Ospite !vola! Inviato 17 Febbraio 2011 Inviato 17 Febbraio 2011 Ciao a tutti come da titolo cerco il collegamento esatto in bootmode da fare al banco per la centralina med 17.5.5 impianti vag e audi ho provato il collegamento raffigurato dai fratelli galletto ma non funziona sapete postarmi qualkos'altro???? qualke informazione da evc oppure cmd non so fate voi! Grazie
frantik3 Inviato 18 Febbraio 2011 Inviato 18 Febbraio 2011 posta quello che hai preso come riferimento e vedo se e esatto
Ospite !vola! Inviato 18 Febbraio 2011 Inviato 18 Febbraio 2011 ecco ti allego uno dei collegamenti che ho fatto e mi da errore come se il boot non è collegato bene. adesso posso postarti solo questo collegamento xkè scrivo da un'altro pc e un'altro ragazzo del forum mi aveva mandato questo collegamento che già avevo provato anche perchè la dimsport e fratelli galletto e quest'altro che mi hanno mandato hanno gli stessi collegamenti cosa molto strana ma io non riesco a leggerla Grazie per l'attenzione
frantik3 Inviato 18 Febbraio 2011 Inviato 18 Febbraio 2011 strano dovrebbe essere giusto il collegamento
Michael Inviato 19 Febbraio 2011 Inviato 19 Febbraio 2011 dopo aver aperto la centralina, hai provato a ricollegarla all'auto per vedere se parte ancora?
Ospite !vola! Inviato 19 Febbraio 2011 Inviato 19 Febbraio 2011 Si certo ho rimontato la centralina in macchina ed è partita normalmente...ci mancava pure che non partiva e allora si che avevo una bella gatta da pelare...questa centralina ha qualkosa di nuovo che ancora nn siamo a conoscenza...l'alimentazione e giusta,la linea can e h sono giuste pure ho dubbi sul boot anche se sono convinto che il boot e quello che c'è postato in foto, ho provato anche a collegare il reset ma nn cambia niente....ciaooo ragazzi
Ospite !vola! Inviato 19 Febbraio 2011 Inviato 19 Febbraio 2011 si il boot lo lascio sempre attaccato
guraccio Inviato 20 Febbraio 2011 Inviato 20 Febbraio 2011 Si certo ho rimontato la centralina in macchina ed è partita normalmente...ci mancava pure che non partiva e allora si che avevo una bella gatta da pelare...questa centralina ha qualkosa di nuovo che ancora nn siamo a conoscenza...l'alimentazione e giusta,la linea can e h sono giuste pure ho dubbi sul boot anche se sono convinto che il boot e quello che c'è postato in foto, ho provato anche a collegare il reset ma nn cambia niente....ciaooo ragazzi e' la prima che fai antituning ? il cavo e' gia' stato testato su' altre ecu tricore ? ...il cavo con le relative resistenze l'hai controllato bene che sia fatto a dovere ?
Ospite !vola! Inviato 22 Febbraio 2011 Inviato 22 Febbraio 2011 Ciao a tutti... Non è la prima che faccio antituning ne ho fatte diverse tutte lette e scritte in bdm (trasdata) nessun problema Questa non ne vuole sapere
Ospite !vola! Inviato 22 Febbraio 2011 Inviato 22 Febbraio 2011 Risposta del microcontrollore non valida
Ospite !vola! Inviato 24 Febbraio 2011 Inviato 24 Febbraio 2011 c'è un collegamento fasullo che cosa intendi c'è un collegamento fasullo???? i collegamenti fatti nei vari test sono perfetti, non ci sono dubbi, non c'è nessuno contatto imperfetto, e sulle saldature del boot ci si può trainare.
Ospite rialelettronic Inviato 24 Febbraio 2011 Inviato 24 Febbraio 2011 può essere anche all' interno della ecu, non ho detto che lo sbaglio/difetto parte dal tuo lavoro, visto che uno strumento come trasdata fallisce altro quesito: il trasdata lo hai collegato al pettine centralina o alla porta bdm?
Ospite !vola! Inviato 24 Febbraio 2011 Inviato 24 Febbraio 2011 può essere anche all' interno della ecu, non ho detto che lo sbaglio/difetto parte dal tuo lavoro, visto che uno strumento come trasdata fallisce altro quesito: il trasdata lo hai collegato al pettine centralina o alla porta bdm? Tranquillo, preferisco precisare sai com'è? ho aperto questo post e le persone che ci stanno lavorando come me non posso non assicurarci i test che vengano fatti bene senza tralasciare niente....ho letto post dove tanti ragazzi si impegnavano a trovare la soluzione su problemi lettura o scrittura uscivano pazzi e poi alla fine se ne uscivano dicendo: "TUTTO RISOLTO RAGAZZI LA MASSA NON ERA COLLEGATA BENE" oppure "TUTTO RISOLTO ERA UNA SALDATURA FREDDA" ecco queste sono cose che possono succedere ma quando si chiede aiuto è obbligo fare i test correttamente, essendo molto miticolosi, così da arrivare alla soluzione in breve tempo. Rispondo al tuo quesito: Il trasdata lo collegato sia al pettine della centralina che sulle piazzole del bdm direttamente ciao ragazzi............nb troveremo presto la soluzione
Ospite rialelettronic Inviato 25 Febbraio 2011 Inviato 25 Febbraio 2011 non è che ha un protocollo diverso? data della ecu? se le hanno fatte "antitunuing" per bloccarle a loro basta una programmazione per modificarle ulteriormente e noi ci lavoriamo un mese senza cavar un ragno dal buco! e data la riposta del trasdata.....
ETP Staff 14FM83 Inviato 4 Aprile 2012 Inviato 4 Aprile 2012 post vecchio ormai cmq potrebbe servire a qualkuno la foto è indicativa perchè cmq non dice che gli devi mettere una resistenza da 1000 tra massa e pin boot
Messaggi raccomandati