Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

azzeramento crash alfa 156 airbag

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

dato che vorrei iniziare ad azzerare i crash sugli air bag mi è capitata questa centralina di una alfa 156 1.9jtd .

Ora la domanda diretta e molto banale è...come procedo??grazie davvero a tutti in anticipo!

post-36061-12994881996305_thumb.jpg

post-36061-12994882005565_thumb.jpg

Inviato
dopo la lettura ti procuri il file clear o te lo creii, poi successivamente scriverai il file clear nel micro...

buona fortuna

file clear?! :shock: perdonate la mia ignoranza ma su questo argomento sono proprio a zero...cmq non riesco a leggere il tipo di micro...da dove lo posso reperire?e inoltre tutte le centraline air bag possiedono il file nel micro??

grazie mille ancora in anticipo!

Inviato
leggi la targhetta sopra il micro (quello quadrato nero al centro)

cosi' dalla foto mi sembra un motorola...

ma potrebbe essere pure un nec...

infatti ma non riesco a leggerlo dato che sopra non si legge nulla.

ma cosè il file clear?i crash in tutte le centraline air bag sono presenti nel micro?

Inviato

il file clear il file ori della centralina che ha prima che si azzioni per fare esplodere l'air-bag..non sempre è nei micro il file! devi leggere la scritta sul micro! vedi a riflesso di luce o usa una lente d'ingrandimento :D ci deve essere la scritta per forza..

Inviato

ok.grazie! :D provo a cimentarmi...ma dato che devo acquistare anche il programmatore(che vada bene anche per le ecu motore scodifica)quale mi consigliate?

Inviato

ho letto la sigla del micro...0H94KQQAL0029...ma ora per leggerlo con il programmatore devo dissaldarlo?!(sono a zero non ho mai usato i programmatori :oops: ma mi piacerebbe imparare :D )