Ospite enzo156 Inviato 18 Gennaio 2011 Inviato 18 Gennaio 2011 ecco questa è la mia mappa modificata pero vibra un po forse per troppo gasolio chi mi aiuta
Ospite enzo156 Inviato 18 Gennaio 2011 Inviato 18 Gennaio 2011 e questo e il file l'originaleenzo156 jtd 105cv originale.ORI
FabioFG Inviato 18 Gennaio 2011 Inviato 18 Gennaio 2011 sono accettabili solo i limitatori di coppia! rivediti il Parzializzato , il rail, ed il turbo! troppi incrementi
MarioR Inviato 18 Gennaio 2011 Inviato 18 Gennaio 2011 io una 156 105jtd l'ho fatta così, niente di speciale, ma niente di eccessivo. Solo un pò di gasolio in più in alto.. Ne approfitto per un parere020_262.orimod12.MOD
elettronicaautronica Inviato 18 Gennaio 2011 Inviato 18 Gennaio 2011 le mod ricordate di metterle sempre dentro un zip o un rar.... Il file di mario r mi sembra buono per alcune cose ma male per altre, hai dato troppo gasolio secondo me',e hai lasciato ori gli anticipi, la mappa pedale non mi piace, di sicuro diventa brusca appena lo si tocca.. il rail va bene , ma non hai toccato il secondo limitatore... il limitatore fumi mi sembra regolato male per gli incrementi del gasolio......
MarioR Inviato 18 Gennaio 2011 Inviato 18 Gennaio 2011 non l'ho guidata in quanto l'amico era a distanza. Si è lavorato un pò in più per cercare il limite del volano ai bassi, infatti più di un 5%gasolio e 2% rail non si è potuto dare (fino a 2300rpm), quindi difficile che sia brusca e quel 10% di gasolio in + in alto era per dare un minimo di allungo in più al motore in quanto diceva che verso i 2700-2800 c'era un certo calo di potenza Mi ha detto che la sentiva bene e con zero fumo. La mappa pedale è ori . Cosa non ti piace ? P.S: domande per apprendere e non per giustificare
elettronicaautronica Inviato 18 Gennaio 2011 Inviato 18 Gennaio 2011 il file ori che ho confrontato era diverso numero Sw ecco perche non mi tornava la mappa pedale, aveva incrementi negativi! fatto sta' che il tinj è troppo alto, la modifica è stata fatta in percentuale, ed è sbagliata... e il limitatore fumi non è propio corretto. il resto te lo ho gia detto...e te lo diranno anche gli altri...
Ospite enzo156 Inviato 18 Gennaio 2011 Inviato 18 Gennaio 2011 allora la mia mappa che mi dite, ho solo questo problema che vibra un po forse troppo gasolio o rail chi mi aiuta?
elettronicaautronica Inviato 18 Gennaio 2011 Inviato 18 Gennaio 2011 quella di enzo ha la coppia troppo alta dal minimo a 2000 giri, lasciala quasi ori, o dai pochi punti di aumento... di sicuro il tuo volano sta per partire e vibra per quello... il rail è esagerato, di sicuro ti si spegne in strada se affondi fino a fondoscala.. il injt è tutto sopra i 300 punti di incremento per tutti i Bp modificati, falla piu' graduale... poi l'oservazione di mario sugli anticipi, sicuramente ti è scappata la mano, perche è sbagliata... arriva massimo a 1/1.5 gradi anche tu hai lasciato ori 07EDC8 ed altre cosettine..
FabioFG Inviato 18 Gennaio 2011 Inviato 18 Gennaio 2011 riduci anche il turbo ed incrementalo gradualmente in modo crescente,,,...
alfaromeo jtd Inviato 24 Gennaio 2011 Inviato 24 Gennaio 2011 ma quante cose sbagliate avete scritto in poche righe. nn avete la piu pallida idea di dove si puo spingere quel motore. l anticipo puo arrivare a 36 gradi e farci sviluppa 194cv. le mappe del turbo nn so gestite da mappa. poi da mappa si puo gestire sia il tempo di apertura dell iniettore , la portata, e la pressione di ignezione. queste tre unita devono essere bilanciate tra loro alla perfezione senno si riscalda il motore fuma e nn cammina. le mappe chiamate da ecm lim rail nn serve toccarle
ETP Staff 14FM83 Inviato 24 Gennaio 2011 Inviato 24 Gennaio 2011 quella di enzo ha la coppia troppo alta dal minimo a 2000 giri, lasciala quasi ori, o dai pochi punti di aumento... di sicuro il tuo volano sta per partire e vibra per quello... il volano era buono ,la mappa era sbagliata....scusa la presunzione ma lo so per certo.
ETP Staff 14FM83 Inviato 24 Gennaio 2011 Inviato 24 Gennaio 2011 ma quante cose sbagliate avete scritto in poche righe. nn avete la piu pallida idea di dove si puo spingere quel motore. l anticipo puo arrivare a 36 gradi e farci sviluppa 194cv. le mappe del turbo nn so gestite da mappa. poi da mappa si puo gestire sia il tempo di apertura dell iniettore , la portata, e la pressione di ignezione. queste tre unita devono essere bilanciate tra loro alla perfezione senno si riscalda il motore fuma e nn cammina. le mappe chiamate da ecm lim rail nn serve toccarle 194cv solo con mappa? cmq è vero che non c'è mappa turbo, ma si aumenta la pressione aumentando altre cose
Ospite Inviato 24 Gennaio 2011 Inviato 24 Gennaio 2011 194cv solo con mappa? cmq è vero che non c'è mappa turbo, ma si aumenta la pressione aumentando altre cose
Ospite Inviato 24 Gennaio 2011 Inviato 24 Gennaio 2011 ma quante cose sbagliate avete scritto in poche righe. nn avete la piu pallida idea di dove si puo spingere quel motore. l anticipo puo arrivare a 36 gradi e farci sviluppa 194cv. le mappe del turbo nn so gestite da mappa. poi da mappa si puo gestire sia il tempo di apertura dell iniettore , la portata, e la pressione di ignezione. queste tre unita devono essere bilanciate tra loro alla perfezione senno si riscalda il motore fuma e nn cammina. le mappe chiamate da ecm lim rail nn serve toccarle Tu riesci ad arrivare a 36 gradi di anticipo??????Ma sai quanti sono originali?????e poi dov'è il guadagno ad anticipare cosi tanto scusa??? Per il resto se continuate a parlare di carico e rpm siete fuori strada
kid turbo Inviato 24 Gennaio 2011 Inviato 24 Gennaio 2011 Quando uno è ingeGNIere può anche anticipare di 36°................mod quà e là per non fare fumare,surriscaldare e x fare camminare.....minghia hò!!
Ospite Inviato 25 Gennaio 2011 Inviato 25 Gennaio 2011 Quando uno è ingeGNIere può anche anticipare di 36°................mod quà e là per non fare fumare,surriscaldare e x fare camminare.....minghia hò!! Non dimenticare l'iGNezione...
alfaromeo jtd Inviato 25 Gennaio 2011 Inviato 25 Gennaio 2011 leggiti i post c e gente che e venuta e ha scritto su ecutuning come andava la mia 156. se vuoi farla anda forte devi anticiparla tanto e i cv ti escono. sul forum ce l utente francesco sparco dopo che ho messo mano alla sua 147 nell estatee scorsa ha tirato con il 530 nuovo e stavano alla pari fino a 200. nn e fantasia e realta domandateci pure
Ospite mirco2034 Inviato 25 Gennaio 2011 Inviato 25 Gennaio 2011 ma come??? pochi mesi fà dicevi che gli anticipi su questi motori non servono a nulla anzi te lo quoto, tante le volte non ricordassi sul jtd la massima resa di iniezione e vicino al pms e allontanarsi da esso riduce le prestazioni. giocare con la preignezione aiuta mah se si esagera il motore si scalda. e consigliabile di nn toccare l anticipo perche nn si hanno benefici notevoli. questo lo avevi scritto te
Ospite mirco2034 Inviato 25 Gennaio 2011 Inviato 25 Gennaio 2011 Tu riesci ad arrivare a 36 gradi di anticipo??????Ma sai quanti sono originali?????e poi dov'è il guadagno ad anticipare cosi tanto scusa??? Per il resto se continuate a parlare di carico e rpm siete fuori strada Forse è questo il segreto dei 90 cavalli in più l'anticipo massimo di questo motore è 19 gradi, da 19 a 36 sono 17 gradi di differenza, in mappa sono solo 730 p.ti in più io dico che già 4 sono troppi però chissà se quella leggera pressione che si crea in camera di scoppio riesca a aiutare ad raggiungere i 190 cavalli
Ospite AndreaCorsa Inviato 25 Gennaio 2011 Inviato 25 Gennaio 2011 l anticipo puo arrivare a 36 gradi e farci sviluppa 194cv. e consigliabile di nn toccare l anticipo perche nn si hanno benefici notevoli. le mappe del turbo nn so gestite da mappa. eh? poi da mappa si puo gestire sia il tempo di apertura dell iniettore , la portata, e la pressione di ignezione. più che ovvio,a grandi linee è quella la differenza fra una ecu e un tostapane le mappe chiamate da ecm lim rail nn serve toccarle Perché?Tempo fa sostenevi che non avevano a che fare con il rail,mi/ci puoi illuminare?
tdd Inviato 25 Gennaio 2011 Inviato 25 Gennaio 2011 MAYDAY-MAYDAY...STIAMO PRECIPITANDO...MAYDAY-MAYDAY!!!
Ospite Inviato 25 Gennaio 2011 Inviato 25 Gennaio 2011 MAYDAY-MAYDAY...STIAMO PRECIPITANDO...MAYDAY-MAYDAY!!! tu e alfaromenojtd?
Ospite francescosparco Inviato 25 Gennaio 2011 Inviato 25 Gennaio 2011 ragazzi forse nn immaginate le mani di amedeo.sono come l'oro.se quanluno di trova nel beneventano.gli rimango il mio tel.gli faccio sentire questi 115 cv quanto suonano!!
Ospite francescosparco Inviato 25 Gennaio 2011 Inviato 25 Gennaio 2011 io nn parlo ne mi vanto sul forum.nn serve. se qualkuno nn crede come amedeo di sola mappa riesce a tirar fuori oltre 60cv. contattatemi e ci vediamo
Lore GTI Inviato 25 Gennaio 2011 Inviato 25 Gennaio 2011 più che ovvio,a grandi linee è quella la differenza fra una ecu e un tostapane
Ospite francescosparco Inviato 25 Gennaio 2011 Inviato 25 Gennaio 2011 lore...sbaglio con il mio ideale?
Ospite Inviato 25 Gennaio 2011 Inviato 25 Gennaio 2011 iGNEtta qualcosa al pilota così si riprende! Io glielo avevo detto di non salire sulla makkina di alfaromeojtd che poi l'aereo a confronto pare fermo!
Ospite francescosparco Inviato 25 Gennaio 2011 Inviato 25 Gennaio 2011 tuning inside..visto che fai il saputo..di dv sei?
Lore GTI Inviato 25 Gennaio 2011 Inviato 25 Gennaio 2011 lore...sbaglio con il mio ideale? non parlavo con te.. e scusa ma nei tuoi discorsi non ci vedo nessun ideale
Ospite Inviato 25 Gennaio 2011 Inviato 25 Gennaio 2011 tuning inside..visto che fai il saputo..di dv sei? Provincia di Atalanta!Perchè...cambia quacosa???
Ospite Inviato 25 Gennaio 2011 Inviato 25 Gennaio 2011 Magari se ti trovi dalle parti di Atalanta fammi sapere!
Ospite francescosparco Inviato 25 Gennaio 2011 Inviato 25 Gennaio 2011 magari sali a rimini al my special car semplice
kid turbo Inviato 25 Gennaio 2011 Inviato 25 Gennaio 2011 Alfaromeojtd,anzichè scrivere minchiate,o farle scrivere da altri utenti,forse sarebbe opportuno che persone,come me scettiche se non chè incredule sul tuo operato possano smentirti.Io personalmente ho richiesto,ovviamente dietro ricopenso in 2 occasioni,che mi ricordi,di 1000€ x unfile mod.Di tutta risposta solo in una occasione,mi è stata riservata la risposta"bello avere la pappa facile x poi rivenderla"....I file a2l li pago meno...e mi sono più utili!! Dal momento che quì c'è gente che lavora in officina a contatto con le auto(sia a livello elettronico che meccanico),che ha fatto "le notti"x capire il funzionamento dei sistemi elettronici e che tutti i giorni ha a che fare con i Tuoi 36° di anticipo,ti consiglio di non srivere troppo della tua conoscienza riguardo al cr.....rischi di perdere di "credibilità".
tdd Inviato 26 Gennaio 2011 Inviato 26 Gennaio 2011 tu e alfaromenojtd? si carma, mentre eravamo sul suo aereo, s è bucato qualche pistone... forse a causa del troppo anticipo!
Messaggi raccomandati