alfa 2.4 Inviato 27 Febbraio 2011 Inviato 27 Febbraio 2011 salve,la mia alfa 159 2.4 q tronic ha questo problema,premetto che ho fatto rimuovere il dpf è chiuso (egr) da mappa,ma il problema c'è sempre come quando era originale,la sola differenza che adesso quando borbotta fà fumo. Il difetto si manifesta in queste condizioni: metto in moto a freddo (tutto ok),spengo dopo 3-4 minuti,rimetto in moto (delle volte non parte subito)è la car da il problema sopraindicato. Prima pensavo fosse l'egr,adesso non so più cosa può essere,qualche sensore o cosa? chiedo se qualcuno sa qualcosa in merito di questo problema. Grazie.
mhr boy Inviato 27 Febbraio 2011 Inviato 27 Febbraio 2011 c'era una aggiornamento in Alfa per questo difetto sul 2.4...prova a farlo in qualche concessionaria o autorizzato
Ospite Inviato 27 Febbraio 2011 Inviato 27 Febbraio 2011 ripeto che il file è gia pronto ma non ti sei fatto piu sentire
alfa 2.4 Inviato 27 Febbraio 2011 Autore Inviato 27 Febbraio 2011 il file era per chiudere egr,questo l'ho fatto fare.
Ospite Inviato 27 Febbraio 2011 Inviato 27 Febbraio 2011 il file era per chiudere egr,questo l'ho fatto fare. cioe il tuo preparatore ti ha chiuso elettronicamente l'egr da mappa e' il problema persiste?quindi pare che la mia teoria nell'altro post sia esatta,non c'entra l'egr.
Ospite Inviato 27 Febbraio 2011 Inviato 27 Febbraio 2011 io ti risolvo anche la partenza a freddo senza problemi!
alfa 2.4 Inviato 27 Febbraio 2011 Autore Inviato 27 Febbraio 2011 ma spiegami morgan79 è un problema di elettronica,però è come se ci fosse uno o più iniettori che pisc.....e poi quel fumo di gasolio incombusto poi in pochi secondi tutto ok
elettronicaautronica Inviato 27 Febbraio 2011 Inviato 27 Febbraio 2011 di sicuro è un problema elettronico, io mi fiderei di morgan per risolvere il problema,non ne rimarrai deluso.
Ospite Inviato 27 Febbraio 2011 Inviato 27 Febbraio 2011 ma spiegami morgan79 è un problema di elettronica,però è come se ci fosse uno o più iniettori che pisc.....e poi quel fumo di gasolio incombusto poi in pochi secondi tutto ok E' un problema di software centralina...
alfa 2.4 Inviato 27 Febbraio 2011 Autore Inviato 27 Febbraio 2011 morgan se prendo il tuo file dove lo faccio scrivere?
alfa 2.4 Inviato 27 Febbraio 2011 Autore Inviato 27 Febbraio 2011 per sicurezza ti allego mio file ori.kess_159_2.4_200cv_HW0281012146-SW1037392277.rar
buscio Inviato 12 Maggio 2011 Inviato 12 Maggio 2011 fumo bianco fa?potrebbero essere li ignettori fuori traferro!!provali a farli provare in un centro bosch iniezione!!
ETP Staff 14FM83 Inviato 12 Maggio 2011 Inviato 12 Maggio 2011 no buscio,questo è un problema software su questi 2,4... tranquillamente risolvibile andando in alfa per aggiornamento sw o se qualkuno te lo passa qui sul forum... io lo avevo un tempo ma adesso dovrei scavare nei milioni di file che ho, per trovarlo..
buscio Inviato 12 Maggio 2011 Inviato 12 Maggio 2011 a ok pisciang!!!io od ato un mio aprere xkè essendo multijet anche bosch da degli aggiornamenti a gli ignettori partendo dai polverizzatori e finendo alle tarature dello stesso!!
eismann Inviato 20 Luglio 2011 Inviato 20 Luglio 2011 Ragazzi ho pure io questo problema ma non so dove sbattere la testa...ho pensato a dare un pelo di pressione rail al minimo, ma prima volevo il vostro parere, oppure se cortesemente potete dirmi su quali mappe si agisce... Allego ori....e grazie in anticipo!!!Alfa 459-095.rar
eismann Inviato 21 Luglio 2011 Inviato 21 Luglio 2011 mmmm....quindi alzare un pelo il limitatore di coppia al minimo? diciamo 2 o 3 % potrebbe bastare?
infineon Inviato 21 Luglio 2011 Inviato 21 Luglio 2011 Ragazzi ho pure io questo problema ma non so dove sbattere la testa...ho pensato a dare un pelo di pressione rail al minimo, ma prima volevo il vostro parere, oppure se cortesemente potete dirmi su quali mappe si agisce... Allego ori....e grazie in anticipo!!! Posso risolverlo, se alzi la coppia al minimo lo fa lo stesso perchè è un problema di iniezione a freddo.
eismann Inviato 21 Luglio 2011 Inviato 21 Luglio 2011 Guarda ho provato a fare di tutto, alzare i limitatori del gasolio, alzare il minimo, dare 1/10 di grado di anticipo al minimo, ma niente da fare, mi era rimasto da provare da dare un pelo di rail al minimo, e la stora del limitatore di coppia...non so se poi c'è qualche altra mappa da toccare per "arginare" il problema Se avete un suggerimento da darmi....ve ne sarei grato....
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