atax Inviato 5 Giugno 2007 Inviato 5 Giugno 2007 salve a tutti volevo sapere se è possibile riparare le iaw 59f che danno il problem adi non dare corrente ad una delle due bobine? grazie in anticipo
ciccioZR Inviato 5 Giugno 2007 Inviato 5 Giugno 2007 non è un'operazione facile e non sempre il risultato è quello sperato cmq si operazione fattibile un buon saldatore è una mano molto stabile
atax Inviato 5 Giugno 2007 Autore Inviato 5 Giugno 2007 ciao cicciozr hai percaso del materiale ( foto schizzi etc..)...... perchè dici che a volte il risultato non è sempre quello sperato? non funziona subito o durano poco o si può far danni ? grazie in anticipo
ciccioZR Inviato 5 Giugno 2007 Inviato 5 Giugno 2007 o non funziona la riparazione oppure far danni irreparabili se non hai mano ferma tipo robot per il materiale vedi su ebay,vendono questo tipo di materiale a bassi costi
atax Inviato 5 Giugno 2007 Autore Inviato 5 Giugno 2007 ho trovato uno che mi dovrebbe inviare delle immagini se sono interessanti poi le posto.... grazie mille per la dritta....
ilanthai Inviato 6 Giugno 2007 Inviato 6 Giugno 2007 ciao cicciozr hai percaso del materiale ( foto schizzi etc..)...... perchè dici che a volte il risultato non è sempre quello sperato? non funziona subito o durano poco o si può far danni ? grazie in anticipo Un 50 % sulla riuscita ti basta? In genere di quel 50 % il 25 non le ripari e l'altro 25 le bruci.... Ed io saldo da circa 15 anni..............
Ospite edcPROTURBO Inviato 7 Giugno 2007 Inviato 7 Giugno 2007 di che componente si parla in particolare?
ilanthai Inviato 8 Giugno 2007 Inviato 8 Giugno 2007 di che componente si parla in particolare? non è un componente.. è una parte di scheda che salta proprio... Nè ho riparate forse una 50...ma il rischio di perderla per sempre,o di nonfare nulla cè. Ora se posso evito.
Ospite Inviato 17 Giugno 2007 Inviato 17 Giugno 2007 non è un componente.. è una parte di scheda che salta proprio... Nè ho riparate forse una 50...ma il rischio di perderla per sempre,o di nonfare nulla cè. Ora se posso evito. che vuol dire "non e' un componente e' una parte di scheda che salta" ???? ............... si guasta la vetronite
atax Inviato 20 Settembre 2007 Autore Inviato 20 Settembre 2007 scusate il ritardo per non aver postato prima le foto ma mi ero completamente scordato..... poi un pm me lo ha ricordato .... ecco le foto per la riparazione di seguito......foto riparazione 59f.rar 2
Ospite Inviato 7 Ottobre 2007 Inviato 7 Ottobre 2007 Ma sbaglio o solo io dalle foto non riesco a capire bene come procedere con la riparazione?
atax Inviato 10 Ottobre 2007 Autore Inviato 10 Ottobre 2007 Ma sbaglio o solo io dalle foto non riesco a capire bene come procedere con la riparazione? Queste purtroppo sono le foto che sono riuscito a trovare..... comunque se guardi bene ed hai soytomano un aiaw aperta vedi dove è stato saldato ....
Ospite Inviato 10 Ottobre 2007 Inviato 10 Ottobre 2007 Non riesco a capire, ma parliamo di 59F? Ma aprendola si strappano tutti i cavetti di collegamento ai Pin, com'è possibile ripararla?
Ospite numeridacirco Inviato 11 Ottobre 2007 Inviato 11 Ottobre 2007 non devi levare le viti, ma trapanare i rivetti!
Ospite Inviato 11 Ottobre 2007 Inviato 11 Ottobre 2007 non devi levare le viti, ma trapanare i rivetti! ecco perchè... e intanto la prima centralina se n'è andata... ma quant'è difficile sto mestiere...
Ospite car-service Inviato 11 Ottobre 2007 Inviato 11 Ottobre 2007 Un 50 % sulla riuscita ti basta? In genere di quel 50 % il 25 non le ripari e l'altro 25 le bruci.... Ed io saldo da circa 15 anni.............. Io le riparo senza saldare assolutamente nulla in circa 5mnuti......
Ospite Inviato 11 Ottobre 2007 Inviato 11 Ottobre 2007 Io le riparo senza saldare assolutamente nulla in circa 5mnuti...... E condividere questa tua tecnica no eh?
Ospite car-service Inviato 11 Ottobre 2007 Inviato 11 Ottobre 2007 E condividere questa tua tecnica no eh? Be' vedi tu...............
Ospite Inviato 11 Ottobre 2007 Inviato 11 Ottobre 2007 Be' vedi tu............... Bè allora che senso ha un forum? ...dire chi è il più bravo? Sono un' autoriparatore della tua stessa eta' e volevo intraprendere questa specializzazione, ma la vedo dura se nessuno ti da' una mano...
(ma-X)plod- Inviato 12 Ottobre 2007 Inviato 12 Ottobre 2007 Io le riparo senza saldare assolutamente nulla in circa 5mnuti...... Per la serie "simpatia portami via"...
Ospite Inviato 12 Ottobre 2007 Inviato 12 Ottobre 2007 condividere è bello Bello o meno, di solito è lo spirito per cui sono nati i Forum e i p2p... Non dico condividere con il primo che arriva, ma con uno che ci lavora anche su... il forum che allora ho creato per gli autoriparatori di tutta italia, non avrebbe senso di esistere. Poi certo ognuno è libero di fare cio' che vuole, ma non sempre è la giustra strada da imboccare. Naturalmente IMHO
ilanthai Inviato 12 Ottobre 2007 Inviato 12 Ottobre 2007 Io le riparo senza saldare assolutamente nulla in circa 5mnuti...... E forse ti dura di meno di una sigaretta.. E forse se il danno è da un'altra parte non saprai mai come fare... E forse per imparare a farlo hai dato dei soldi a qualcuno che conosco..
atax Inviato 13 Ottobre 2007 Autore Inviato 13 Ottobre 2007 E forse ti dura di meno di una sigaretta.. E forse se il danno è da un'altra parte non saprai mai come fare... E forse per imparare a farlo hai dato dei soldi a qualcuno che conosco.. ho visto su ebay che qualcuno vende sto manuale di rip 59f senza aprirla .... sarei curioso propio di sapere come si può fare senza saldare .... dai chi ne sà di più sia un po più esplicito......
california garage Inviato 14 Ottobre 2007 Inviato 14 Ottobre 2007 Bello o meno, di solito è lo spirito per cui sono nati i Forum e i p2p... Non dico condividere con il primo che arriva, ma con uno che ci lavora anche su... il forum che allora ho creato per gli autoriparatori di tutta italia, non avrebbe senso di esistere. Poi certo ognuno è libero di fare cio' che vuole, ma non sempre è la giustra strada da imboccare. Naturalmente IMHO questa nn la sapevo proprio!!!(del forum intendo)grande grande cristal123,mi iscrivo il prima possibile!!!e pensare che me lo son chiesto spesso,ma nn esisterà un forum che.....bravissimo!!
Ospite Inviato 14 Ottobre 2007 Inviato 14 Ottobre 2007 questa nn la sapevo proprio!!!(del forum intendo)grande grande cristal123,mi iscrivo il prima possibile!!!e pensare che me lo son chiesto spesso,ma nn esisterà un forum che.....bravissimo!! Mah... senza andare troppo OT, l'ho creato da poco ed è riservato agli autoriparatori in generale.. Cerchiamo di darci una mano tra di noi officine, che i problemi ci sono, e tutti i giorni... Naturalmente qua, si trattano altri discorsi, non vedo niente di male ad una collaborazione.. certo, chi non collabora viene tagliato fuori, e in questo post ce n'è un' esempio. Chiuso OT Saluti
puntogt4 Inviato 20 Dicembre 2007 Inviato 20 Dicembre 2007 Salve! ho 4 iaw 59f con questo problema, dalle mie misure mi risultava infatti che il gnd ai moduli di potenza fosse interroto, provero' la saldatura, in caso vorrei sostituire interamente i moduli, io ho der IRGS14C40L, magari montati esterni.... Ricapitolando il "filo" centrale è source, ma quelli laterali? sfortunatamente non ho la mappatura dei piedini, non ho ls vettura a portata di mano nessuno sa dirmi su che pin va l'uscita che va alla bobina??
bbrizio Inviato 21 Dicembre 2007 Inviato 21 Dicembre 2007 tra source e drain dovresti avere continuità o no a seconda di come polarizzi il gate... prova con un multimetro con il test continuità e vedi cosa succede ciao
supercar1 Inviato 15 Aprile 2008 Inviato 15 Aprile 2008 salve a tutti vi volevo dire la mia dopo aver fatto di tutto fino a quasi prostituirmi per riuscire a fare le fantozziane famigerate iaw 59f ho acquistato prima una guida per aprirle ,una per forarle ,un lettore riprogrammatore (kwp ) che non sono mai riuscito a far funzionare, ne ho comprato un'altro poi scoperto essere clone del galletto dopo varie prove sono riuscito a clonare e decodificare e riprogrammare le 59f ,comprato una ventina di centraline dal demolitore ho cominciato a leggere e a rileggere ma non riuscivo a fare altro perche' poi qualcuno mi ha detto che sotto hw 100 non se ne faceva niente allorche' mi hanno rifilato una guida per la riparazione quando non va' una bobina subito provata su una punto , camminato una settimana il problema si e' ripresentato,montato una 59f presa da una lancia y dal demolitore (non per soldi potevo metterla nuova ma volevo riuscire non volevo rinunciare ) e riconfigurata per punto adesso non ricordo m3 m5 comunque mi avete capito e fin qui tutto va bene. poi la sorpresa !!! apro un'altra centralina y e trovo una riparazione al contrario di tutte le foto che avete postato che ho anche io e al contrario del manuale di riparazione sempre che ho io e pagati perche' nessuno mi ha regalato nulla le saldature sono fatte in un'altro punto e molto piu' facili da fare purtroppo non 'ho potuto fotografarle la vettura cammina da mesi con una centralina della lancia y riconfigurata punto e con riparazione a mio avviso molto funzionale facile e veloce . adesso la vettura deve tornarmi in 0fficina a giorni perche' il propietario e' un mio amico e quindi mi ha fornito la vettura per fare da cavia cosi' riapro la centralina e faccio le foto delle riparazioni effettuate. scusate la lunghezza della spiegazione ma volevo descrivervi bene la mia odissea con le 59f e sperando che qualcuno ne tragga vantaggio. un saluto a tutti gli amici del forum.
bbrizio Inviato 16 Aprile 2008 Inviato 16 Aprile 2008 se ti riferisci ai fili sui condensatori sono un'arma a doppio taglio... facili da fare ma occhio all'acqua!!! ciao
fatto Inviato 31 Agosto 2008 Inviato 31 Agosto 2008 ringrazio anchio supercar e spero che riesca apostare il prima possibile queste foto visto che in tanti abbiamo aquistato manuali spendendo soldi e non traendone vantaggio un saluto
Ospite Inviato 23 Dicembre 2008 Inviato 23 Dicembre 2008 se puo essere utile a qualcuno ho eseguito la riparazione in maniera professiuonale e vi posto le foto
elaboratore Inviato 26 Gennaio 2009 Inviato 26 Gennaio 2009 morgan79 morgan79 ciaom me lo posti in privato il manuale..ciao
JohElettronic Inviato 4 Luglio 2009 Inviato 4 Luglio 2009 morgan79 cioa mi merderesti il manuale per la riparazione della 59f graziè anticipatamente
autobolognese Inviato 4 Luglio 2009 Inviato 4 Luglio 2009 comunque limportante è rinforsare la pista e rinforzare il filamento che va a massa,per far si che duri,ciao.
beppeelab Inviato 19 Settembre 2009 Inviato 19 Settembre 2009 Mapping_since_1996 ciao gentilmente mi daresti il manuale della riparazione della 59 f mi manca ti rigrazio anticipatamente e se ne avessi bisogno posso passarti molti altri manuali di riparazione di molte ecu grazie
Stilo115cv Inviato 19 Settembre 2009 Inviato 19 Settembre 2009 Qualcuno sa come si riparano le edc16 dopo uno scorretto collegamento bdm??
Ospite Inviato 19 Settembre 2009 Inviato 19 Settembre 2009 bisogna sostituire il processore... se la mandi posso farla c'è da recuperare un processore fare il reballing e risaldarlo ho l'attrezzatura adatta dovresti avere già il mio n.
Stilo115cv Inviato 19 Settembre 2009 Inviato 19 Settembre 2009 Non ho la ecu, era solo una curiosità... Grazie comunque, appena ne brucio una ti chiamo subito
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