brando Inviato 12 Giugno 2007 Inviato 12 Giugno 2007 ma ecu programmabili intendi roba racing o ecu originali?si trovano in mappa queste tensioni di soglia?
Uele Inviato 12 Giugno 2007 Autore Inviato 12 Giugno 2007 Una volta avevo aperto un post sugli anticipi...
Neodym Inviato 12 Giugno 2007 Inviato 12 Giugno 2007 Una volta avevo aperto un post sugli anticipi... Aprine uno sulla lambda allora....
Ospite numeridacirco Inviato 13 Giugno 2007 Inviato 13 Giugno 2007 Una volta avevo aperto un post sugli anticipi... effettivamente hai ragione!!!!
Cassix Inviato 15 Giugno 2007 Inviato 15 Giugno 2007 ovviamente forniscoo una tensione compresa fra 0,2 e 0,97 ma il valore di lambda 1 lo si ha a 0,465-0,467 e sopra questo valore si è ricchi mentre sotto si è poveri. Carma .. definità la nuova soglia di povertà !!! come direbbe il ranzani se non hai almeno 0,465 milioni di € sul conto sei un barbooone !!! cmq seguivo la discussione , e mi interessava cmq sapere se è possibile , cioè se esiste in commercio un regolatore automatico di correzione LAmbda in base allo strumento che si può installare per T° gas scarico .. se non esiste quasi quasi lo faccio io !!!
Cassix Inviato 16 Giugno 2007 Inviato 16 Giugno 2007 cos'è che ti serve ? mmm cioè ,, mi spiego meglio ... scusatemi ... su un'auto ho un misuratore EGT ( temp. scarico ) .. vorrei realizzare una centralina che quando superata una certa soglia nei gas scarico es. 700-750 ° , mi vada a correggere (falsandi il segnale che la ECU riceve dalla lambda , cosicchè vada a correggere leggermente la carburazione ingrassando ..... certo è solo una minima correzione , e ci vorrebbe un reazione veloce di risposta della sonda sullò scarico , però diciamo , che se la temp è cresciuta per una scarsa miscela , il problema lo posso correggere leggermente !!!! si può fare ? ci sono controindicazioni ???
Ospite numeridacirco Inviato 17 Giugno 2007 Inviato 17 Giugno 2007 in elettronica tutto è possibile (per chi è capace, non per me)! ma lo trovo inutile! se hai mappato bene, monitorando la T scarico, perche' deve superare la soglia che ti sei posto?
Messaggi raccomandati