Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

sui diesel nemmeno io ne so niente

trovo strano però che l'autoadattatività possa adeguare certi parametri allo stile di guida

la strategia era nata per compensare la normale usura dei componenti meccanici (e delle sonde?), non per adattarsi agli stili di guida

infatti l adattatività NON SERVE ad adattare la carburazione e nessun altro parametro allo stile di guida di ognuno ma serve solo ed esclusivamente a regolare la carburazione in funzione dell usura motore,trafilamento carburante,aspirazioni di aria incontrollata e altitudine...

Inviato

Neodym il problema della seconda sonda lo risolsi comprando quel minicatalizzatore ksl della bonalume..però non sò che valori legge ora la sonda..ecco perchè volevo escluderla completamente così non può modificare a caso qualcosa nella mappa.

L'ecu deve leggere valori di lambda a valle del cat + bassi di quella a monte e non "modifica" assolutamente nulla nella mappa.Dunque,se hai montato il KSL e non si accende la spia MIL, sei a posto...... dormi tranquillo! :wink:

Ospite numeridacirco
Inviato

ce n'è una anche prima del cat o c'è solo quella?

• 2 settimane dopo...
Inviato

ma ma ma......ma è una foto della tua o è una foto presa da internet,gyo? Perchè lo scambiatore acqua olio nella basetta portafiltro ce l'ha il benzina,anche la diesel? Inoltre i collettori di scarico:vengono giù due tubi in acciaio,non il gomito in ghisa della turbina.......facci sapere!

Inviato

hi hi hi,che occhio... :lol: comunque rimane il fatto che come ha detto neodym ci sono diesel co sta sonda;io non l'ho mai viste,ma se lo dice Rob,ci credo.

Inviato

parli degli euro 4....presumo la abbiano.....cmq resta il fatto ke quando stakko la batteria la makkina kambia erogazione ...bo..... :lol:

• 4 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti, sono nuovo del forum :wink: , vorrei dare anch'io il mio contributo riguardo al problema dell'autoadattamanto delle centraline diesel, su una classe A dopo aver fatto la frizione, quindi staccato la batteria, sembrava che aveva perso lo sprint della modifica ma dopo qualche giorno e tornato tutto ok, in una Lybra JTD 105cv, dopo la sostituzione della batteria sembra tornata come prima della modifica, potrei provare a ributtargli dentro il file modificato e vedere cosa succede. Spero di essere stato utile, saluti a tutti. :D

Ospite car-service
Inviato

Salve a tutti, sono nuovo del forum :D , vorrei dare anch'io il mio contributo riguardo al problema dell'autoadattamanto delle centraline diesel, su una classe A dopo aver fatto la frizione, quindi staccato la batteria, sembrava che aveva perso lo sprint della modifica ma dopo qualche giorno e tornato tutto ok, in una Lybra JTD 105cv, dopo la sostituzione della batteria sembra tornata come prima della modifica, potrei provare a ributtargli dentro il file modificato e vedere cosa succede. Spero di essere stato utile, saluti a tutti. :)

Scusa non ho capito bene ........ hai staccato la batteria e la macchina e' tornata originale????? :wink::D

:D:D:D:D:lol::lol: questa mi e' nuova...

Inviato

si sembra come se tutto sia tornato come prima, cioè senza file modificato.

Inviato

lo so che non può, ma non mi spiego questo comportamento :wink: