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Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti volevo sapere se è possibile riparare le iaw 59f che danno il problem adi non dare corrente ad una delle due bobine? grazie in anticipo :oops:

Inviato

non è un'operazione facile :oops: e non sempre il risultato è quello sperato cmq si operazione fattibile un buon saldatore è una mano molto stabile :)

Inviato

ciao cicciozr hai percaso del materiale ( foto schizzi etc..)...... perchè dici che a volte il risultato non è sempre quello sperato? non funziona subito o durano poco o si può far danni :oops: ? grazie in anticipo

Inviato

o non funziona la riparazione oppure far danni irreparabili se non hai mano ferma tipo robot per il materiale vedi su ebay,vendono questo tipo di materiale a bassi costi

Inviato

ho trovato uno che mi dovrebbe inviare delle immagini se sono interessanti poi le posto.... grazie mille per la dritta.... :oops:

Inviato

ciao cicciozr

hai percaso del materiale ( foto schizzi etc..)......

perchè dici che a volte il risultato non è sempre quello sperato? non funziona subito o durano poco o si può far danni :wink: ?

grazie in anticipo

Un 50 % sulla riuscita ti basta?

In genere di quel 50 %

il 25 non le ripari e l'altro 25 le bruci....

Ed io saldo da circa 15 anni.............. :?:

Ospite edcPROTURBO
Inviato

di che componente si parla in particolare?

Inviato

di che componente si parla in particolare?

non è un componente..

è una parte di scheda che salta proprio...

Nè ho riparate forse una 50...ma il rischio di perderla per sempre,o di nonfare nulla cè.

Ora se posso evito. :D

  • 2 settimane dopo...
Inviato

non è un componente..

è una parte di scheda che salta proprio...

Nè ho riparate forse una 50...ma il rischio di perderla per sempre,o di nonfare nulla cè.

Ora se posso evito. :wink:

che vuol dire "non e' un componente e' una parte di scheda che salta" ???? ............... si guasta la vetronite :lol::lol::lol:

  • 3 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ma sbaglio o solo io dalle foto non riesco a capire bene come procedere con la riparazione?

Inviato

Ma sbaglio o solo io dalle foto non riesco a capire bene come procedere con la riparazione?

Queste purtroppo sono le foto che sono riuscito a trovare..... :lol::lol:

comunque se guardi bene ed hai soytomano un aiaw aperta vedi dove è stato saldato ....

Inviato

Non riesco a capire, ma parliamo di 59F? Ma aprendola si strappano tutti i cavetti di collegamento ai Pin, com'è possibile ripararla?

Ospite numeridacirco
Inviato

non devi levare le viti, ma trapanare i rivetti!

Inviato

non devi levare le viti, ma trapanare i rivetti!

:wink: ecco perchè... e intanto la prima centralina se n'è andata... ma quant'è difficile sto mestiere...

Ospite car-service
Inviato
Un 50 % sulla riuscita ti basta?

In genere di quel 50 %

il 25 non le ripari e l'altro 25 le bruci....

Ed io saldo da circa 15 anni.............. :D

Io le riparo senza saldare assolutamente nulla in circa 5mnuti...... :shock::oops:

Inviato

Io le riparo senza saldare assolutamente nulla in circa 5mnuti...... :wink::D

E condividere questa tua tecnica no eh? 8)

Ospite car-service
Inviato

E condividere questa tua tecnica no eh? 8)

Be' vedi tu............... :wink::D

Inviato

Be' vedi tu............... :wink::D

Bè allora che senso ha un forum? ...dire chi è il più bravo?

Sono un' autoriparatore della tua stessa eta' e volevo intraprendere questa specializzazione, ma la vedo dura se nessuno ti da' una mano...

Inviato

condividere è bello :wink:

Bello o meno, di solito è lo spirito per cui sono nati i Forum e i p2p... Non dico condividere con il primo che arriva, ma con uno che ci lavora anche su... il forum che allora ho creato per gli autoriparatori di tutta italia, non avrebbe senso di esistere.

Poi certo ognuno è libero di fare cio' che vuole, ma non sempre è la giustra strada da imboccare.

Naturalmente IMHO

Inviato

Io le riparo senza saldare assolutamente nulla in circa 5mnuti...... :lol::?

E forse ti dura di meno di una sigaretta.. :shock::evil::cry:

E forse se il danno è da un'altra parte non saprai mai come fare... :cry::cry::cry:

E forse per imparare a farlo hai dato dei soldi a qualcuno che conosco.. :cry::lol::lol:

Inviato

E forse ti dura di meno di una sigaretta.. :lol::lol::lol:

E forse se il danno è da un'altra parte non saprai mai come fare... :lol::lol::lol:

E forse per imparare a farlo hai dato dei soldi a qualcuno che conosco.. :lol::lol::lol:

ho visto su ebay che qualcuno vende sto manuale di rip 59f senza aprirla .... sarei curioso propio di sapere come si può fare senza saldare ....

dai chi ne sà di più sia un po più esplicito......

Inviato
Bello o meno, di solito è lo spirito per cui sono nati i Forum e i p2p... Non dico condividere con il primo che arriva, ma con uno che ci lavora anche su... il forum che allora ho creato per gli autoriparatori di tutta italia, non avrebbe senso di esistere.

Poi certo ognuno è libero di fare cio' che vuole, ma non sempre è la giustra strada da imboccare.

Naturalmente IMHO

questa nn la sapevo proprio!!!(del forum intendo)grande grande cristal123,mi iscrivo il prima possibile!!!e pensare che me lo son chiesto spesso,ma nn esisterà un forum che.....bravissimo!! :wink:

Inviato

questa nn la sapevo proprio!!!(del forum intendo)grande grande cristal123,mi iscrivo il prima possibile!!!e pensare che me lo son chiesto spesso,ma nn esisterà un forum che.....bravissimo!! :wink:

Mah... senza andare troppo OT, l'ho creato da poco ed è riservato agli autoriparatori in generale.. Cerchiamo di darci una mano tra di noi officine, che i problemi ci sono, e tutti i giorni... Naturalmente qua, si trattano altri discorsi, non vedo niente di male ad una collaborazione.. certo, chi non collabora viene tagliato fuori, e in questo post ce n'è un' esempio.

Chiuso OT

Saluti

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Salve!

ho 4 iaw 59f con questo problema, dalle mie misure mi risultava infatti che il gnd ai moduli di potenza fosse interroto, provero' la saldatura,

in caso vorrei sostituire interamente i moduli, io ho der IRGS14C40L, magari montati esterni....

Ricapitolando il "filo" centrale è source, ma quelli laterali? sfortunatamente non ho la mappatura dei piedini, non ho ls vettura a portata di mano nessuno sa dirmi su che pin va l'uscita che va alla bobina??

Inviato

tra source e drain dovresti avere continuità o no a seconda di come polarizzi il gate... prova con un multimetro con il test continuità e vedi cosa succede

ciao

  • 3 mesi dopo...
Inviato

salve a tutti vi volevo dire la mia dopo aver fatto di tutto fino a quasi prostituirmi per riuscire a fare le fantozziane famigerate iaw 59f

ho acquistato prima una guida per aprirle ,una per forarle ,un lettore riprogrammatore (kwp ) che non sono mai riuscito a far funzionare, ne ho comprato un'altro poi scoperto essere clone del galletto dopo varie prove sono riuscito a clonare e decodificare e riprogrammare le 59f ,comprato una ventina di centraline dal demolitore ho cominciato a leggere e a rileggere ma non riuscivo a fare altro perche' poi qualcuno mi ha detto che sotto hw 100 non se ne faceva niente allorche' mi hanno rifilato una guida per la riparazione quando non va' una bobina subito provata su una punto , camminato una settimana il problema si e' ripresentato,montato una 59f presa da una lancia y dal demolitore (non per soldi potevo metterla nuova ma volevo riuscire non volevo rinunciare ) e riconfigurata per punto adesso non ricordo m3 m5 comunque mi avete capito e fin qui tutto va bene.

poi la sorpresa !!!

apro un'altra centralina y e trovo una riparazione al contrario di tutte le foto che avete postato che ho anche io e al contrario del manuale di riparazione sempre che ho io e pagati perche' nessuno mi ha regalato nulla le saldature sono fatte in un'altro punto e molto piu' facili da fare purtroppo non 'ho potuto fotografarle la vettura cammina da mesi con una centralina della lancia y riconfigurata punto e con riparazione a mio avviso molto funzionale facile e veloce .

adesso la vettura deve tornarmi in 0fficina a giorni perche' il propietario e' un mio amico e quindi mi ha fornito la vettura per fare da cavia cosi' riapro la centralina e faccio le foto delle riparazioni effettuate.

scusate la lunghezza della spiegazione ma volevo descrivervi bene la mia odissea con le 59f e sperando che qualcuno ne tragga vantaggio.

un saluto a tutti gli amici del forum.

  • 4 mesi dopo...
Inviato

ringrazio anchio supercar e spero che riesca apostare il prima possibile queste foto visto che in tanti abbiamo aquistato manuali spendendo soldi e non traendone vantaggio un saluto

  • 3 mesi dopo...
Inviato

se puo essere utile a qualcuno ho eseguito la riparazione in maniera professiuonale e vi posto le foto

post-412-12994837216899_thumb.png

post-412-12994837232131_thumb.png

  • 4 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Mapping_since_1996

ciao gentilmente mi daresti il manuale della riparazione della 59 f mi manca ti rigrazio anticipatamente e se ne avessi bisogno posso passarti molti altri manuali di riparazione di molte ecu grazie

Inviato

bisogna sostituire il processore...

se la mandi posso farla c'è da recuperare un processore fare il reballing e risaldarlo ho l'attrezzatura adatta dovresti avere già il mio n.

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