Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Messaggi raccomandati

Inviato

salve,la mia alfa 159 2.4 q tronic ha questo problema,premetto che ho fatto rimuovere il dpf è chiuso (egr) da mappa,ma il problema c'è sempre come quando era originale,la sola differenza che adesso quando borbotta fà fumo.

Il difetto si manifesta in queste condizioni: metto in moto a freddo (tutto ok),spengo dopo 3-4 minuti,rimetto in moto (delle volte non parte subito)è la car da il problema sopraindicato.

Prima pensavo fosse l'egr,adesso non so più cosa può essere,qualche sensore o cosa?

chiedo se qualcuno sa qualcosa in merito di questo problema.

Grazie.

Inviato

ripeto che il file è gia pronto ma non ti sei fatto piu sentire

Inviato
il file era per chiudere egr,questo l'ho fatto fare.

cioe il tuo preparatore ti ha chiuso elettronicamente l'egr da mappa e' il problema persiste?quindi pare che la mia teoria nell'altro post sia esatta,non c'entra l'egr.

Inviato

io ti risolvo anche la partenza a freddo senza problemi!

Inviato

ma spiegami morgan79 è un problema di elettronica,però è come se ci fosse uno o più iniettori che pisc.....e poi quel fumo di gasolio incombusto poi in pochi secondi tutto ok

Inviato
ma spiegami morgan79 è un problema di elettronica,però è come se ci fosse uno o più iniettori che pisc.....e poi quel fumo di gasolio incombusto poi in pochi secondi tutto ok

E' un problema di software centralina...

• 2 mesi dopo...
Inviato

no buscio,questo è un problema software su questi 2,4...

tranquillamente risolvibile andando in alfa per aggiornamento sw o se qualkuno te lo passa qui sul forum...

io lo avevo un tempo ma adesso dovrei scavare nei milioni di file che ho, per trovarlo..

Inviato

a ok pisciang!!!io od ato un mio aprere xkè essendo multijet anche bosch da degli aggiornamenti a gli ignettori partendo dai polverizzatori e finendo alle tarature dello stesso!!

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ragazzi ho pure io questo problema ma non so dove sbattere la testa...ho pensato a dare un pelo di pressione rail al minimo, ma prima volevo il vostro parere, oppure se cortesemente potete dirmi su quali mappe si agisce...

Allego ori....e grazie in anticipo!!!

Alfa 459-095.rar

Inviato

Ragazzi ho pure io questo problema ma non so dove sbattere la testa...ho pensato a dare un pelo di pressione rail al minimo, ma prima volevo il vostro parere, oppure se cortesemente potete dirmi su quali mappe si agisce...

Allego ori....e grazie in anticipo!!!

Posso risolverlo, se alzi la coppia al minimo lo fa lo stesso perchè è un problema di iniezione a freddo.

Inviato

Guarda ho provato a fare di tutto, alzare i limitatori del gasolio, alzare il minimo, dare 1/10 di grado di anticipo al minimo, ma niente da fare, mi era rimasto da provare da dare un pelo di rail al minimo, e la stora del limitatore di coppia...non so se poi c'è qualche altra mappa da toccare per "arginare" il problema

Se avete un suggerimento da darmi....ve ne sarei grato....