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mi date un consiglio urgente


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Ospite enzo156
Inviato

ecco questa è la mia mappa modificata pero vibra un po forse per troppo gasolio chi mi aiuta

Inviato

le mod ricordate di metterle sempre dentro un zip o un rar....

Il file di mario r mi sembra buono per alcune cose ma male per altre,

hai dato troppo gasolio secondo me',e hai lasciato ori gli anticipi, la mappa pedale non mi piace, di sicuro diventa brusca appena lo si tocca.. il rail va bene , ma non hai toccato il secondo limitatore...

il limitatore fumi mi sembra regolato male per gli incrementi del gasolio......

Inviato

non l'ho guidata in quanto l'amico era a distanza.

Si è lavorato un pò in più per cercare il limite del volano ai bassi,

infatti più di un 5%gasolio e 2% rail non si è potuto dare (fino a 2300rpm), quindi difficile che sia brusca

e quel 10% di gasolio in + in alto era per dare un minimo di allungo in più al motore in quanto diceva che verso i 2700-2800 c'era un certo calo di potenza

Mi ha detto che la sentiva bene e con zero fumo.

La mappa pedale è ori . Cosa non ti piace ? :D:D

P.S: domande per apprendere e non per giustificare :wink:

Inviato

il file ori che ho confrontato era diverso numero Sw ecco perche non mi tornava la mappa pedale, aveva incrementi negativi!

fatto sta' che il tinj è troppo alto, la modifica è stata fatta in percentuale, ed è sbagliata...

e il limitatore fumi non è propio corretto.

il resto te lo ho gia detto...e te lo diranno anche gli altri...

Ospite enzo156
Inviato

allora la mia mappa che mi dite, ho solo questo problema che vibra un po forse troppo gasolio o rail chi mi aiuta?

Inviato

quella di enzo ha la coppia troppo alta dal minimo a 2000 giri, lasciala quasi ori, o dai pochi punti di aumento...

di sicuro il tuo volano sta per partire e vibra per quello...

il rail è esagerato, di sicuro ti si spegne in strada se affondi fino a fondoscala..

il injt è tutto sopra i 300 punti di incremento per tutti i Bp modificati, falla piu' graduale...

poi l'oservazione di mario sugli anticipi, sicuramente ti è scappata la mano, perche è sbagliata...

arriva massimo a 1/1.5 gradi

anche tu hai lasciato ori 07EDC8 ed altre cosettine..

Inviato

ma quante cose sbagliate avete scritto in poche righe. nn avete la piu pallida idea di dove si puo spingere quel motore. l anticipo puo arrivare a 36 gradi e farci sviluppa 194cv. le mappe del turbo nn so gestite da mappa. poi da mappa si puo gestire sia il tempo di apertura dell iniettore , la portata, e la pressione di ignezione. queste tre unita devono essere bilanciate tra loro alla perfezione senno si riscalda il motore fuma e nn cammina. le mappe chiamate da ecm lim rail nn serve toccarle

Inviato
quella di enzo ha la coppia troppo alta dal minimo a 2000 giri, lasciala quasi ori, o dai pochi punti di aumento...

di sicuro il tuo volano sta per partire e vibra per quello...

il volano era buono ,la mappa era sbagliata....scusa la presunzione ma lo so per certo.

Inviato
ma quante cose sbagliate avete scritto in poche righe. nn avete la piu pallida idea di dove si puo spingere quel motore. l anticipo puo arrivare a 36 gradi e farci sviluppa 194cv. le mappe del turbo nn so gestite da mappa. poi da mappa si puo gestire sia il tempo di apertura dell iniettore , la portata, e la pressione di ignezione. queste tre unita devono essere bilanciate tra loro alla perfezione senno si riscalda il motore fuma e nn cammina. le mappe chiamate da ecm lim rail nn serve toccarle

194cv solo con mappa? :shock:

cmq è vero che non c'è mappa turbo, ma si aumenta la pressione aumentando altre cose

Inviato

194cv solo con mappa? :shock:

cmq è vero che non c'è mappa turbo, ma si aumenta la pressione aumentando altre cose

Inviato
ma quante cose sbagliate avete scritto in poche righe. nn avete la piu pallida idea di dove si puo spingere quel motore. l anticipo puo arrivare a 36 gradi e farci sviluppa 194cv. le mappe del turbo nn so gestite da mappa. poi da mappa si puo gestire sia il tempo di apertura dell iniettore , la portata, e la pressione di ignezione. queste tre unita devono essere bilanciate tra loro alla perfezione senno si riscalda il motore fuma e nn cammina. le mappe chiamate da ecm lim rail nn serve toccarle

Tu riesci ad arrivare a 36 gradi di anticipo??????Ma sai quanti sono originali?????e poi dov'è il guadagno ad anticipare cosi tanto scusa???

Per il resto se continuate a parlare di carico e rpm siete fuori strada

Inviato
Quando uno è ingeGNIere può anche anticipare di 36°................mod quà e là per non fare fumare,surriscaldare e x fare camminare.....minghia hò!!

Non dimenticare l'iGNezione...

Inviato

leggiti i post c e gente che e venuta e ha scritto su ecutuning come andava la mia 156. se vuoi farla anda forte devi anticiparla tanto e i cv ti escono. sul forum ce l utente francesco sparco dopo che ho messo mano alla sua 147 nell estatee scorsa ha tirato con il 530 nuovo e stavano alla pari fino a 200. nn e fantasia e realta domandateci pure

Ospite mirco2034
Inviato

ma come???

pochi mesi fà dicevi che gli anticipi su questi motori non servono a nulla :shock:

anzi

te lo quoto, tante le volte non ricordassi

sul jtd la massima resa di iniezione e vicino al pms e allontanarsi da esso riduce le prestazioni. giocare con la preignezione aiuta mah se si esagera il motore si scalda. e consigliabile di nn toccare l anticipo perche nn si hanno benefici notevoli.

questo lo avevi scritto te :|

Ospite mirco2034
Inviato

Tu riesci ad arrivare a 36 gradi di anticipo??????Ma sai quanti sono originali?????e poi dov'è il guadagno ad anticipare cosi tanto scusa???

Per il resto se continuate a parlare di carico e rpm siete fuori strada

Forse è questo il segreto dei 90 cavalli in più :lol:

l'anticipo massimo di questo motore è 19 gradi, da 19 a 36 sono 17 gradi di differenza, in mappa sono solo 730 p.ti in più :mrgreen:

io dico che già 4 sono troppi però chissà se quella leggera pressione che si crea in camera di scoppio riesca a aiutare ad raggiungere i 190 cavalli :roll:

Ospite AndreaCorsa
Inviato
l anticipo puo arrivare a 36 gradi e farci sviluppa 194cv.

e consigliabile di nn toccare l anticipo perche nn si hanno benefici notevoli.

picardfacepalmy.jpg

le mappe del turbo nn so gestite da mappa.

eh?

poi da mappa si puo gestire sia il tempo di apertura dell iniettore , la portata, e la pressione di ignezione.

più che ovvio,a grandi linee è quella la differenza fra una ecu e un tostapane

le mappe chiamate da ecm lim rail nn serve toccarle

Perché?Tempo fa sostenevi che non avevano a che fare con il rail,mi/ci puoi illuminare?

Inviato
MAYDAY-MAYDAY...STIAMO PRECIPITANDO...MAYDAY-MAYDAY!!! :D

tu e alfaromenojtd?

Ospite francescosparco
Inviato

ragazzi forse nn immaginate le mani di amedeo.sono come l'oro.se quanluno di trova nel beneventano.gli rimango il mio tel.gli faccio sentire questi 115 cv quanto suonano!!

Ospite francescosparco
Inviato

io nn parlo ne mi vanto sul forum.nn serve. se qualkuno nn crede come amedeo di sola mappa riesce a tirar fuori oltre 60cv. contattatemi e ci vediamo

Ospite francescosparco
Inviato

lore...sbaglio con il mio ideale?

Inviato

iGNEtta qualcosa al pilota così si riprende!

Io glielo avevo detto di non salire sulla makkina di alfaromeojtd che poi l'aereo a confronto pare fermo!

Ospite francescosparco
Inviato

tuning inside..visto che fai il saputo..di dv sei?

Inviato
tuning inside..visto che fai il saputo..di dv sei?

Provincia di Atalanta!Perchè...cambia quacosa???

Inviato

Magari se ti trovi dalle parti di Atalanta fammi sapere!

Ospite francescosparco
Inviato

tranquillo..ricordo tutto

Ospite francescosparco
Inviato

magari sali a rimini al my special car semplice

Inviato

Alfaromeojtd,anzichè scrivere minchiate,o farle scrivere da altri utenti,forse sarebbe opportuno che persone,come me scettiche se non chè incredule sul tuo operato possano smentirti.Io personalmente ho richiesto,ovviamente dietro ricopenso in 2 occasioni,che mi ricordi,di 1000€ x unfile mod.Di tutta risposta solo in una occasione,mi è stata riservata la risposta"bello avere la pappa facile x poi rivenderla"....I file a2l li pago meno...e mi sono più utili!!

Dal momento che quì c'è gente che lavora in officina a contatto con le auto(sia a livello elettronico che meccanico),che ha fatto "le notti"x capire il funzionamento dei sistemi elettronici e che tutti i giorni ha a che fare con i Tuoi 36° di anticipo,ti consiglio di non srivere troppo della tua conoscienza riguardo al cr.....rischi di perdere di :lol: "credibilità".

Inviato

tu e alfaromenojtd?

si carma, mentre eravamo sul suo aereo, s è bucato qualche pistone... forse a causa del troppo anticipo!

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