line dell'auto...... domani mattina test del secondo stadio del KWP cioè la parte di conversione da RS232 a K-LINE!!! se riesco a raccogliere i dati dalla ECU, poi posterò le foto del mio KWP con schemi e dati necessari alla costruzione "home made" sono fiducioso nelle prove di domani!
Michael Inviato 11 Novembre 2006 Inviato 11 Novembre 2006 roberto.pattaro, esatto è proprio come dici tu. il checksum viene ricalcolato automaticamente da ecm2001 se utilizzi un driver. facci sapere cosa concludi con il kwp2000. ciaoooooo Il checksum viene effettuato da Ecm anche se non vengono utilizzati i driver...esperienza personale.
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 11 Novembre 2006 Inviato 11 Novembre 2006 Michael, come fa ecm2001 a scegliere la famiglia checksum esatta senza che carichiamo il driver che glielo specifica?
Ospite Inviato 6 Gennaio 2007 Inviato 6 Gennaio 2007 roberto.pattaro, Ciao, ce fine ha fatto il tuo progetto di costuire il cavo? dove hai trovato il circuito?
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 6 Gennaio 2007 Inviato 6 Gennaio 2007 non lo puo fare..... infatti... mi sembrava una cosa impossibile... ciao
zi-pij Inviato 6 Gennaio 2007 Inviato 6 Gennaio 2007 se proprio vi servono i circuiti posso darveli io
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 6 Gennaio 2007 Inviato 6 Gennaio 2007 zi-pij, cosa aspetti a postarli? dai illuminaci... ciao
Ospite Inviato 16 Febbraio 2007 Inviato 16 Febbraio 2007 http www-------.id2.cz/obd2_enter_x.-------htm
Ospite numeridacirco Inviato 17 Febbraio 2007 Inviato 17 Febbraio 2007 ciao roberto.pattaro, ti faccio una domanda io. sei quello che ha il sito dove c'è anche un emulatore da te costruito?
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