Michael Inviato 14 Febbraio 2011 Inviato 14 Febbraio 2011 Buongiorno. Sto cercando un prodotto tipo resina da poter utilizzare per corpire le schede elettroniche delle centraline onde evitare copie indesiderate in BDM o Boot mode, sopratutto per le auto che hanno la Virtual Read da OBD, che non sia ovviamente conduttore di corrente e che consenta il normale funzionamento della centralina. In sostanza qualcosa simile a ciò che troviamo nelle vecchie centralne delle Opel Tigra benzina.
elettronicaautronica Inviato 14 Febbraio 2011 Inviato 14 Febbraio 2011 un amico usa la loctite quella nera, non si toglie neanche con il martello pneumatico devi cambiare ecu per dissaldare...
Michael Inviato 14 Febbraio 2011 Autore Inviato 14 Febbraio 2011 ti riferisci al frena filetti della loctite? Hai un link del prodotto di cui parli? Grazie mille.
elettronicaautronica Inviato 14 Febbraio 2011 Inviato 14 Febbraio 2011 non è un frena filetti, penso sia propio una colla, non so' se è epossidica o cosa, non ho ne' il codice esatto del prodotto, ne il link adesso, ma so' che non è facile reperirla e costa pure non propio poco......
tdd Inviato 14 Febbraio 2011 Inviato 14 Febbraio 2011 Michael ha scritto: Buongiorno. Sto cercando un prodotto tipo resina da poter utilizzare per corpire le schede elettroniche delle centraline onde evitare copie indesiderate in BDM o Boot mode, sopratutto per le auto che hanno la Virtual Read da OBD, che non sia ovviamente conduttore di corrente e che consenta il normale funzionamento della centralina. In sostanza qualcosa simile a ciò che troviamo nelle vecchie centralne delle Opel Tigra benzina. Salvo se posso permettermi, però, la cosa è un pò a doppio taglio...se si presenta l esigenza di rileggertela tu stesso? cmq, per quanto riguarda almeno il discorso in bdm, credo che gli aghi (quelli appuntit) dello schedino riescano cmq a far contatto... io girerei piuttosto il discorso sulla criptatura del file...
Ospite AndreaCorsa Inviato 14 Febbraio 2011 Inviato 14 Febbraio 2011 Sulle edc16c9/39 c'è uno switch che impedisce la lettura da seriale,mentre per il bdm che io sappia non si può fare nulla a parte isolare le piazzole,però come dice giustamente Tdd è un arma a doppio taglio
elettronicaautronica Inviato 14 Febbraio 2011 Inviato 14 Febbraio 2011 che poi se uno sa' usare bene il tester, le piazzole le trova anche in altri punti della ecu gia testato per recuperare una edc16 che aveva le piazzole mancanti da come saono stati dissaldati male gli strip...
frantik3 Inviato 15 Febbraio 2011 Inviato 15 Febbraio 2011 trova il modo di criptare il file se usi il gallo lo puoi criptare tranquillamente penso
tonyteam Inviato 19 Settembre 2011 Inviato 19 Settembre 2011 Il 14/02/2011 at 12:49, dj_piex ha scritto: che poi se uno sa' usare bene il tester, le piazzole le trova anche in altri punti della ecu gia testato per recuperare una edc16 che aveva le piazzole mancanti da come saono stati dissaldati male gli strip... ma io nella edc16c35 , per esempio ho la prima piazzola che mi è venuta via cn il pin dello strip , quando ho tirato su il cavo flat del bdm..dovrebbe essere il reset...la macchina funziona correttamente anche senza quella piazzola saldata? perchè ora non la risaldo perchè non son capace, ma semplicemente la appoggio e mi fa comunque scrivere la flash M58 in bdm.
Messaggi raccomandati