Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, chiedo a chi possiede l mpps clone il formato dei file e la grandezza dei file letti e scritti...

funziona allo stesso modo del galletto? è possibile usare direttamente il file con programmi di tuning quali ecm2001 map3d winols e altri come immotool otocheck carsoftware direttamente o bisogna spezzare o modificare il file prima di usarlo con quei programmi?

dovrei leggere e scrivere delle macchine le quali

mercedes c200 kompressor 2001 dovrebbe essere edc16

alfa 147 jtd 115 cv 8v

alfa 147 jtd 115 cv 16v

alfa gt disel ?

grande punto 90 cv

sapete se le legge e scrive bene?

ho letto che le punto le scrive solo e non le legge, avro rogne?

grazie

Inviato

niente rogne se non fai qualke errore e batteria sempre carica .

solo per la gp 75 90cv, prima di modificare devi tagliare il file a 1mb.(se c'è l'hai)perchè nn legge

la mercedes non lo mai provata le altre vai tranquillo

Inviato

per quanto ne so posso dirti che pare sia il miglior clone attualmente in circolazione solo che bisogna vedere dove viene preso per eventuale assistenza,per quanto riguarda la dimensione dei file praticamente su alcune legge solo i dati tipo qualche bmw o opel file da 1mb contro loriginale da 2mb,beh in caso hai questo problema basta che ti procuro il file ori completo lo apri con il driver e individui gli indirizzi da modificare poi sul tuo file ori da 1mb,per quanto riguarda le 1.3mjet 75-90cv mpps come tutti i programmatori pure ufficiali non legge scrive solo quindi devi fare dati ecu trovare il file originale ch se e' di 1mb va bene se invece e' di 2mb lo devi tagliare prima di scriverlo in ecu comunque i file li puoi tranquillamente usare su map 3d o ecm tranne nel caso che ho scritto sopra cioe se legge solo i dati,comunque per le auto elencate come alfa edc15c7,alfa edc16c39,marelli e per il mercedes che pero non ho capito che modello e' non dovresti avere nessun problema anche perche con la funzione recoveri sei un po piu tranquillo.

ps ma alfa 147 jtd 115cv 16v io non ne conosco,forse volevi dire la 147 jtdm 140cv edc16c8 giusto?

Inviato

si dovrebbe essere quella, anche se il proprietario mi ha detto 115 cv, bho si sarà sbagliato.

per il mercedes è un benzina kompress 200 del 2001 120 kw, benzina mi sa che mpps non la fa questa, nelle liste c'e solo la versione disel.

volevo chiedere se le 59f si possono leggere da obd mpps? mpps + boot mode?

• 2 mesi dopo...