Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi è stato chiesto di lavorare su questa autovettura:

Golf TDI 115cv PDE con elettronica Bosch edc15, centralina 0281010091.

Questo HW è praticamente quello che non è programmabile da porta OBD ed ha la carcassa centralina con 6 viti.

Sapete dove posso acquistare lo zoccolo da saldare al posto della 29F400 in modo da poter effettuare varie prove di mappatura senza dover ogni volta saldare e dissaldare?

Grazie mille.

Inviato
io di quelli ne ho fatti due da presa diagnosi e ti allego gli originali

Ciao Carma, grazie per essere intervenuto nel mio 3d e per aver postato i due files.

Ho provato da presa diagnosi a leggere questa ecu sia con Galletto ufficiale che con Cmd flash ufficiale, ma nessunod ei due riusciva a leggere la centralina.

Smontata la ecu, ho provato a collegarmi direttamente sul pettine della centralina sempre con entrmbi gli struemtni di cui sopra, ma hanno toppato sia il primo che il secondo.

Tu con quale strumento sei riuscito a leggerla da OBD?

Grazie della disponibilità.

Ospite P T motorsport
Inviato
kwp 2000+,diversi anni fa

IMPOSSIBILE,non e' leggibile con nessun tool da k line !

se ti servono gli zoccoli li ho,si fa a solo sissaldando,

io solitamente gli cambio la ecu mettendo una 302della versione 2001,e vai da obd.

Inviato

allora sarà successo un miracolo perchè quelle due auto le ho fatte così!

Inviato

IMPOSSIBILE,non e' leggibile con nessun tool da k line !

se ti servono gli zoccoli li ho,si fa a solo sissaldando,

io solitamente gli cambio la ecu mettendo una 302della versione 2001,e vai da obd.

Alfrè, credo proprio che verò a farmi una passeggiata da te per gli zoccoli.

Hai per caso ancora quel flussante famoso di cui mi parlasti?

Così faccio la spesa completa... :mrgreen:

Ospite P T motorsport
Inviato

Alfrè, credo proprio che verò a farmi una passeggiata da te per gli zoccoli.

Hai per caso ancora quel flussante famoso di cui mi parlasti?

Così faccio la spesa completa... :mrgreen:

si tutto disponibile,anche un kwp+ ufficiale di cui ero rivenditore..... potresti provare da obd.....ma dubito tantissimo!

Inviato

Alfrè ho provato sia con CMD che con Galletto; a parte identificarla, non fanno altro...

Certo, resta da provare il KWP.

Dovrei riesumarlo.

Comunque domani ti chiamo così eventualmente ci organizziamo per gli zoccoli ed il flussante.

Inviato
Alfrè ho provato sia con CMD che con Galletto; a parte identificarla, non fanno altro...

Dovrei riesumarlo.

Comunque domani ti chiamo così eventualmente ci organizziamo per gli zoccoli ed il flussante.

sul flussante posso aggiungere che e' eccezionale.....io lo uso sempre e perfino mio padre ora lo usa per saldare le spazzole dei motorini di avviamento :lol:

Ospite P T motorsport
Inviato

Dovrei riesumarlo.

non perdere la testa,non lo legge neanche il kwp!

quando vieni se vuoi ti do anche una ecu del 2001 e ci lavori da obd,va anche meglio,il sw e' stato miglioirato

• 3 anni dopo...
Inviato

ciao ragazzi mi interessa questa discussione fatta un bel po di tempo fa , io sono alle prese di una golf edc 15 p questa centralina fa cose dell'altro mondo ho dissaldato la memoria 29f400 lo letta lo modificata lo caricata ma non cambia nulla ma la cosa più strana e che la memoria con il programmatore la cancello la scrivo la controllo con l'analisi mappa ma niente da fare la mappa non la prende ho visto se hanno fatto qualche appannamento sulla centralina ma niente di tutto ciò , qualcuno gli è capitato una cosa analoga vi ringrazio anticipatamente :happy: