Vai al contenuto

salve a tutti

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho trovato interessante questo forum ,complimenti.

Ho una 307 hdi 1.6 110 cv australian con FAP.

Da circa due mesi ho riscontrato il problema anomalia sistema antinquinamento con motore in protezione.

Oltre a questo si è aggiunto il problema che dei topi di campagna hanno rosicchiato il tubo in gomma che porta il gasolio alla pompa di alta pressione,per cui ogni tanto la macchina si spegneva improvvisamente lasciandomi senza freno motore servo freno e servo sterzo.

Dopo Vari tentativi si è scoperto il danno al tubo,che riparato ha eliminato l'anomalia.

dopo una settimana la spia si è riaccesa ed in officina ho scoperto che il fap si autorigenerava ogni 186 KM invece dei 600km perchè adoperando la macchina prevalentemente in città non riusciva la centralina a completare la rigenerazione del FAP.

Quando si vende una macchina con particolari accessori bisogna dire al cliente l'uso che se ne fà poichè ogni qualvolta il fap non si riesce a rigenerare si riaccenda la spia e la centralina mette il motore in protezione.Cosa comporta;bisogna portare l'auto in officina e fare resettare la centralina.Non è piacevole tutto e non ho idea su come risolvere il problema.

Sul sito www.powerking.it vendono delle centraline aggiuntive che emulano il FAP,funzionano ?????? Qualcuno ha provato ?????

Grazie