Ospite Inviato 22 Gennaio 2011 Inviato 22 Gennaio 2011 Salve sono nuovo del forum e molto contento di aver trovato voi come punto di riferimento sulle rimappe delle ecu! Ho un bmw e46 320cd del 2004 euro3 Qlc mese fà mi sono fidato di un venditore ebay il quale mi ha convinto ad acquistare un galletto x la riprogrammazione della mia bmw.... Risultato... il programma non legge la ecu anzi nella lista delle vetture nn è riportata nemmeno! Morale della favola... il venditore alle mie sollecitazioni nel richiedere spiegazione non mi ha mai più risposto! Adesso mi rivolgo a voi per qlc consiglio su quale hardware e software usare sulla mia vettura per tale scopo...!! Sono appassionato di elettronica e qst mondo mi ha sempre affascinato ma non ho mai avuto il tempo di dedicarmici vi ringrazio tantissimo vi auguro una buona serata
guraccio Inviato 23 Gennaio 2011 Inviato 23 Gennaio 2011 Ciao...l'unico seriale che potresti aquistare ad un prezzo ragionevole per poter leggere e scrivere la tua auto e' l'MPPS o la BDM ( parliamo sempre di clonia a buon prezzo )...meglio se' tutti e due... con il primo leggi e scrivi da obd la flash con le mappe da mod...l'altro ( la BDM )leggi e scrivi la tua ecu completamente ma devi aprirla ... la procedura e' piu' macchinosa e richiede un po' di manualita' e accortezza e un minimo di esperienza nell'elettronica ..con quest'ultimo la sicurezza e' tale da poter usare il seriale da obd con tutta tranquillita' .....
Ospite Inviato 23 Gennaio 2011 Inviato 23 Gennaio 2011 BMW 325 TDS 143 CV Salve, vorrei un parere della mappa che ho fatto( la prima ) e un commento/ho consiglio sugli errori. premetto che ho preso la mappa ori dal ecm e modificato solo l'iniezione xche era l'unico parametro che potevo visualizzare e modificare, ne allego 2 x sicurezza xche nel salvarle una dev'essere solo gli incrementi senza mappa. Grazie anticipate2 bmw325tds rimappata solo iniezione.MOD2 bmw325tds rimappata solo iniezione.rarBMW325tds 143cv incremanto solo ini_.rar
Lore GTI Inviato 23 Gennaio 2011 Inviato 23 Gennaio 2011 BMW 325 TDS 143 CV Salve, vorrei un parere della mappa che ho fatto( la prima ) e un commento/ho consiglio sugli errori. premetto che ho preso la mappa ori dal ecm e modificato solo l'iniezione xche era l'unico parametro che potevo visualizzare e modificare, ne allego 2 x sicurezza xche nel salvarle una dev'essere solo gli incrementi senza mappa. Grazie anticipate[attachment=0]2 bmw325tds rimappata solo iniezione.MOD[/attachment][attachment=0]2 bmw325tds rimappata solo iniezione.MOD[/attachment][attachment=0]2 bmw325tds rimappata solo iniezione.MOD[/attachment] Il fail più pesante non riesco ad allegarlo... sei un po off topic
Ospite Inviato 23 Gennaio 2011 Inviato 23 Gennaio 2011 Ciao...l'unico seriale che potresti aquistare ad un prezzo ragionevole per poter leggere e scrivere la tua auto e' l'MPPS o la BDM ( parliamo sempre di clonia a buon prezzo )...meglio se' tutti e due... con il primo leggi e scrivi da obd la flash con le mappe da mod...l'altro ( la BDM )leggi e scrivi la tua ecu completamente ma devi aprirla ... la procedura e' piu' macchinosa e richiede un po' di manualita' e accortezza e un minimo di esperienza nell'elettronica ..con quest'ultimo la sicurezza e' tale da poter usare il seriale da obd con tutta tranquillita' ..... Ciao grazie per la risposta.. praticamente cn l'mpps posso leggere la mi centr. tramite presa obd e modificare il file letto? non posso caricarne uno già modoficato? per qnt riguarda la bdm invece devo smontare la centralina e programmarla a banco? sto vedendo per i 2 programmatori sai dove posso trovarli a buon prezzo? grazie
Messaggi raccomandati