mjetclub Inviato 5 Giugno 2007 Inviato 5 Giugno 2007 Ciao ragazzi! Io ho il galletto e volevo fare la grande punto 1.9 mjet. La grande punto non ha in presa diagnosi la k line ma solo il can bus. Se collego il pin 7 della OBD al pin 25 (k line) della centralina, dovrei riuscire a farla..vero?? Come mi collego al pin 25 della centralina? Grazie a tutti!!
ilanthai Inviato 5 Giugno 2007 Inviato 5 Giugno 2007 Ciao ragazzi! Io ho il galletto e volevo fare la grande punto 1.9 mjet. La grande punto non ha in presa diagnosi la k line ma solo il can bus. Se collego il pin 7 della OBD al pin 25 (k line) della centralina, dovrei riuscire a farla..vero?? Come mi collego al pin 25 della centralina? Grazie a tutti!! controlla il connettore,se ne è sprovvisto prendi un cavo e fai il ponticello..interfaccia-centralina. io comunque ti consiglio il banco.............
mjetclub Inviato 5 Giugno 2007 Autore Inviato 5 Giugno 2007 Si si. C'è la k line sulla centralina. E' il pin 25! Come collego il cavo alla centralina?
ilanthai Inviato 5 Giugno 2007 Inviato 5 Giugno 2007 Si si. C'è la k line sulla centralina. E' il pin 25! Come collego il cavo alla centralina? Si... Non ha importanza in che modo L'importante e che sia stabile come connessione..Appunto preferisco la programmazione a banco.. Tanto il tempo è più o meno lo stesso.. Quando non uso cmd le faccio al banco.
mjetclub Inviato 5 Giugno 2007 Autore Inviato 5 Giugno 2007 Hai perfettamente ragione...ma devo solo leggere una mappatura...volevo evitare di saldare strip, desiliconare la centralina etc etc... mi sai dire un metodo per collegare sto filo al pin 25?? Grazie 1000!!
mjetclub Inviato 6 Giugno 2007 Autore Inviato 6 Giugno 2007 Cmq ragazzi ho risolto senza problemi!! Letta tramite k line direttamente sulla ecu! 1 ora e rotti minuti
francois Inviato 6 Giugno 2007 Inviato 6 Giugno 2007 ciao Multijet ne ho letto una con il bdm backup completo in un 20 minuti ciao
Michael Inviato 6 Giugno 2007 Inviato 6 Giugno 2007 Cmq ragazzi ho risolto senza problemi!! Letta tramite k line direttamente sulla ecu! 1 ora e rotti minuti Puoi postare la procedura dettagliata? Ti sei collegato sul pettine della ecu? Hai il pinout di questa centralina? grazie mille.
mjetclub Inviato 6 Giugno 2007 Autore Inviato 6 Giugno 2007 centralina smontata dalla macchina?? Non ho smontato niente!!! Ho aperto solo il connettore "k".
mjetclub Inviato 6 Giugno 2007 Autore Inviato 6 Giugno 2007 ciao Multijet ne ho letto una con il bdm backup completo in un 20 minuti ciao Hai ragione...ma non volevo aprire la centralina!
mjetclub Inviato 6 Giugno 2007 Autore Inviato 6 Giugno 2007 Puoi postare la procedura dettagliata? Ti sei collegato sul pettine della ecu? Hai il pinout di questa centralina? grazie mille. Guarda...è facilissimo! Apri il connettore "k" della centralina, identifichi il pin 25, ci colleghi un filo e lo stesso lo attacchi al pin 7 della presa OBD. 5 minuti ed il gioco è fatto.
Ospite edcPROTURBO Inviato 6 Giugno 2007 Inviato 6 Giugno 2007 a quindi il pin all'interno del connettore c'è già?
Michael Inviato 6 Giugno 2007 Inviato 6 Giugno 2007 Ma la presa obd del programmatore la attacchi comunque alla presa di diagnosi dell'auto? e qual'è dei due connettori quello che contiene il pin 25? Grazie mille.
mjetclub Inviato 6 Giugno 2007 Autore Inviato 6 Giugno 2007 Allora il pin 7 della presa diagnosi non è cablato! Il pin 7 è relativo alla k line. Il pin 25 della centralina, denominato k25 situato nel connettore di sinistra quello + grosso, è la k line è non è cablato. Io ho collegato un filo al pin 25 della centralina ed al pin 7 del gallo. Poi ho messo il gallo nella presa diagnosi ed il gioco è fatto.
Michael Inviato 6 Giugno 2007 Inviato 6 Giugno 2007 Ok ora è tutto chiaro. Grazie m ille, sei stato gentilissimo. A buon rendere.
mjetclub Inviato 6 Giugno 2007 Autore Inviato 6 Giugno 2007 Figurati E' un gioco da ragazzi.... Non mi stupirebbe scoprire che esiste la k line anche sulle marelli+... Infatti qualcuno mormora che il nuovo gallo è identico all'attuale e che non supporta il can bus...
Ospite ivandeejay Inviato 6 Giugno 2007 Inviato 6 Giugno 2007 mjetclub, ma con la tua procedura è possibile leggere e scrivere la grande punto? E che centralina bisogna cliccare nell'elenco del programma?
mjetclub Inviato 6 Giugno 2007 Autore Inviato 6 Giugno 2007 Una qualsiasi purchè sia una EDC16+ C39!!
ilanthai Inviato 6 Giugno 2007 Inviato 6 Giugno 2007 Visto che facilità^ Ok Figurati E' un gioco da ragazzi.... Non mi stupirebbe scoprire che esiste la k line anche sulle marelli+... Infatti qualcuno mormora che il nuovo gallo è identico all'attuale e che non supporta il can bus... io non serarei così sicuro..........................
mjetclub Inviato 7 Giugno 2007 Autore Inviato 7 Giugno 2007 Guarda..è + facile di quanto sembra!!! Faccio che postare questi 2 allegati così ve ne rendete conto!! Nell'immagine trovate lo schema della presa diagnosi OBD mentre nel file PDF c'è la specifica della EDC16+ C39 con la descrizione di tutti i pin. Il pin K25 è la K line, lato centralina, e deve essere collegato al pin 7 della presa diagnosi oppure, come ho fatto io, dentro l'interfaccia del gallo! Il connettore della centralina si apre senza problemi e relativo al pin 25 ci infilate un pezzetto di fil di ferro o qualcosa di appuntito. Il gioco è fatto...EDC16 C39.zip
toptuning Inviato 1 Luglio 2007 Inviato 1 Luglio 2007 Guarda..è + facile di quanto sembra!!! Faccio che postare questi 2 allegati così ve ne rendete conto!! Nell'immagine trovate lo schema della presa diagnosi OBD mentre nel file PDF c'è la specifica della EDC16+ C39 con la descrizione di tutti i pin. Il pin K25 è la K line, lato centralina, e deve essere collegato al pin 7 della presa diagnosi oppure, come ho fatto io, dentro l'interfaccia del gallo! Il connettore della centralina si apre senza problemi e relativo al pin 25 ci infilate un pezzetto di fil di ferro o qualcosa di appuntito. Il gioco è fatto... ok il connettore si stacca facilmente dalla centralina, ma come si apre il connettore? ciao grazie
toptuning Inviato 1 Luglio 2007 Inviato 1 Luglio 2007 gia fatto tutto senza aprire il connettore.. lettura file un'oretta
mjetclub Inviato 10 Luglio 2007 Autore Inviato 10 Luglio 2007 Io smonto il connettore. Ci vuole 1 secondo.
toptuning Inviato 16 Luglio 2007 Inviato 16 Luglio 2007 Io smonto il connettore. Ci vuole 1 secondo. io non ci son riuscito mah.. ho provato a togliere le levette viola e tirare di qua e di la con cacciaviti e leve ma non ci sono riuscito...
gallis Inviato 16 Luglio 2007 Inviato 16 Luglio 2007 non riesco a seguire se attacco un ferretto al pin 25 come posso poi mettere il connettore .... il filetto in ogni caso deve essere lungo per essere poi collegato all' obd nella presa diagnosi a questo punto nn conviene fare tutto a banco??? i tempi in kline sono sempre così lunghi ..?? oggi ho provato una idea 1.9 solo per la letture diceva + di 1 h ......
toptuning Inviato 17 Luglio 2007 Inviato 17 Luglio 2007 metti un pezzettino di fil di ferro di quello proprio finissimo lungo più o meno 15/20 cm, deve essere dritto dritto, dal k 25 lo fai passare attraverso il foro k25, appena spunta dalla parte superiore del connettore ti aiuti a tirarlo con delle pinzette, e tiri fino a quando il fil di ferro non è in linea con il connettore, prendi un filo elettrico normale e lo colleghi al pin 7, a questo punto puoi benissimo riattaccare il connettore perchè il fil di ferro tocca solo il pin 25 e non disturba nient'altro!! prova e facci sapere!!
gallis Inviato 17 Luglio 2007 Inviato 17 Luglio 2007 per la speed confermi tempo di lettura di 1 oretta??
mjetclub Inviato 17 Luglio 2007 Autore Inviato 17 Luglio 2007 Io ho preso un filo bello lungo, qualche metro, un lato l'ho saldato al pin7 dello spinotto OBD del gallo e all'altro ci ho saldato circa 7cm di fil di ferro sottile. Apro il connettore, ci infilo il fil di ferro nel k25, riattacco il connettore alla centralina, collego il cavo OBD alla presa e leggo e scrivo. Per la lettura ci vogliono circa 45minuti.
mjetclub Inviato 17 Luglio 2007 Autore Inviato 17 Luglio 2007 Un minuto Esagerato!!!!!! Bastano 27 secondi.
Ospite car-service Inviato 17 Luglio 2007 Inviato 17 Luglio 2007 Usate tutti il gall? o funziona anche cn gli altri?
Michael Inviato 17 Luglio 2007 Inviato 17 Luglio 2007 Esagerato!!!!!! Bastano 27 secondi. Ah Ah Ah, volevo vedere se eri attento...
zovvo Inviato 26 Novembre 2007 Inviato 26 Novembre 2007 ragazzi il bdm 1251 la fa quest'auto? sul sito quando si parla di grande punto cita solo la 1.3 mentre per le Bosch EDC16+C39 cita soltanto "New Croma / Alfa 159 " (anche per il gallo è così...cita nuova croma, 159.. e non parla della grande punto 1.9)
Gioan Inviato 26 Novembre 2007 Inviato 26 Novembre 2007 la fai in seriale con il 1250 in riferimento alla gt 150cv o simile
zovvo Inviato 26 Novembre 2007 Inviato 26 Novembre 2007 ok perfetto... quindi è stata soltanto una "dimenticanza" di chi ha scritto le liste.. suppongo.. (come al solito.. vedi il discorso fiesta 1.4 16v)
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