et600 Inviato 28 Febbraio 2011 Inviato 28 Febbraio 2011 Ho acquistato un'interfaccia per la scodifica delle centraline iaw 8f 16f 18f. Volevo sapere se per caso l'integrato coperto dalla resina e' un max232. Posto la foto cosi' puo' servire anche ad altri http://img820.imageshack.us/img820/5307 ... decode.jpg
Mauro Inviato 28 Febbraio 2011 Inviato 28 Febbraio 2011 avete notato che per la seriale hanno usato un cavo elettrico marrone azzurro e gialloverde!!! Comunque sembra una normale porta CMOS forse una NAND perchè ilMAX232 deve essere alimentato a +5V. mentre il CMOS va direttanente a +BAT. Io quella interfaccia l'ho realizzata proprio con una porta NAND come ricevitore, ma usando un transistor come trasmettitore perchè la porta NAND non mi garantiva il funzionamento con tutte le seriali. Non capisco se la tua domanda è per curiosità o se volevi costruirne un'altra. No perchè sennò si trova di meglio come schemi. Ciao.
et600 Inviato 1 Marzo 2011 Autore Inviato 1 Marzo 2011 Volevo costruirne un'altra da dare ad un mio amico che ha l'officina parecchio distante dalla mia cosi' da non dover tutte le volte farsi 40km per venire a scodificare questi tipi di centralina. Visto che l'interfaccia è molto semplice e veloce volevo replicargliene una. Ho trovato vari schemi ma tutti che si interfacciano direttamente con il processore motorola, questa è comoda perchè non "invasiva" basta solo appoggiare il puntale sul pin 2 e 3 del chip tutto il resto è dal connettore della centralina.
Ospite civic06 Inviato 1 Marzo 2011 Inviato 1 Marzo 2011 fai prima a fargliela comprare credo costi non più di 90 euro e per uno che ha l'officina li recupera subito ed è sicuro che gli funziona e non crea danni alla Ecu
Ospite picaracing Inviato 13 Marzo 2011 Inviato 13 Marzo 2011 Ho acquistato un'interfaccia per la scodifica delle centraline iaw 8f 16f 18f. Volevo sapere se per caso l'integrato coperto dalla resina e' un max232. Posto la foto cosi' puo' servire anche ad altri <!-- m -->http://img820.imageshack.us/img820/5307 ... decode.jpg<!-- m --> ciao Visto che anchio ho un'interfaccia per la scodifica iaw 8f 16f 18f, e ho un sw che funziona una volta su cinque mi dici che sw usi e se funziona? se si sarei disposto a provarlo e comprarlo.
Ospite eiemax3 Inviato 5 Luglio 2011 Inviato 5 Luglio 2011 Ho acquistato un'interfaccia per la scodifica delle centraline iaw 8f 16f 18f. Volevo sapere se per caso l'integrato coperto dalla resina e' un max232. Posto la foto cosi' puo' servire anche ad altri <!-- m -->http://img820.imageshack.us/img820/5307 ... decode.jpg<!-- m --> Sei riuscito poi a capire di che integrato si tratta? Potrebbe essere un 4011? Un saluto
elettronicaautronica Inviato 26 Ottobre 2011 Inviato 26 Ottobre 2011 Quello che vendo io esegue su iaw 8f/16/18f/ la totale e parziale (ne ho ancora 3 disponibili) sono autocostruiti e funzionano bene, per info mandate un pm.
supercar1 Inviato 6 Dicembre 2012 Inviato 6 Dicembre 2012 ciao scusa il disturbo so' che sono passati parecchi mesi ma volevo sapere se avevi ancora una interfaccia iaw 8f/16f/18f ecc.
T-Rex Inviato 6 Novembre 2014 Inviato 6 Novembre 2014 Anche se un pò vecchiotto questo post mi chiedevo se qualcuno di voi può dirmi la procedura da eseguire per scodificare la IAW 16F , con precisione quale sono i 2 piedini da toccare con il puntale ... allego foto dell interfaccia . Grazie !
T-Rex Inviato 7 Novembre 2014 Inviato 7 Novembre 2014 Pin 2 e 3 chiaramente in senso antiorario Grazie mille Scinti !
T-Rex Inviato 7 Novembre 2014 Inviato 7 Novembre 2014 dimenticavo con questa procedura è totale o parziale ?
enzo Inviato 7 Novembre 2014 Inviato 7 Novembre 2014 Totale se stacchi centralina code altrimenti parziale 1
T-Rex Inviato 7 Novembre 2014 Inviato 7 Novembre 2014 Caro scinti mi è arrivata l interfaccia adesso .... non saprei quale software utilizzare e che alimentazione devo dare .. puoi aiutarmi che sono già in ritardo per la consegnadelle 2 centraline , ho paura di combinare casini . Grazie !!!
enzo Inviato 7 Novembre 2014 Inviato 7 Novembre 2014 Scusami ma non hai le istruzioni dell'interfaccia ci dovrebbero essere , la mia interfaccia lavora diversamente, devo collegare alla ecu 2 alimentazioni+ un negativo una linea k , una linea l e poi con puntalino cortocircuitare il pin 2 e 3 ,la tua interfaccia è molto semplice da quel poco che riesco a vedere, alimentazione +30 un negatrivo, puntalino su pin 2 e 3 e scodifica fatta, non hai neanche bisogno del pc
enzo Inviato 7 Novembre 2014 Inviato 7 Novembre 2014 Dimenticavo ma penso che sia scontato se il tool è quello in foto, devi inserire l'interfaccia che non è altro che il connettore di una 16 f l'alimenti, interruttore in on puntalino inserito e scodifichi
T-Rex Inviato 7 Novembre 2014 Inviato 7 Novembre 2014 Scusami ma non hai le istruzioni dell'interfaccia ci dovrebbero essere , la mia interfaccia lavora diversamente, devo collegare alla ecu 2 alimentazioni+ un negativo una linea k , una linea l e poi con puntalino cortocircuitare il pin 2 e 3 ,la tua interfaccia è molto semplice da quel poco che riesco a vedere, alimentazione +30 un negatrivo, puntalino su pin 2 e 3 e scodifica fatta, non hai neanche bisogno del pc non ho bisogno del Pc ? ... e la porta com a cosa servirebbe ? perdona la mia ignoranza
enzo Inviato 7 Novembre 2014 Inviato 7 Novembre 2014 Scusa non l'avevo vista anche il mio tool funziona con porta com devi installare il software in dotazione e configurare la porta com Pensavo che fosse una interfaccia vista qualche tempo fa su ebay che non aveva bisogno di pc almeno cosi' la proponevano
T-Rex Inviato 7 Novembre 2014 Inviato 7 Novembre 2014 non mi hanno dato nessun software , e il tizio che me lo ha venduto non risponde ... sai mica quale software utilizzare ?
enzo Inviato 7 Novembre 2014 Inviato 7 Novembre 2014 Posso darti il mio non so se funziona con la tua interfaccia non so cosa dirti IAW 16F.rar 2
T-Rex Inviato 7 Novembre 2014 Inviato 7 Novembre 2014 Posso darti il mio non so se funziona con la tua interfaccia non so cosa dirti Grazie Mille Scinti ! a buon rendere
Messaggi raccomandati