Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

avete notato che per la seriale hanno usato un cavo elettrico marrone azzurro e gialloverde!!!

Comunque sembra una normale porta CMOS forse una NAND perchè ilMAX232 deve essere alimentato a +5V. mentre il CMOS va direttanente a +BAT.

Io quella interfaccia l'ho realizzata proprio con una porta NAND come ricevitore, ma usando un transistor come trasmettitore perchè la porta NAND non mi garantiva il funzionamento con tutte le seriali.

Non capisco se la tua domanda è per curiosità o se volevi costruirne un'altra.

No perchè sennò si trova di meglio come schemi.

Ciao.

Inviato

Volevo costruirne un'altra da dare ad un mio amico che ha l'officina parecchio distante dalla mia cosi' da non dover tutte le volte farsi 40km per venire a scodificare questi tipi di centralina. Visto che l'interfaccia è molto semplice e veloce volevo replicargliene una.

Ho trovato vari schemi ma tutti che si interfacciano direttamente con il processore motorola, questa è comoda perchè non "invasiva" basta solo appoggiare il puntale sul pin 2 e 3 del chip tutto il resto è dal connettore della centralina.

Ospite civic06
Inviato

fai prima a fargliela comprare credo costi non più di 90 euro e per uno che ha l'officina li recupera subito ed è sicuro che gli funziona e non crea danni alla Ecu

• 2 settimane dopo...
Ospite picaracing
Inviato

Ho acquistato un'interfaccia per la scodifica delle centraline iaw 8f 16f 18f.

Volevo sapere se per caso l'integrato coperto dalla resina e' un max232.

Posto la foto cosi' puo' servire anche ad altri

<!-- m -->http://img820.imageshack.us/img820/5307 ... decode.jpg<!-- m -->

ciao Visto che anchio ho un'interfaccia per la scodifica iaw 8f 16f 18f, e ho un sw che funziona una volta su cinque mi dici che sw usi e se funziona? se si sarei disposto a provarlo e comprarlo.

• 3 mesi dopo...
Ospite eiemax3
Inviato

Ho acquistato un'interfaccia per la scodifica delle centraline iaw 8f 16f 18f.

Volevo sapere se per caso l'integrato coperto dalla resina e' un max232.

Posto la foto cosi' puo' servire anche ad altri

<!-- m -->http://img820.imageshack.us/img820/5307 ... decode.jpg<!-- m -->

Sei riuscito poi a capire di che integrato si tratta? Potrebbe essere un 4011?

Un saluto

• 3 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 1 anno dopo...
Inviato

Anche se un pò vecchiotto questo post mi chiedevo se qualcuno di voi può dirmi la procedura da eseguire per scodificare la IAW 16F , con precisione quale sono i 2 piedini da toccare con il puntale ...

allego foto dell interfaccia .

Grazie !

post-9010-0-81866500-1415283055_thumb.jp

Inviato

Caro scinti mi è arrivata l interfaccia adesso .... non saprei quale software utilizzare e che alimentazione devo dare ..

puoi aiutarmi che sono già in ritardo per la consegnadelle 2 centraline , ho paura di combinare casini .

Grazie !!!

Inviato

Scusami ma non hai le istruzioni dell'interfaccia ci dovrebbero essere , la mia interfaccia lavora diversamente, devo collegare alla ecu 2 alimentazioni+ un negativo una linea k , una linea l e poi con puntalino cortocircuitare il pin 2 e 3 ,la tua interfaccia è molto semplice da quel poco che riesco a vedere, alimentazione +30 un negatrivo, puntalino su pin 2 e 3 e scodifica fatta, non hai neanche bisogno del pc

Inviato

Dimenticavo ma penso che sia scontato se il tool è quello in foto, devi inserire l'interfaccia che non è altro che il connettore di una 16 f l'alimenti, interruttore in on puntalino inserito e scodifichi

Inviato

Scusami ma non hai le istruzioni dell'interfaccia ci dovrebbero essere , la mia interfaccia lavora diversamente, devo collegare alla ecu 2 alimentazioni+ un negativo una linea k , una linea l e poi con puntalino cortocircuitare il pin 2 e 3 ,la tua interfaccia è molto semplice da quel poco che riesco a vedere, alimentazione +30 un negatrivo, puntalino su pin 2 e 3 e scodifica fatta, non hai neanche bisogno del pc

non ho bisogno del Pc ? ... e la porta com a cosa servirebbe ?

perdona la mia ignoranza :-(

Inviato

Scusa non l'avevo vista anche il mio tool funziona con porta com devi installare il software in dotazione e configurare la porta com

Pensavo che fosse una interfaccia vista qualche tempo fa su ebay che non aveva bisogno di pc almeno cosi' la proponevano