Sbbarra Inviato 25 Gennaio 2011 Inviato 25 Gennaio 2011 Salve a tutti, non so se potete aiutarmi nella mia lancia y1.2 mi si accende la spia avaria motore con codice errore p0605, premetto che stata mappata, comunque azzero l'errore con fiatecuscan ma dopo qualche minuto ritorma, può essere che il file e stato incollato con qualche errore?, io sono riuscito a incollarlo con ecm, che dite provo a scaricare quello incollato con ecm o rimetto tutto al suo posto (in ori), grazie. saluti Sbbarra
roby71 Inviato 25 Gennaio 2011 Inviato 25 Gennaio 2011 posta ori e mod, solo cosi si puo' capire se c'e' qualcosa di sbagliato
Sbbarra Inviato 25 Gennaio 2011 Autore Inviato 25 Gennaio 2011 Salve, allego i files saluti Sbbarra05_Y1.2_8v.rar
b1k3 Inviato 25 Gennaio 2011 Inviato 25 Gennaio 2011 Fai questa prova Fai riscaldare la macchina sopra gli 80gradi, poi accellera lentamente fino a 6000 giri o cmq avvicinati al limitatore per 3 volte
elettronicaautronica Inviato 25 Gennaio 2011 Inviato 25 Gennaio 2011 b1k3, parli del metodo per il riconoscimento della ruota fonica? mi pare che se monta iaw 59f ogni volta che si scrive , si deve rifare la procedura...
b1k3 Inviato 25 Gennaio 2011 Inviato 25 Gennaio 2011 b1k3, parli del metodo per il riconoscimento della ruota fonica? mi pare che se monta iaw 59f ogni volta che si scrive , si deve rifare la procedura... Esattamente
Sbbarra Inviato 25 Gennaio 2011 Autore Inviato 25 Gennaio 2011 già eseguita la ruta fonica, ma mi rispunta, in quanto da quello che ho capito, quando si tratta della ruota fonica la spia lampeggia e questo e stato rimosso, invece l'errore e p0605 lo resetto con fiatecuscan ma rispunta e la cosa mi sorprende un po, che dite di fare, avete visionato i file allegato che ve ne pare, e eccessivo o vanno bene, ditemi voi, comunque stasera riprovo a vare la ruota fonica vediamo se si spegne, poi vi faccio sapere. saluti Sbbarra
Ospite Inviato 25 Gennaio 2011 Inviato 25 Gennaio 2011 con cosa l'hai scritta??? secondo me anche qua hai fritto la e2prom tagliando e incollando i file. riscrivi l'ori e vedi P0605 Errore memoria ROM centralina
Sbbarra Inviato 25 Gennaio 2011 Autore Inviato 25 Gennaio 2011 Ciao morgan79, l'ho scritta con S-MPS, il file mi e stato incollato con ultraeditor, e adesso ho imparato a icollare con ecm, ti posso dire che se metto l'ori questo non succede, in quanto si accende, ma faccio la ruota fonica e si spegne e non riaccende, comunque allego ulteriore file. saluti Sbbarra06_Y1.2_8v_Sbbarra.rar
MauroA3 Inviato 25 Gennaio 2011 Inviato 25 Gennaio 2011 giusto per curiosità ma come va un 1.2 60cv con la centralina mappata?
Sbbarra Inviato 26 Gennaio 2011 Autore Inviato 26 Gennaio 2011 con questa mappa leggermente più sprint, aiuta nei sorpassi. saluti Sbbarra
roby71 Inviato 26 Gennaio 2011 Inviato 26 Gennaio 2011 Salve, allego i files saluti Sbbarra Ciao, l'errore non e' sulla mappatura, ma sul calcolo del cheksum, infatti se provi a farlo con ECM ti da' errore..... non e' che magari la tua centralina e' scodificata?
Sbbarra Inviato 26 Gennaio 2011 Autore Inviato 26 Gennaio 2011 no anzi mi e stata sostituita per richiamo, scusa ma tu la prova del cheksum la devi fare con il file tagliato, ma forse ho capito qualè il problema, in sostanza quando io carico il file ori e poi applico gli indirizzi, ecm cosa fa, si applica gli indirizzi ma modifica anche l'indirizzo seguente 043F9A che io invece ho allineato con l'ori, e siccome ho fatto varie prove, ecm midifica sempre quell'indirizzo che vi ho sopra scritto, probabilmente quello e l'indirizzo cheksum bò non so, comunque fa questa variante anche se aumento solo la benzina. che pensate che possa essere questo? saluti Sbbarra
Sbbarra Inviato 26 Gennaio 2011 Autore Inviato 26 Gennaio 2011 Salve a tutti, problema risolto tutto OK era quanto avevo detto, in sostanza ecm funziona alla grande, lui sistema alcuni indirizzi per il corretto funzionamento. Procedura rimesso file mod spia lampeggiante, fatta ruota fonica spia spenta, dopo nessuno errore saluti Sbbarra ps. se può essere utile questa per me e stata la soluzione all'errore p0605.
tdd Inviato 26 Gennaio 2011 Inviato 26 Gennaio 2011 problema risolto tutto OK Procedura rimesso file mod spia lampeggiante, fatta ruota fonica spia spenta, dopo nessuno errore ma non è quello che avevi fatto fin'ora?
Sbbarra Inviato 26 Gennaio 2011 Autore Inviato 26 Gennaio 2011 no rimettevo l'ori e non il mod. saluti Sbbarra
tdd Inviato 26 Gennaio 2011 Inviato 26 Gennaio 2011 posso dire che se metto l'ori questo non succede, in quanto si accende, ma faccio la ruota fonica e si spegne e non riaccende saluti Sbbarra o sto perdendo colpi...
Sbbarra Inviato 26 Gennaio 2011 Autore Inviato 26 Gennaio 2011 no no non perdi colpi esatto se meto l'ori non succede solo quando inserivo il mod, scusami e stato un malinteso, tutto ciò mi succedeva con il mod che mettevo prima e che io avevo allineato un indirizzo del mod con l'ori, come di fatti tu citi bene non succede con l'ori e devo fare la ruota fonica e tutto spento mentre con il mod che inserico facevo la ruota fonica finiva il lampeggiare ma dopo pochi minuti ritornava ma fissa e non lampeggiante dando codice errore p0605. spero di essere stato chiaro. saluti Sbbarra
roby71 Inviato 27 Gennaio 2011 Inviato 27 Gennaio 2011 Fai questa prova Fai riscaldare la macchina sopra gli 80gradi, poi accellera lentamente fino a 6000 giri o cmq avvicinati al limitatore per 3 volte Scusami, sono molto curioso, quella che tu hai descritto e' la prova della ruota fonica? Mi fai sapere?
Sbbarra Inviato 27 Gennaio 2011 Autore Inviato 27 Gennaio 2011 Salve a tutti, si quella e la descrizione della ruota fonica, comunque mi date parere su questo file, grazie. saluti Sbbarra07_Y1.2_8v_Sbbarra.rar
jtdjusttuningdoing Inviato 29 Gennaio 2011 Inviato 29 Gennaio 2011 scusate sono un niubbo, ma se prendo il tuo file e lo sbatto dentro la mia punto 1.2 8v 2000 59f<100 con mpps poi mi parte? anche a me serviva un po di brio nei sorpassi per la punto di mia sorella, ma non voglio buttagli via la centralina grazie 1000
Sbbarra Inviato 29 Gennaio 2011 Autore Inviato 29 Gennaio 2011 Io ti consiglio prima scarica il file originale, che avrà una durata di 15 minuti, dopo confronti i due file per sapere se sono uguali oppure prendi solo gli indirizzi oppure tagli il file ori per la lettura di ecm e lo condisci a modo tuo. saluti Sbbarra ps. dimenticavo con mpps lo puoi scaricare selezionando fiat Doblò 1.2 8v
jtdjusttuningdoing Inviato 29 Gennaio 2011 Inviato 29 Gennaio 2011 un'altra cosa, che driver usi con ecm ? non riesco a trovare il driver ce ne sono a centinaia per la punto.
jtdjusttuningdoing Inviato 29 Gennaio 2011 Inviato 29 Gennaio 2011 ecco qui, non so se il file è letto bene, mpps ogni tanto mi si blocca. grazie per l'aiutopunto1.2-8v-m3-hw003.zip
Sbbarra Inviato 29 Gennaio 2011 Autore Inviato 29 Gennaio 2011 Ciao, secondo cè qualcosa che non va comunque domani ti faccio sapere qualcosa il mio file non va sulla tua non metterla mi raccomando, non farlo sono differenti. saluti Sbbarra
jtdjusttuningdoing Inviato 30 Gennaio 2011 Inviato 30 Gennaio 2011 ciao, oggi l'mpps mi ha letto un file da 256kb mentre ieri era da 310, non capisco come mai.????? c'e da dire che ieri ho utilizzato un pc con windowxp e oggi un'altro con 7. bhooooooo qualcuno può ipotizzare che cosa è successo? ti è mai capitato?
jtdjusttuningdoing Inviato 30 Gennaio 2011 Inviato 30 Gennaio 2011 grazie ho risolto, soltanto che ecm mi dice di usare il driver p12_6478 per i file, ma quando li apro ecm non mi da niente nessun indirizzo.... e come lo modifico ora? che driver bisogna usare?
kingsnake Inviato 19 Settembre 2012 Inviato 19 Settembre 2012 no no non perdi colpi esatto se meto l'ori non succede solo quando inserivo il mod, scusami e stato un malinteso, tutto ciò mi succedeva con il mod che mettevo prima e che io avevo allineato un indirizzo del mod con l'ori, come di fatti tu citi bene non succede con l'ori e devo fare la ruota fonica e tutto spento mentre con il mod che inserico facevo la ruota fonica finiva il lampeggiare ma dopo pochi minuti ritornava ma fissa e non lampeggiante dando codice errore p0605. spero di essere stato chiaro. saluti Sbbarra Ciao Sbbarra, ho lo stesso e identico problema tuo p0605, mi puoi rispiegare come hai fatto ad eliminare il problema perchè la spiegazione non è tanto chiare, la macchina in questione è una punto natural power 1.2 8 Iaw 5af e dopo la mappa calibro la ruota fonica e dopo pochi minuti avaria accesa. Ti ringrazio anticipatamente.
Sbbarra Inviato 20 Settembre 2012 Autore Inviato 20 Settembre 2012 Ciao Sbbarra, ho lo stesso e identico problema tuo p0605, mi puoi rispiegare come hai fatto ad eliminare il problema perchè la spiegazione non è tanto chiare, la macchina in questione è una punto natural power 1.2 8 Iaw 5af e dopo la mappa calibro la ruota fonica e dopo pochi minuti avaria accesa. Ti ringrazio anticipatamente. Ciao King, in sostanza il mio problema era legato alla variante che io apportavo al file mod paragonandolo con l'ori, in sostanza io quando riunivo il file lo facevo in modo errato, tutto quà saluti Sbbarra
kingsnake Inviato 20 Settembre 2012 Inviato 20 Settembre 2012 Ciao King, in sostanza il mio problema era legato alla variante che io apportavo al file mod paragonandolo con l'ori, in sostanza io quando riunivo il file lo facevo in modo errato, tutto quà saluti Sbbarra Io da come ho capito tu tagliavi il file, io l'ho semplicemente letto modificato e riscritto, tu cosa hai fatto di differente per risolvere il problema?
Sbbarra Inviato 21 Settembre 2012 Autore Inviato 21 Settembre 2012 Io da come ho capito tu tagliavi il file, io l'ho semplicemente letto modificato e riscritto, tu cosa hai fatto di differente per risolvere il problema? Ciao King, il mio file per poterlo lavorare con il suo driver l'ho dovevo tagliare, apportare le varianti di elaborazione e poi riunirlo, quando facevo questo sbagliavo i'indirizzo di collegamento, tutto qua, quando ho capito l'errore che facevo e l'ho sistemato non mi e piu spuntata la spia, se vuoi ti posto il file tagliato. saluti Sbbarra
usbano Inviato 24 Settembre 2012 Inviato 24 Settembre 2012 ..Io ancora non ho capito.. ne dove sbagliavi ne come hai risolto. I passi sono: 1) leggo un file da 327680 bytes 2) faccio taglia/incolla files e specifico inizio a 4000. 3) Prendo questo file .cnk e lo modifico tranquillamente con ECM 4) Salvo il file 5) Dopo aver salvato il file lo riunisco al pezzo tagliato, che sarà, evidentemente, da 0 a 3FFF. Dov'è quindi il problema? Forse lo riunivi a 3999? siamo in esadecimale eh Non capisco perchè parli di incollare..spero che tu non faccia davvero "copia-incolla", è un metodo molto poco ortodosso: ti crei i due spezzoni con ecm, ribadisco che uno va da 0 a 3fff e uno da 4000 a 4FFFF, e poi li riunisci. OT: quanti di voi sanno fanno fare calcoli in binario ottale ed esadecimale a mente? io si.. residui della laurea di ingegneria ;D
tonyteam Inviato 23 Febbraio 2013 Inviato 23 Febbraio 2013 morale della favola? che devo leggere sulla mia punto 1.2 8v del 2005? che dimensione di file? lo devo mappare senza fare dei copia e incolla giusto?
Messaggi raccomandati