Ospite Inviato 18 Febbraio 2011 Inviato 18 Febbraio 2011 amici del foro sono da poco iscritto volevo informazione su questa centralina dephi 1.8 tdi del 2002 105hp dopo una revisione a gli iniettori e pompa dopo qualche mese la macchina si ferma e non voleva sapere di accendersi diagnosi evidenziava il non riconoscimento degli iniettori recandomi in officina ford ripogrammano gli iniettori e la cosa funziona ma aime dopo circa un mese il problema si ripresenta in tuttaltro modo la macchina perde di potenza ulteriore diagnosi mi dicono che la centralina non riconosce gli iniettori e si deve cambiare la centralina o rimappare ora vi chiedo se galletto riesce a ripogrammare l'eprom ed eventuali comprare il file originale grazie anticipatamente
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 18 Febbraio 2011 Inviato 18 Febbraio 2011 col gallo nn la leggi e scrivi
Ospite Inviato 19 Febbraio 2011 Inviato 19 Febbraio 2011 ok grazie quale interfaccia si usa x questa centralina grazie
Ospite rialelettronic Inviato 19 Febbraio 2011 Inviato 19 Febbraio 2011 fatti spiegare bene dal sig. FORD il perchè del rimappare quando c'è un problema di fondo e cioè che la centralina non tiene in memoria la codifica degli iniettori e che rimappando non risolveresti comunque
Ospite Inviato 20 Febbraio 2011 Inviato 20 Febbraio 2011 ciao la ford a fatto questa centralina na cagata molti hanno questo problema pompa iniettori e cantralina ma se la memoria non tiene ci deve essere una batteria tampone scarica o la eprom guasta allora sarebbe il caso di aprirla e controllare la batteria o cambiare la eprom sai che eprom monta ciao e grazie
Ospite rialelettronic Inviato 20 Febbraio 2011 Inviato 20 Febbraio 2011 intel 28f200bb 'na rogna è tutta laccata trasparente bisogna togliere lo stagno con la calza di rame stagnarla di nuovo e poi pulirla un' altra volta poi pulirla con trielina infine con l' aria calda e spessimetro sperare che si scolli
Ospite Inviato 20 Febbraio 2011 Inviato 20 Febbraio 2011 mi rogna vediamo se trovo qualche amico con l'infrarosso ok grazie
Ospite rialelettronic Inviato 20 Febbraio 2011 Inviato 20 Febbraio 2011 le 20 o 30 che ho smontato io non avevano batterie e neppure la memoria guasta se trovi qualcuno con il pwergate per le ford oppure con il genius fai la lettura e controlli la memoria leggono il totale anche se la codifica non dovrebbe essere nella 29f ma dentro la e2p
Diavoletto Inviato 4 Novembre 2012 Inviato 4 Novembre 2012 (modificato) Il difetto che descrivi è noto alla Ford quanto alla Renault che montano lo stesso sistema Delphi alquanto rognoso. Il difetto sembra risiedere in un errore del software per la gestione motore, la soluzione è un aggiornamento della centralina presso la rete ufficiale, dicono si risolva il problema. Dopo se vuoi la mappi. La tua car non è giovane, il difetto risale a qualche annetto addietro. Modificato 4 Novembre 2012 da Diavoletto
Messaggi raccomandati