Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.


Aiuto...........audi a3 20tdi


Messaggi raccomandati

Inviato

Chi mi aiuta?Ho un problema con la mia audi a3 20tdi dsg,da premettere che ho svuotato il catalizzatore e ho sostituito l'elemento filtrante originale con uno a pannello metallico.La macchina va abbastanza forte,più di una 170cv,ma a minimo mi fa fumo bianco quando per qualche kilometro non supero i 2000giri.Le modifiche che ho apportato sono le seguenti:gasolio +14% dal 50% carico in poiturbo + 6/7% il picco massimo dovrebbe essere 1.5 baregr chiusa dal 70% di carico in poimisuratore d'aria +5%temp gas scarico/prex.turbo +25%ovviamente il limitatore di coppia non oso toccarlo per non sbriciolare il dsg!grazie anticipatamente

audirar.rar

Inviato

Chi mi aiuta?Ho un problema con la mia audi a3 20tdi dsg,da premettere che ho svuotato il catalizzatore e ho sostituito l'elemento filtrante originale con uno a pannello metallico.La macchina va abbastanza forte,più di una 170cv,ma a minimo mi fa fumo bianco quando per qualche kilometro non supero i 2000giri.Le modifiche che ho apportato sono le seguenti: gasolio +14% dal 50% carico in poi turbo + 6/7% il picco massimo dovrebbe essere 1.5 bar egr chiusa dal 70% di carico in poi misuratore d'aria +5% temp gas scarico/prex.turbo +25% ovviamente il limitatore di coppia non oso toccarlo per non sbriciolare il dsg! grazie anticipatamente

il limitatore di coppia + 26 % , e non l'hai toccato !!! chissa se lo toccavi :(
Inviato

scusa bob ma +26% non è il limitatore di coppia ma temp.gas scarico / prex. turbo

Inviato

.....seguendo ovviamente i driver di map 3d!!!!!!!.per il fumo bianco...............come devo risolvere?....secondo voi è valida questa mappa?posso ancora incrementare quallcosina?

Inviato

.brando prova a darmi qualche consiglio se ti va e non a......................!!!!!

Inviato

bob il limitatore di coppia dovrebbe essere d5310-d5336potrei modificare d19c6-d20c6(giri iniez./pedale)?

Inviato

No gezame ti dico che quelle sono le tre curve temp. gas scarico/prex. turbo a 700°-775°-850°il limitatore di coppia è d5310.................................come faccio a risolvere il problema del fumo?grazie

Inviato

No gezame ti dico che quelle sono le tre curve temp. gas scarico/prex. turbo a 700°-775°-850° il limitatore di coppia è d5310.................... .............come faccio a risolvere il problema del fumo? grazie

mi dici con che offset secondo te viene letta la prex?? e soprattuttoin che modo???? quando poi passiamo ai sw originali ne parliamo ...ok??
Inviato

Il problema del fumo bianco secondo me sta nella modifica fatta a E8914, che secondo me è una correzzione del gasolio.Hai modificato i primi byte dei primi breackpoint che, sappiamo tutti corrispondono al funzionamento al minimo e con zero carico acceleratore.Provalo a mettere ori da E8914 a E8958 e vedi cosa fa.

Inviato

ovviamente la leggo con un manometro.............

Inviato

allora se ddf06 è il limitatore di coppia,d5310 cosa è?

Inviato

......cmq. grazie michael più tardi provo e ti faccio sapere.........

Inviato

bingo michael..............grazie p.s.quando ti trovi dalle mie parti (Nola Na) chiamami hai una pizza pagata . Ti ringrazio nuovamente e ti saluto

Inviato

bingo michael..............grazie

p.s.quando ti trovi dalle mie parti (Nola Na) chiamami hai una pizza pagata 3392294997 . Ti ringrazio nuovamente e ti saluto

Hai risolto?

Sono contentissimo.

Cmq segui il consiglio datoti: togli il tuo numero doi cellulare.

Un abbraccio ed a presto!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...