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Inviato

ciao ragazzi avreste x caso un file ori del 999 2005 oppure 999S(il "coppa bassa" per intenderci)?se nn è chiedere troppo si potrebbe avere anche il file della centralina ducati performance quella che forniscono con il kit termignoni?nn specifico HW e SW perchè non li ho sotto mano ma mi servirebbero solo per studio e comparazione dei 2 file

Inviato

Non proprio solo hw originale. potresti usare per esempio anche il kwp2000 clonato. Oppure un altro flasher, con gallo non te lo consiglio perche' legge e scrive le centraline 5am con hw inferiore ed avresti bisogno di un file da 320k.

Se vuoi posso scriverti il filedi una 999S modificato che va' bene con scarichi aperti e limitatore portato a +300 g/min.

gwest

Inviato

mpps le legge e scrive?ma vanno lette in boot,o si possono fare direttamente sulla moto?ti ringrazio gwest sei gentilissimo,a me serviva più che altro x studio,anche x capire cosa modificano nelle ecu DP (che x sentito dire nn sono un granchè,ingrassano solo un pò,ma ripeto,solo x sentito dire,nessuna esperienza)

Inviato

Spiegami che cose e' mpps, perche' non lo so'.

Con alientech, per la mappa si fa' anche in moto, tramite obd. Non e' sempre detto che le mappe DP vadno bene, e ce ne sono anche di step vari.

se hai bisogno chiamami al 347 5355031.

gwest

Inviato

ma perche' vi ostinate ad usare attrezzature dedicate per auto, ma usate su moto?

Che tipo di file vuole il flasher? Se si blocca in scrittura, da chi vai a piangere?

gwest

Inviato

no nn mi sono spiegato bene gwest ,nn voglio usare attrezzature x auto sulle moto,era solo x chiedere visto che nn ne so molto.mi hai parlato del kwp clonato e di altri flasher,ma con che protocollo?nono ne ho visti in giro di HW clonati che abbiano il protocollo x ducati

  • 4 mesi dopo...
Ospite nunzio81
Inviato

Salve a tutti,

cerco il file.ori di una ducati 748 biposto del '99 senza immo, perchè avendo comprato la moto usata, ho fuso il motore due volte e vorrei capire se è stato spostato il limitatore di giri.

Se poi qualcuno conosce la posizione e il valore del limitatore meglio ancora.

Grazie

  • 3 settimane dopo...
Inviato

ecco il file 999 originale.

gwest

ciao, mi confermate che questo è il file della coppa bassa?

perchè abbiamo appena sostituito il motore su una 999 2003 con uno del 2006 coppa bassa,

e volevo aggiornare la ecu con la nuova mappa,

solo che la 999 del 2003 monta una 59m mentre la versione con coppa bassa monta 5am,

basta che scrivo il nuovo file per aggiornare la ecu oppure devo fare altro?

Inviato

Sono due centraline completamente diverse. la 59m vuole un file da 256k, la 5am vuole un file da 304k. Io ti ho dato il file da 304k per 5am.

gwest

Inviato

Mi sembra di sì, ma devi avere lo stesso hardware e l'attrezzatura idonea per la trasformazione. Ma tu quale centralina montavi sulla moto 59m?

gwest

Inviato

No, non intendevo questo. Non puoi trasformare una 59m in 5am. Due mondi diversi. Un solo consiglio, se vuoi fare tutto e bene, non avendo chiaro il mondo delle'elettronica puoi fare in due modi:

-montare il motore che hai trovato, comprensivo di tutto l'elettronica a corredo, ECU, cablaggio, chiavi e cruscotto, oneroso.

-cerca di montare sul motore buono tutti i componenti elettrici di quello rotto (aiutati con i manuali di officina per compatibilita' componenti) in particolare, fai attenzione a ruote foniche impedenza bobine, ecc. soluzione piu' praticabile.

gwest

Ospite mirco2034
Inviato

Non proprio solo hw originale. potresti usare per esempio anche il kwp2000 clonato...

Ciao, potresti darmi qualche info su come utilizzare il kwp2000?

Nei suoi driver non è presente nessuna di queste ecu montate su Ducati, serve un altro software?

Grazie :)

  • 3 settimane dopo...
Inviato

No, non intendevo questo. Non puoi trasformare una 59m in 5am. Due mondi diversi. Un solo consiglio, se vuoi fare tutto e bene, non avendo chiaro il mondo delle'elettronica puoi fare in due modi:

-montare il motore che hai trovato, comprensivo di tutto l'elettronica a corredo, ECU, cablaggio, chiavi e cruscotto, oneroso.

-cerca di montare sul motore buono tutti i componenti elettrici di quello rotto (aiutati con i manuali di officina per compatibilita' componenti) in particolare, fai attenzione a ruote foniche impedenza bobine, ecc. soluzione piu' praticabile.

gwest

il lavoro è stato fatto da un po, la moto nel complesso va bene, non perfetta però...

allora su una 999 del 2003 120cv con ecu 59f è stato montato solo il motore 999 del 2006 143cv;

ripeto va bene qualche volta allo stop si spegne, secondo me è da adeguare la mappa ecco perchè volevo utilizzare il file in questo forum, però per farlo devo trasformare la 59f in 5am.........

Inviato

il lavoro è stato fatto da un po, la moto nel complesso va bene, non perfetta però...

allora su una 999 del 2003 120cv con ecu 59f è stato montato solo il motore 999 del 2006 143cv;

ripeto va bene qualche volta allo stop si spegne, secondo me è da adeguare la mappa ecco perchè volevo utilizzare il file in questo forum, però per farlo devo trasformare la 59f in 5am.........

Non si puo trasformare una 59 i 5AM, hanno processori diversi.

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