Vai al contenuto

500 Abarth

Ospite gianluigi

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

sono nuovo qui :)

avrei una domanda...con quale programmatore è possibile leggere/scrivere la centralina della 500 Abarth tramite ODB?

grazie in anticipo.

saluti

gianluigi

Ospite punto55turboie
Inviato

ciao non sono sicuro ma credo con mpps

Ospite civic06
Inviato

con mpps la scrivi solamente per leggerla solo hardware ufficiali

Inviato

il problema era anche fare il cks fino a poco tempo fà cmq ho notato nel kessv2 che ora scrive e fa cks in automatico su queste ecu ma cmq nn la legge via obd

Inviato

grazie mille per le risposte!!

scusate l'ingnoranza...quindi per mappare una 500 abarth, bisogna leggere il software tramite bdm e poi scriverlo sulla centralina?

Inviato
grazie mille per le risposte!!

scusate l'ingnoranza...quindi per mappare una 500 abarth, bisogna leggere il software tramite bdm e poi scriverlo sulla centralina?

Si legge in boot o si scarica l'ori da bancadati e si scrive da obd, se sei delle mie parti a disposizione, +25cv in sicurezza!

Inviato

@morgan79

grazie x l'offerta, ma il fatto è questo...un amico ha una 500 Abarth esseesse, e mi interessava sapere se in qualche modo è possibile "copiare" la sua mappa. il numero Bosch delle centraline esseesse e non sono identiche.

se si legge la mappa in boot-mode, cosa succede con il "codice" dell'immobilizzatore? viene copiato pure quello?

Inviato
@morgan79

grazie x l'offerta, ma il fatto è questo...un amico ha una 500 Abarth esseesse, e mi interessava sapere se in qualche modo è possibile "copiare" la sua mappa. il numero Bosch delle centraline esseesse e non sono identiche.

se si legge la mappa in boot-mode, cosa succede con il "codice" dell'immobilizzatore? viene copiato pure quello?

il code sta sulla e2prom l'operazione da te menzionata è un curioso esperimento che non so se funziona

Inviato
@morgan79

Perché copiare una mappa quando puoi averne una migliore?

• 10 mesi dopo...
Inviato

un file di una abarth con stessi hw e sw di un altra abarth son intercambiali come file?

cioè , non è che son come i bmw che pur avendo ecu con stessi hw e sw hanno nella flash il vin number della macchina, quindi di fatto non copiabili da un veicolo all'altro?