d34dm4n Inviato 1 Giugno 2007 Inviato 1 Giugno 2007 salve volevo kiedere aiuto ,se qualcuno di voi ha gli indirizzi di memoria per la mappa di questa auto.Ho l'originale e la mod e vorrei capire dove si trovano i paramentri.. grazie a tutti
GEZAME Inviato 1 Giugno 2007 Inviato 1 Giugno 2007 Ciao: 56D66 iniezione parzializzato 5B816 anticipo parzializzato Saluti.
d34dm4n Inviato 1 Giugno 2007 Autore Inviato 1 Giugno 2007 grazie mille c'è altro ke posso modificare su questa mappa?
d34dm4n Inviato 1 Giugno 2007 Autore Inviato 1 Giugno 2007 poi volevo domandare se è possibile che con questa mappa che ho postato l'auto vada bene subito e dopo qualke giorno ritorni quasi come originale...è possibile che ci sia una sorta di protezione che riscrive i valori originali?
Ospite numeridacirco Inviato 3 Giugno 2007 Inviato 3 Giugno 2007 non ho mai fatto l tua macchina, ma sembra un problema di autoadattativita. aembra il problema di ARIZ!
d34dm4n Inviato 3 Giugno 2007 Autore Inviato 3 Giugno 2007 ma non credo che l'autoadattività possa riportare la mappa ai valori originali..è un controsenso.A meno che non ci sia qualke parametro nascosto che causa una cosa del genere.
d34dm4n Inviato 4 Giugno 2007 Autore Inviato 4 Giugno 2007 se c'è poi qualcuno così gentile da postarmi lo skema ed i componenti per ingannare la seconda sonda lambda ne sarei grato grazie ankora
d34dm4n Inviato 4 Settembre 2007 Autore Inviato 4 Settembre 2007 ho avuto modo di caricare una mappa nuova ma l'auto non va lo stesso... non c'è nessuno in grado di fornirmi un file decente?
Ospite numeridacirco Inviato 5 Settembre 2007 Inviato 5 Settembre 2007 mi sa che il tuo problema sia proprio di emulare la sonda.
Ospite Inviato 5 Settembre 2007 Inviato 5 Settembre 2007 Perchè non ne posti uno così qualcuno ti dice dove sbagli?
Ospite Inviato 5 Settembre 2007 Inviato 5 Settembre 2007 Ah...posta anche l'ori perchè non tutti ce l'hanno e vedere dove sbagli(se sbagli)solo con il mod è un po difficile se non impossibile
Ospite numeridacirco Inviato 6 Settembre 2007 Inviato 6 Settembre 2007 Possodirti questo: dopo numerosi insuccessi avuti con la punto 16v, con l'aiuto dell'amico neodym, ho caricato una mappa con una curva modificata in piu', e secondo lui ( e per me ci ha preso) era la correzione sonda! e finalmente la variazione c'è stata! Percio', a quanto mi dici, sembra proprio che tu abbia un problema, come il mio, dove per tanto che modifichi, la sonda corregge, e torni punto a capo!
andreaaa72 Inviato 6 Settembre 2007 Inviato 6 Settembre 2007 Numeridacirco sai cosa significa "correzione sonda"? Io sto facendo qualche "benzina" e dando un'occhiata ad alcune mappe già fatte ho visto che viene modificata una curva che ECM chiama "Sonda lambda centrobanda". In alcuni casi senza toccarla la macchina rende comunque, in altri se non viene modificata, la macchina non va e si accende la spia dei gas. Sai cosa è questo valore? Pensavo che fosse "maggiore tolleranza" (taratura) del rapporto stechio che la macchina legge (ho detto una ca....?) Ciao Andrea
Ospite numeridacirco Inviato 6 Settembre 2007 Inviato 6 Settembre 2007 l'ho vista ! pero' non è quello che ha toccato neodym. Appena trovo i file, ti illustro meglio!
d34dm4n Inviato 6 Settembre 2007 Autore Inviato 6 Settembre 2007 di certo non mi metto a sbandierare la mappa...gli indirizzi che ho usato sono quelli che sono postati più in alto ovvero questi : 56D66 iniezione parzializzato 5B816 anticipo parzializzato
Ospite numeridacirco Inviato 6 Settembre 2007 Inviato 6 Settembre 2007 di certo non mi metto a sbandierare la mappa...gli indirizzi che ho usato sono quelli che sono postati più in alto ovvero questi : 56D66 iniezione parzializzato 5B816 anticipo parzializzato cosa fai , il prezioso?
(ma-X)plod- Inviato 6 Settembre 2007 Inviato 6 Settembre 2007 scusa ma se tu non ti metti a sbandierare la mappa (ori, tra l'altro, quindi non capisco che ti serve tenertela per te), credi davvero che qualcuno si metta a sbandierarti il suo aiuto??
d34dm4n Inviato 6 Settembre 2007 Autore Inviato 6 Settembre 2007 è vero ho postato solo la mod polo-14-16v-.rar
andreaaa72 Inviato 7 Settembre 2007 Inviato 7 Settembre 2007 di certo non mi metto a sbandierare la mappa...gli indirizzi che ho usato sono quelli che sono postati più in alto ovvero questi : 56D66 iniezione parzializzato 5B816 anticipo parzializzato Certo che "non sbandieri" la mappa e vuoi un aiuto. A Roma si dice "certo che sei dritto!!" Se sei così bravo da aver paura a darci le tue dritte che chiedi fare supporto?
d34dm4n Inviato 7 Settembre 2007 Autore Inviato 7 Settembre 2007 vorrei solo porvi una questione...Perchè il cheksum originale della mia makkina corrisponde a quello della polo 1.4 16v 101cv mentre la mia è 75cv?
(ma-X)plod- Inviato 7 Settembre 2007 Inviato 7 Settembre 2007 probabilmente il checksum è della stessa famiglia.... ti faccio un esempio: io ho una Seat Ibiza 1.4 TDI e uso il checksum famiglia 36 "VW Polo TDI 2002"...ma aspetterei conferma da qualcuno più esperto di me prima di provare
d34dm4n Inviato 7 Settembre 2007 Autore Inviato 7 Settembre 2007 credo anke io la stessa cosa però mi è capitato di provare un mappa del 101cv ke ha lo stesso cs ( solo x sfizio ) ma l'auto non partiva proprio nemmeno spia dell'iniezione niente proprio
djdanielb Inviato 21 Giugno 2009 Inviato 21 Giugno 2009 Ragazzi posso chiedervi di che polo in particolare si parla ? Io sto cercando l'originale della polo 1.4 benzina anno 2002 motore BBY Grazie mille
djdanielb Inviato 10 Luglio 2009 Inviato 10 Luglio 2009 Da prove fatte il fil .ori qui postato risulta essere di una polo 9n benzina (quella prodotta dall'anno 2002 per intenderci) Il file .mod però non è più disponibile per un errore (file not found) qualcuno che lo ha lo potrebbe ripostare per poterlo analizzare ? Grazie mille Daniele
djdanielb Inviato 3 Febbraio 2010 Inviato 3 Febbraio 2010 parecchio tempo fà chiesi a d34dm4n se poteva postare novamente la mappa mod che qui sopra dice ci sia un problema. scrissi pure in PM ma mi disse che la doveva solo ricercare in un altro PC... vabbè speravo in qualcosa. grazie mille ugualmente se qualche anina pia che lo scaricò sistemasse il link qui spora. Grazie mille Daniele
d34dm4n Inviato 5 Febbraio 2010 Autore Inviato 5 Febbraio 2010 cercavi questo ori questo è quello famoso che avevo perso (morte dell'hd esterno) e con un pò di (_._) l'ho recuperato. il rar è ori e l'altro è mod. buon divertimentopolo-14-16v-.rarpolo-14-16v-mod.mod
djdanielb Inviato 10 Febbraio 2010 Inviato 10 Febbraio 2010 Buongiorno ragazzi. Volevo rinnovare il ringraziamento a d34dm4n per aver postato anche il mod. le vicende di quest'auto le ho annoverate anche in un altro post e siccome come detto fin dall'inizio non sono uno che vuole lucrarci ma semplicemente un automobilista al quale allo spillato soldi (a go go) senza nemmeno accontentarmi nel riparar el amia auto, mi sono rivolto a voi e con un pò di "fai da te" sono almeno riuscito ad evitare di spendere in riparazioni più di quello che costa l'auto nuova. Detto questo visto che credo che il forum sia un posto dove ognuno di noi può imparare poichè si ha una sala dove esporre dubbi e problemi che poi possoo essere visti e affrontati da tutti, vorrei aggiungere dei dettagli. i problemi di quest'auto iniziano di sicuro dalla catena della distribuzione (facilissimo rimetterla fuori di 2 denti ) ma nel mio caso l'impianto GPL fu fatto da un contadino che tagiava i fili dove/come gli pareva con la zappa e poi... nestro isolante e porcherie varie. sostituiti i sensori termici IAT e compagnia bella, l'auto continuava una chiavica fino a qualche giorno fà quando decisi di programmare la flash con il firmware mod postato qui sopra gentilmente. Ora però mi chiedo: 1) ok il file mod dovrebbe andare maeglio dell'originale: ma possibile che l'originale và male e il mod sembra divino ??? 2) le prove io le ho fatte anche pechè ho una seconda centralina che uso come "cavia". la flesh è la famosissima 29F400 che termina come sigla con BB. l'altra flash è sempre 29F400 ma termina con BC possibile che vi sia una differente velocità di comunicazioni in lettura che generi malfunzionamenti ? qualcuno di voi ne ha avuti di problemi simili ? 3) il mod qui sopra è una versione "definitiva" oppure una versione diciamo intermedia da eventualmente correggere ulteriormente ? in pratica quello che mi chiedo è: la mod va molto bene la ori no: non è che percaso la mod va bene perchè nasconde un probabile malfunzionamento che con la ori si evince in maniera palese ? potrebbe essere così ? oppure devo credere che se va bene con la mod cmq tutto il esto è OK ? Grazie mille a tutti spero che dal confronto nascano informazioni utili a tutti. Daniele
Messaggi raccomandati