Ospite Ciccio147 Inviato 17 Giugno 2007 Inviato 17 Giugno 2007 Si infatti troppa pressione turbina.. voglio più apertura ma sensa perdere di molto l'affidabilità.. ero curioso di sapere come modificare i limitatori rail nel modo giusto e nel limite massimo x l'affidabilità.. a qunto posso portare la pres rail sensa rischiare di rompere??
Ospite numeridacirco Inviato 17 Giugno 2007 Inviato 17 Giugno 2007 questa è la copia di una montata su una stilo ricalcata sulla tua. piu o meno qualche accorgimento.147 numeri.rar
gyo147 Inviato 17 Giugno 2007 Inviato 17 Giugno 2007 numeri..ma cosi' la pressione massima dl rail è sempre a 1350 .oppure nn t interessa alzarla ?
Ospite Ciccio147 Inviato 17 Giugno 2007 Inviato 17 Giugno 2007 Ciao.. interessante la mappa anke se la pressione turbo non mi convince.. in questo modo quando la car è fredda e io accarezzo il pedale x non rovinare niente il turbo lavora di più del previsto.. giusto? cmq non in maniera eccessiva.. poi ho notato curve ke prima non sapevo ke esistessero e qui si aprono nuovi dubbi!! cosa sono?? Ke Fanno? se sono state alterate saranno utili!! qualcuno me le sa spiegare!! 0757E2 07833E 0794EE E qui? 07BD7A??
enzorunner Inviato 17 Giugno 2007 Inviato 17 Giugno 2007 scusate era questa ,nn quella che ho postato prima!! sarà un 140 cavalli e nn fa fumo!! 147modding per prima.zip
Ospite numeridacirco Inviato 18 Giugno 2007 Inviato 18 Giugno 2007 numeri..ma cosi' la pressione massima dl rail è sempre a 1350 .oppure nn t interessa alzarla ? ti posto uno screen della mappa, guarda il valore in basso a destra! per ciccio: ricorda una cosa, la turbina non gira GRATIS, ovvero tu con la mappa imposti una soglia, ma chi la fa girare, è il gasolio, percio' se schiacci poco, la turbina spinge poco!
Ospite numeridacirco Inviato 18 Giugno 2007 Inviato 18 Giugno 2007 Volevo aggiungere una cosa: ben lontano dal dire "la mia mappa va bene monta quella", l' ho messa solo perche' ciccio ha il vizio di far partire certe curve "troppo presto" !
gyo147 Inviato 18 Giugno 2007 Inviato 18 Giugno 2007 si numeri d'accordo..ma io intendevo ke con la curva e i 2 limitatori nn alziamo la pressione massima...mi sa ke dobbiamo tokkare altre 2 curvettine vicino alle curve gasolio.....
Ospite Ciccio147 Inviato 19 Giugno 2007 Inviato 19 Giugno 2007 Ragazzi chi mi spiega come fare x aumentare effettivamente la pressione rail?? Cioè quali sono i limitatori ke mi bloccano l'auto?? xkè quando leggo in decimale il valore di 14482 la macchina mi va in protezione e mi devo fermare, spegnere e ripartire.. (mi dà l'impressione ke la pompa con quella pressione mi svuoti il filtro del gasolio e non peschi più!!) o è solo questione di limitatori??
Ospite numeridacirco Inviato 19 Giugno 2007 Inviato 19 Giugno 2007 Quella dello svuotamento del filtro è fantasia pura. è anche vero che ci sono altri settaggi, ovvero secondo me con la mappa che ti ho portato come esempio, varia la pressione nel transitorio, pero' come pressione max è vincolato da altri elementi. per eliminarli, bisogna intervenire su altri controlli, che penso di aver trovato, ma aspetto ancora un attimo per avere le mie conferme!
Ospite Ciccio147 Inviato 19 Giugno 2007 Inviato 19 Giugno 2007 Si infatti!! Ma qualcuno mi dice come fare!! Gyo se la ride.. lui lo saprà di sicuro! ci vuoi aiutare?? ero curioso di vadere la tua 147.. posta una foto!! ke poi posto una io.. ero curioso di vedere anke la mappa ke ha sopra!!
Ospite numeridacirco Inviato 19 Giugno 2007 Inviato 19 Giugno 2007 Si infatti!! Ma qualcuno mi dice come fare!! Gyo se la ride.. lui lo saprà di sicuro! ci vuoi aiutare?? ero curioso di vadere la tua 147.. posta una foto!! ke poi posto una io.. ero curioso di vedere anke la mappa ke ha sopra!! gio se la ride perche' ci siamo consultati su questo punto. è un paio di giorni che ne stiamo parlando! sul come fare ci stiamo lavorando, e se fai il bravo , mister premura, appena abbiamo una risposta che funziona te la diciamo!
gyo147 Inviato 19 Giugno 2007 Inviato 19 Giugno 2007 Si infatti!! Ma qualcuno mi dice come fare!! Gyo se la ride.. lui lo saprà di sicuro! ci vuoi aiutare?? ero curioso di vadere la tua 147.. posta una foto!! ke poi posto una io.. ero curioso di vedere anke la mappa ke ha sopra!! stiamo facendo 2 conti con numeri.....x la foto certo ke te la posto ma dopo averla lavata!!!!!!sn stato a sassari e ho il paraurti pieno d moscerini..inguardabile
Ospite Ciccio147 Inviato 19 Giugno 2007 Inviato 19 Giugno 2007 Grandi ragazzi!! avrei voluto aiutarvi.. se posso fare qualcosa.. ditemi pure!! Gyo aspetto le tue foto!! più tardi posto le mie! con la mappa corretta negli ultimi dettagli!!
enzorunner Inviato 22 Giugno 2007 Inviato 22 Giugno 2007 ciao ciccio ma la tua auto quanto ti fa da o-100??? ce la fai a dare pista a una 147 140 cv originale con quella mappa che hai postato??? ti fa fumo??
Ospite Ciccio147 Inviato 23 Giugno 2007 Inviato 23 Giugno 2007 Ciao Enzo.. sinceramente l'ultima mappa postata da me nel topic non mi piaceva molto come spingeva.. ne ho provate altre dopo grazie alle dritte di gyo e numeri.. però anno un vuoto tra 1500/2000 ke non mi piaceva e ho fatto molte prove su strada e ora sono a un compromesso tra i loro consigli e le mie aspettative.. ma sto ankora lavorando su.. Per le altre domande non so ke dirti.. non ho mai provato una 16v e non lo mai sfidata.. cmq ora mi va bene e penso ke su per giù siamo lì.. loro anno la sesta ke in allungo non è indifferente x l'accelerazione qualke cavallo e poca differenza di peso (60kg) non dovrebbe fare molta differenza.. non lo so è da provare! Fumo?? poco quando sono a tavoletta. Ecco due Foto! Gyo sto aspettando le tue!!Desktop.rar
enzorunner Inviato 26 Giugno 2007 Inviato 26 Giugno 2007 ciccio me la posteresti l'ultima mappa ( quella che ritieni migliore) vorrei copiare gli incrementi sulla mia e vedere come va!
Ospite Ciccio147 Inviato 28 Giugno 2007 Inviato 28 Giugno 2007 Ragazzi chiedo l'ultimo favore.. e non vi disturbo più Mi è rimasta la fissa per la pressione di iniezione C'è nessuno ke può aiutarmi a capire come fare ad aumentare la pressione del rail sensa andare in recovery ! Quali sono i limitatori ke mi bloccano?? E a quanta pressione possiamo far lavorare il rail mantenendo una certa affidabilità?? E queste due curve me le spiegate?? (079E94 079C04)non sono lim. rail e xkè non funzionano?? o sono in funzione di valore ke non riguarda la pressione max.. vi prego o bisogno di risp..
gyo147 Inviato 28 Giugno 2007 Inviato 28 Giugno 2007 allora.....provata la 147 di un amico.con le curvette d cui discutevamo...pressione a 1450.l'auto spinge molto bene e niente recovery....numeri nn ho avuto tempo d attaccarla alla diagnosi...xo' la differenza si sente e come...
Ospite numeridacirco Inviato 28 Giugno 2007 Inviato 28 Giugno 2007 bene. pero' mi rimane una domanda. quei bit non ci sono nell'euro 1, o non le trovo?
gyo147 Inviato 28 Giugno 2007 Inviato 28 Giugno 2007 numeri io ho provato sull'euro 3...mi posti la tua mappa?? magari 4 okki sn meglio di 2
Ospite Ciccio147 Inviato 28 Giugno 2007 Inviato 28 Giugno 2007 Ehi raga se voleto posso fare qualke prova sulla mia.. se postate qualke mappa con eventuali lim tolti.. la mia è euro tre..mi va in recovery già con 14482 ma la differenza si sente e come! la terza si apre (sale di giri) come se fosse in seconda! peccato il recovery! cmw il mio intento e portarla a un picco da 15000 è troppo?
gyo147 Inviato 28 Giugno 2007 Inviato 28 Giugno 2007 è direi di si..ma la mappa ke t da recovery quale è??
Ospite Ciccio147 Inviato 28 Giugno 2007 Inviato 28 Giugno 2007 Più o meno e la stessa di quelle ke ho postato.. solo ke ho incrementato di più la pressione rail.. cmq ha importanza? tu posta ke poi adatto io! e se va bene posto i risultati.. o facciamo in modo diverso?
Ospite ivandeejay Inviato 28 Giugno 2007 Inviato 28 Giugno 2007 ragazzi ma ci sono due curvette di cui una con valore 1350 bar mentre l'altra 1 1450 bar...qual'è la differenza?come agiscono?grazie. io suppongo che quella di 1450 sia il recovery mentre quella di 1350 non sò!Alcuni dicono che sia il limite massimo del pressione raggiungibile nel rail...ma allora perchè alzando troppo la mappa rail da recovery???
Ospite numeridacirco Inviato 28 Giugno 2007 Inviato 28 Giugno 2007 se sono quelle che ha provato gio, è come dici tu! io le alzerei di uguale misura entrambe della stessa quantita' che do al rail e suoi limitatori!
Ospite ivandeejay Inviato 28 Giugno 2007 Inviato 28 Giugno 2007 numeri allora perchè si ha il recovery in caso la mappa rail viene alzata troppo? se quel valore di 1350 bar è il limite massimo e questo non viene toccato, la pressione rail anche se alzata in mappa, non dovrebbe superare i 1350 bar...
Ospite numeridacirco Inviato 28 Giugno 2007 Inviato 28 Giugno 2007 puo' darsi che se la pressione obiettivo è fuori logica veda errore! Non ho prove, aspettavo che gio provasse per vedere il risultato della nostra discussione! lui ha detto che funziona. Provate, no?
Ospite ivandeejay Inviato 28 Giugno 2007 Inviato 28 Giugno 2007 sulla mia 166 c'è solo la curvetta a 1450 bar....infatti prima ancora che fossi a conoscenza di queste curvette, feci con il mio meccanico la rilevazione dei valori dei sensori in tempo reale, e la pressione rail raggiungeva 1400 bar come imostata nella mappa rail...ovviamente anche le altre due mappe del rail le avevo portato a 1400.
Ospite Ciccio147 Inviato 30 Giugno 2007 Inviato 30 Giugno 2007 Allora ecco una mappa ke mi va in protezione x il rail.. come posso fare??A147332_536.rar
Ospite Ciccio147 Inviato 30 Giugno 2007 Inviato 30 Giugno 2007 Dimenticavo.. qualcuno conosce il limite consigliato da non superare x gli incrementi di iniezione (dei tempi) Xkè se non sbaglio sono su x giù all'80%agli alti giri! xrò più incremento meglio va la macchina! ke faccio?? posso ancora aumentare? a ke rischi vado incontro?? voi ke ne dite? numeri mi dicevi qualcosa all'inizio.. puoi essere + chiaro? Grazie.
Ospite numeridacirco Inviato 3 Luglio 2007 Inviato 3 Luglio 2007 prova se funziona. non garantisco! è solo un'idea. non ho alfa e non posso provare. Comunque ci stai andando pesante....147 rail.rar
max Inviato 3 Luglio 2007 Inviato 3 Luglio 2007 Allora ecco una mappa ke mi va in protezione x il rail.. come posso fare?? secondo il mio parere, non è solo la pressione rail che ti manda in recovery la centralina, ci sono errori ben piu grossi.
Ospite Ciccio147 Inviato 3 Luglio 2007 Inviato 3 Luglio 2007 ci sono errori ben piu grossi. Max potresti aiutarmi a capire ke errori o fatto? cmq la stessa mappa incrementando solo un pò di meno il rail non dà problemi..
Ospite numeridacirco Inviato 3 Luglio 2007 Inviato 3 Luglio 2007 che è una mappa fuori misura, non c'è dubbio, ma lascio fare al proprietario!!!!!
gyo147 Inviato 3 Luglio 2007 Inviato 3 Luglio 2007 io vedo limitatore d coppia esagerato....alcuni valori negativi all'inizio delle curve gasolio.e dei bit ke nn andavano tokkati dopo l'ultimo breakpoint delle curve gasolio...poi le due curvettine rail esagerate ciccio!!!!!6 pazzo!!!!
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