marcogolfnera Inviato 8 Giugno 2007 Inviato 8 Giugno 2007 Salve raga , ieri ho fatto la lettura di una punto jtd 1.9, con il kwp2000 per questa auto ho letto che basta girare la chiave e basta senza abilitare niente. per sicurezza ho fatto la lettura due volte , salvando i file con due nomi diversi.fatto questo , sorpresa , ci sono differenza fra la prima lettura e la secondo di pochi indirizzi.è normale!!???con la prima lettura ho creato, diciamo un errore in memoria che deve essere cancellato con la diagnosi?? e leggendo per la seconda volta lo ho ritrovato?? vi posto i due file , il primo e il secondo. grazie ragagregory punto jtd ecu.rar
marcogolfnera Inviato 11 Giugno 2007 Autore Inviato 11 Giugno 2007 Dai raga un aiutino , qualcuno sapra qualcosa , help me !!!!!!!!!
g45p3r Inviato 11 Giugno 2007 Inviato 11 Giugno 2007 sono curioso anch'io... dai rispondete Guru delle centraline!!! Cmq in teoria la memoria errori non viene letta da Kwp2000 quindi mi sembra strana la cosa... posso anche sbagliarmi.
bobracing Inviato 11 Giugno 2007 Inviato 11 Giugno 2007 Salve raga , ieri ho fatto la lettura di una punto jtd 1.9, con il kwp2000 per questa auto ho letto che basta girare la chiave e basta senza abilitare niente. per sicurezza ho fatto la lettura due volte , salvando i file con due nomi diversi.fatto questo , sorpresa , ci sono differenza fra la prima lettura e la secondo di pochi indirizzi.è normale!!???con la prima lettura ho creato, diciamo un errore in memoria che deve essere cancellato con la diagnosi?? e leggendo per la seconda volta lo ho ritrovato?? vi posto i due file , il primo e il secondo. grazie raga la differenza è in fondo al file, come mai ? ve lo dico io, siccome il kwp ha copiato la scrittura di quel tipo di ecu dallo strumento ufficiale fiat( come tutti ben sanno ), lo strumento ufficiale quando riprogramma la ecu , scrive in fondo al file il codice officina, puoi controllare tu stesso visualizzando il file a 8 bit in decimale, se la rileggi un altra volta il cks sara ancora diverso, spero di essere stato chiaro
g45p3r Inviato 11 Giugno 2007 Inviato 11 Giugno 2007 Mistero svelato, GRAZIE BOB!!! 6 una fonte di sapere!
marcogolfnera Inviato 12 Giugno 2007 Autore Inviato 12 Giugno 2007 CIAO, IN PRATICA SE IO LEGGESSI DUE VOLTE LA ECU SENZA SPEGNERE IL QUADRO IL CECKSUM RIMAREBBE UGUALE COME IL FILE? HO POSTATO I FILE HA UN RIMAPPATORE A PAGAMENTO SU INTERNET , E LUI MI HA DETTO CHE I FILE SONO CORROTTI. o che probabilmente è una centralina che cambia il cecksum da sola ad ogni accensione del quadro.
bobracing Inviato 12 Giugno 2007 Inviato 12 Giugno 2007 CIAO, IN PRATICA SE IO LEGGESSI DUE VOLTE LA ECU SENZA SPEGNERE IL QUADRO IL CECKSUM RIMAREBBE UGUALE COME IL FILE? HO POSTATO I FILE HA UN RIMAPPATORE A PAGAMENTO SU INTERNET , E LUI MI HA DETTO CHE I FILE SONO CORROTTI. o che probabilmente è una centralina che cambia il cecksum da sola ad ogni accensione del quadro. non posso fare altro
marcogolfnera Inviato 12 Giugno 2007 Autore Inviato 12 Giugno 2007 GENTE QUANCUNO HA IL FILE DRV PER QUESTA ECU, PER LA PUNTO JTD?? O GLI INDIRIZZI DELLE MAPPE!!!??HELP ,...HELP ..HELP ME
marcogolfnera Inviato 13 Giugno 2007 Autore Inviato 13 Giugno 2007 DAI RAGA UN ULTIMO AIUTINO , SE QUALCUNO SA DARMI I FILE DRV O GLI INDIRIZZI DELLE MAPPE DELLA EPROM DELLA PUNTO JTD POSTATA IN PRECEDENZA... DAI RAGAAAAAAAA
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