baldo-78 Inviato 1 Marzo 2011 Inviato 1 Marzo 2011 Ciao a tutti mi ha affascinato il mondo della ecu e mi vorrei dilettare a farne qualcuna.Mi sapreste consigliare quale programmatore per leggere/scrivere (clone) posso acquistare? CIAO CIAO
Ospite karletto66 Inviato 2 Marzo 2011 Inviato 2 Marzo 2011 Ciao. Se ti si blokka una ECU che fai? Perchè fare sempre "terrorismo psicologico" ??? Se si fa per HOBBY e con le dovute precauzioni le possibilità di bloccare una ecu sono bassisime con mpps o altri simili. Basta avere un conoscente in zona o cmq raggiungibile che nel caso peggiore possa fare la ecu a banco. Io tra Galletto mio e di amici, mpps mio e di amici avrò visto una 50' di car e ZERO problemi. Saremo stati fortunati??? Ripeto se fatto tutto con ATTENZIONE e solo per HOBBY, quindi poche car all'anno. Più se ne fanno più i (pochi) rischi aumentano in maniera proporzionale ovviamente... Se uno deve farlo per lavoro servono strumenti SERI e con ASSISTENZA invece, inutile cercare il risparmio !
topalfredo Inviato 2 Marzo 2011 Inviato 2 Marzo 2011 semplicemente perche' ho visto gente che compra il galletto on line e poi blokka la sua auto.vengono correndo e disperati per risolvere il problema.secondo me se fatto per hobby senza avere una adeguata conoscenza di quello che si fa e' molto pericoloso.o almeno che si sappia prima.quindi se si vuole provare,bene,ma meglio sapere tutto.
Ospite Rich.RACING Inviato 2 Marzo 2011 Inviato 2 Marzo 2011 semplicemente perche' ho visto gente che compra il galletto on line e poi blokka la sua auto.vengono correndo e disperati per risolvere il problema.secondo me se fatto per hobby senza avere una adeguata conoscenza di quello che si fa e' molto pericoloso.o almeno che si sappia prima.quindi se si vuole provare,bene,ma meglio sapere tutto.
elettronicaautronica Inviato 2 Marzo 2011 Inviato 2 Marzo 2011 semplicemente perche' ho visto gente che compra il galletto on line e poi blokka la sua auto.vengono correndo e disperati per risolvere il problema.secondo me se fatto per hobby senza avere una adeguata conoscenza di quello che si fa e' molto pericoloso.o almeno che si sappia prima.quindi se si vuole provare,bene,ma meglio sapere tutto. quoto
speedy gonsales Inviato 2 Marzo 2011 Inviato 2 Marzo 2011 semplicemente perche' ho visto gente che compra il galletto on line e poi blokka la sua auto.vengono correndo e disperati per risolvere il problema.secondo me se fatto per hobby senza avere una adeguata conoscenza di quello che si fa e' molto pericoloso.o almeno che si sappia prima.quindi se si vuole provare,bene,ma meglio sapere tutto. straquoto sei sempre mitico " turista fai da te " non alpitour ,ai ai ai ai . ma poi sta diventando un epidemia tutti vogliono diventare mappatori !!!! noi che facciamo ? pronto soccorso pe chi ci vuol far da se ? è poi !!! CI GRATTIAMO LE P......LLE .!!! IL BELLO che c'è chi fa il buon samaritano ma vaaaaaa .c....zo bisogna far come il limoncello chi cè cè , tabù assoluto.
topalfredo Inviato 2 Marzo 2011 Inviato 2 Marzo 2011 Dunque, precisiamo la cosa A chi come me brucia aver investito soldi e esperienza pagando a caro prezzo, vedere un tal dei tali acquistare un gallo a 50 euro e togliere lavoro e sopratutto rompere la piazza Certo, un gallo 50 euro e ecm craccato... Vai!!! Una mappa 100-150 euro Sapete se mi viene uno di questi con una ECU bloccata... Rido e mi pagano il doppio Eh... Io pago migliaia di euro per risolvere i problemi a chi si improvvisa mappatore... Ora, se si ha la passione e un conto, ma se pensa che con un gallo da 50€ si diventa preparatori... A chi ha curiosità e passione consiglio di studiare le basi e magari con un gallo si legge la PROPIA auto e si studia il file Poi si vede Io non l'ho fatto x via di mancanza di tempo. Direttamente ho fatto i corsi, pagato attrezzatura ufficiale e ho iniziato su auto cavia Tutto qui Ciao e buona fortuna
Ospite karletto66 Inviato 3 Marzo 2011 Inviato 3 Marzo 2011 Dunque, precisiamo la cosa A chi come me brucia aver investito soldi e esperienza pagando a caro prezzo, vedere un tal dei tali acquistare un gallo a 50 euro e togliere lavoro e sopratutto rompere la piazza Certo, un gallo 50 euro e ecm craccato... Vai!!! Una mappa 100-150 euro Sapete se mi viene uno di questi con una ECU bloccata... Rido e mi pagano il doppio Eh... Io pago migliaia di euro per risolvere i problemi a chi si improvvisa mappatore... Ora, se si ha la passione e un conto, ma se pensa che con un gallo da 50€ si diventa preparatori... A chi ha curiosità e passione consiglio di studiare le basi e magari con un gallo si legge la PROPIA auto e si studia il file Poi si vede Io non l'ho fatto x via di mancanza di tempo. Direttamente ho fatto i corsi, pagato attrezzatura ufficiale e ho iniziato su auto cavia Tutto qui Ciao e buona fortuna Infatti è quello che dico anche io se leggi bene... Però con mpps i "guai" sono rarissimi quindi...benvenuti nel mondo del fai-da-te a mille personaggi variegati !
Ospite robytoretto Inviato 19 Giugno 2011 Inviato 19 Giugno 2011 chi ha investito soldi ecc lo ha fatto per lavoro!chi come me compra un clone lo fa per passione,se io ho la possibilita'di riuscire a farmi una mappa a casa,oppure caricare una mappa comprata o regalata che sia non vedo che problema ci sia!io lo faccio per me!non per lavoro per la mia auto!se si blocca la ecu allora vengo da voi esperti pago e finito!dovreste essere contenti che avete visto tante ecu bloccate,non penso che le avete fatte gratis!poi riguardo al fatto che dovrebbe esserci una sorta di tabu'...non sono affatto daccordo,visto che siamo su un forum!altrimenti fate fare l'accesso solo a chi e'preparatore e finito ! 1
Ospite Rich.RACING Inviato 18 Agosto 2011 Inviato 18 Agosto 2011 chi ha investito soldi ecc lo ha fatto per lavoro!chi come me compra un clone lo fa per passione,se io ho la possibilita'di riuscire a farmi una mappa a casa,oppure caricare una mappa comprata o regalata che sia non vedo che problema ci sia!io lo faccio per me!non per lavoro per la mia auto!se si blocca la ecu allora vengo da voi esperti pago e finito!dovreste essere contenti che avete visto tante ecu bloccate,non penso che le avete fatte gratis!poi riguardo al fatto che dovrebbe esserci una sorta di tabu'...non sono affatto daccordo,visto che siamo su un forum!altrimenti fate fare l'accesso solo a chi e'preparatore e finito ! Magari... ne sarei contento ! ..
Hondaciviccdti Inviato 23 Settembre 2011 Inviato 23 Settembre 2011 Dunque, precisiamo la cosa A chi come me brucia aver investito soldi e esperienza pagando a caro prezzo, vedere un tal dei tali acquistare un gallo a 50 euro e togliere lavoro e sopratutto rompere la piazza Certo, un gallo 50 euro e ecm craccato... Vai!!! Una mappa 100-150 euro Sapete se mi viene uno di questi con una ECU bloccata... Rido e mi pagano il doppio Eh... Io pago migliaia di euro per risolvere i problemi a chi si improvvisa mappatore... Ora, se si ha la passione e un conto, ma se pensa che con un gallo da 50€ si diventa preparatori... A chi ha curiosità e passione consiglio di studiare le basi e magari con un gallo si legge la PROPIA auto e si studia il file Poi si vede Io non l'ho fatto x via di mancanza di tempo. Direttamente ho fatto i corsi, pagato attrezzatura ufficiale e ho iniziato su auto cavia Tutto qui Ciao e buona fortuna si forse hai ragione.......... però anche a me ha bruciato spendere 200 euri per una mappa fatta da un'esperto del settore ed avere problemi e tra tre preparatori interpellati nessuno che riesca a togliermi il problema recovery ed io con 50 euri mi sono comprato un galletto mi sono fatto la mappa e la car non chiedeva di più niente recovery 210 Km/h e sai quanti ce ne sono di professionisti che fanno le mappe a stock come dei principianti e si fanno pagare tanto!!!!! non sò se è il tuo caso! mi auguro di no cmq qst è la mappa pagata 200 euri da pazzi datemi il vostro parere....... Ps niente di personale top alfredo è solo con la tua opinione mi sono tornate in mente quelle 200 euro ciao e scusa lo sfogo originale_honda_civic.ori civic-marco.mod
Messaggi raccomandati