Ospite Inviato 1 Febbraio 2011 Inviato 1 Febbraio 2011 Ciao a tutti sono nuovo qui avrei una domanda...con quale programmatore è possibile leggere/scrivere la centralina della 500 Abarth tramite ODB? grazie in anticipo. saluti gianluigi
Ospite punto55turboie Inviato 1 Febbraio 2011 Inviato 1 Febbraio 2011 ciao non sono sicuro ma credo con mpps
Ospite civic06 Inviato 1 Febbraio 2011 Inviato 1 Febbraio 2011 con mpps la scrivi solamente per leggerla solo hardware ufficiali
b1k3 Inviato 1 Febbraio 2011 Inviato 1 Febbraio 2011 il problema era anche fare il cks fino a poco tempo fà cmq ho notato nel kessv2 che ora scrive e fa cks in automatico su queste ecu ma cmq nn la legge via obd
Ospite Inviato 1 Febbraio 2011 Inviato 1 Febbraio 2011 grazie mille per le risposte!! scusate l'ingnoranza...quindi per mappare una 500 abarth, bisogna leggere il software tramite bdm e poi scriverlo sulla centralina?
Ospite Inviato 1 Febbraio 2011 Inviato 1 Febbraio 2011 grazie mille per le risposte!! scusate l'ingnoranza...quindi per mappare una 500 abarth, bisogna leggere il software tramite bdm e poi scriverlo sulla centralina? Si legge in boot o si scarica l'ori da bancadati e si scrive da obd, se sei delle mie parti a disposizione, +25cv in sicurezza!
Ospite Inviato 2 Febbraio 2011 Inviato 2 Febbraio 2011 @morgan79 grazie x l'offerta, ma il fatto è questo...un amico ha una 500 Abarth esseesse, e mi interessava sapere se in qualche modo è possibile "copiare" la sua mappa. il numero Bosch delle centraline esseesse e non sono identiche. se si legge la mappa in boot-mode, cosa succede con il "codice" dell'immobilizzatore? viene copiato pure quello?
Ospite Inviato 2 Febbraio 2011 Inviato 2 Febbraio 2011 @morgan79 grazie x l'offerta, ma il fatto è questo...un amico ha una 500 Abarth esseesse, e mi interessava sapere se in qualche modo è possibile "copiare" la sua mappa. il numero Bosch delle centraline esseesse e non sono identiche. se si legge la mappa in boot-mode, cosa succede con il "codice" dell'immobilizzatore? viene copiato pure quello? il code sta sulla e2prom l'operazione da te menzionata è un curioso esperimento che non so se funziona
Ospite Inviato 6 Febbraio 2011 Inviato 6 Febbraio 2011 @morgan79 grazie x l'offerta, ma il fatto è questo...un amico ha una 500 Abarth esseesse, e mi interessava sapere se in qualche modo è possibile "copiare" la sua mappa. il numero Bosch delle centraline esseesse e non sono identiche. se si legge la mappa in boot-mode, cosa succede con il "codice" dell'immobilizzatore? viene copiato pure quello? Perché copiare una mappa quando puoi averne una migliore?
tonyteam Inviato 10 Dicembre 2011 Inviato 10 Dicembre 2011 un file di una abarth con stessi hw e sw di un altra abarth son intercambiali come file? cioè , non è che son come i bmw che pur avendo ecu con stessi hw e sw hanno nella flash il vin number della macchina, quindi di fatto non copiabili da un veicolo all'altro?
Messaggi raccomandati