Ospite Inviato 2 Giugno 2007 Inviato 2 Giugno 2007 Date un occhio a questa mappa di una smart a benzina,sembra non dare risultati,la macchina forse ha qualche protezione elettronica???005-625.rarSmart_005-625.rar
Uele Inviato 2 Giugno 2007 Inviato 2 Giugno 2007 Date un occhio a questa mappa di una smart a benzina,sembra non dare risultati,la macchina forse ha qualche protezione elettronica??? Non sono un esperto, sto imparando, ma da quel che posso vedere, l'iniezione l'hai modificata male ! All'indirizzo 01127E il valore lo devi lasciare a zero !!! Non hai modificato l'anticipo e non hai toccato la mappa affine del turbo. Comunque sulle Smart benzina, per alzare la pressione devi agire sull'asta filettata della wastegate.
Ospite Inviato 3 Giugno 2007 Inviato 3 Giugno 2007 Anche io sono sono alle prime armi,infatti ho preso una mappa mod base che mi hanno passato e poi ho alzato un po' i valori.
bobracing Inviato 4 Giugno 2007 Inviato 4 Giugno 2007 Non sono un esperto, sto imparando, ma da quel che posso vedere, l'iniezione l'hai modificata male ! All'indirizzo 01127E il valore lo devi lasciare a zero !!! Non hai modificato l'anticipo e non hai toccato la mappa affine del turbo. Comunque sulle Smart benzina, per alzare la pressione devi agire sull'asta filettata della wastegate. la turbina è gestita elettronicamente , perche si deve alzare manualmente ?? se vuoi modificare la mappa devi togliere tutte le protezioni !!!
Ospite Inviato 4 Giugno 2007 Inviato 4 Giugno 2007 e come faccio a togliere le protezioni??cmq ho visto la tua mappa Stilo+bob+calibratore e nn mi sembra affatto male. anche io ho una stilo 115cv come (Mauro) Stilo115,solo che la mia ha 60.000 km
Uele Inviato 5 Giugno 2007 Inviato 5 Giugno 2007 la turbina è gestita elettronicamente , perche si deve alzare manualmente ?? se vuoi modificare la mappa devi togliere tutte le protezioni !!! La mia Smart (benzina 2001) e' gestita meccanicamente... ho la classica Wastegate, solo l'elettrovalvola dell'overboost e' gestita elettronicamente... A questo punto pero' mi fai venire un dubbio... non e' che TUTTO viene gestito dall'elettrovalvola ? Anche perche' il tubicino dal Compressore va all'elettrovalvola, poi da questa va alla WG
bobracing Inviato 5 Giugno 2007 Inviato 5 Giugno 2007 La mia Smart (benzina 2001) e' gestita meccanicamente... ho la classica Wastegate, solo l'elettrovalvola dell'overboost e' gestita elettronicamente... A questo punto pero' mi fai venire un dubbio... non e' che TUTTO viene gestito dall'elettrovalvola ? Anche perche' il tubicino dal Compressore va all'elettrovalvola, poi da questa va alla WG ti sei risposto da solo
Ospite Inviato 5 Giugno 2007 Inviato 5 Giugno 2007 Ma praticamente le protezioni da togliere sono sempre a livello elettronico o sono sonde da togliere manualmente?
bobracing Inviato 5 Giugno 2007 Inviato 5 Giugno 2007 Ma praticamente le protezioni da togliere sono sempre a livello elettronico o sono sonde da togliere manualmente? elettroniche, ossia da mappa
Uele Inviato 6 Giugno 2007 Inviato 6 Giugno 2007 elettroniche, ossia da mappa Questa e' la mappa ori della mia Smart, mi puoi confermare se i limitatori prex turbo si trovano a 06429E - 064C76 perfavore ? Grazie ! Smart_600_turbo_E3_55cv_555_004.zip
Uele Inviato 14 Giugno 2007 Inviato 14 Giugno 2007 Ragazzi io ci sto diventando matto ma i limitatori non li trovo (prex turbo e magari anche vel. max)... nessuno che puo' darmi una mano ?
bobracing Inviato 14 Giugno 2007 Inviato 14 Giugno 2007 Ragazzi io ci sto diventando matto ma i limitatori non li trovo (prex turbo e magari anche vel. max)... nessuno che puo' darmi una mano ? fai le mod usando questo come originale, il limitatore di velocità è gia eliminato 005-625.rar
Uele Inviato 16 Giugno 2007 Inviato 16 Giugno 2007 fai le mod usando questo come originale, il limitatore di velocità è gia eliminato Grazie infinite BOB !!!! P.s. Quindi mi confermi che posso usare il tuo file anche se la versione HW e SW e' diversa dalla mia ? (Come sai la mia e' 004_555) Una curiosita': ho notato che facendo il controllo del checksum con ECM mi dice "Checksum corretto" sia con la famiglia 8 che con la famiglia 33... Possibile che usano lo stesso algoritmo entrambe le famiglie ? In questo caso perche' farne due... MISTERO
bobracing Inviato 16 Giugno 2007 Inviato 16 Giugno 2007 Grazie infinite BOB !!!! P.s. Quindi mi confermi che posso usare il tuo file anche se la versione HW e SW e' diversa dalla mia ? (Come sai la mia e' 004_555) Una curiosita': ho notato che facendo il controllo del checksum con ECM mi dice "Checksum corretto" sia con la famiglia 8 che con la famiglia 33... Possibile che usano lo stesso algoritmo entrambe le famiglie ? In questo caso perche' farne due... MISTERO no , questo è per MARKO978 , ognuno deve usare il propio originale
bobracing Inviato 16 Giugno 2007 Inviato 16 Giugno 2007 Questa e' la mappa ori della mia Smart, mi puoi confermare se i limitatori prex turbo si trovano a 06429E - 064C76 perfavore ? Grazie ! questo e per te Smart_600_turbo_E3_55cv_555_004_uele.rar
Uele Inviato 16 Giugno 2007 Inviato 16 Giugno 2007 no , questo è per MARKO978 , ognuno deve usare il propio originale Ma infatti te l'ho chiesto perche' anch'io sapevo che va utilizzato SEMPRE il file originale... mi era venuto il dubbio perche' avevi quotato me, quindi credevo che il file fosse per me...
Uele Inviato 16 Giugno 2007 Inviato 16 Giugno 2007 questo e per te GRAZIE MILLE ! Mi metto subito all'opera e in settimana lo provo per benino
Ospite Inviato 17 Giugno 2007 Inviato 17 Giugno 2007 GRAZIE BOB . Scusa se nn ti ho ringraziato prima,ma ho avuto un po' da fare e nn mi sono collegato. Praticamente su questo file posso fare tutte le mod Turbo-Iniezione-Limitatori senza che la macchina vada in blocco?
Ospite Inviato 17 Giugno 2007 Inviato 17 Giugno 2007 Ah dimenticavo,sto usando il driver 005_756 invece del driver 005_625 xche' nn l'ho trovato.Non dovrebbe cambiare molto,alla fine solo le tabelle e il limitatore di giri nn combaciano,xche' con il grafico in 2d dovrebbe andare bene. Confermate?
Messaggi raccomandati