Ospite Inviato 10 Giugno 2007 Inviato 10 Giugno 2007 Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, dopo essermi presentato nell'apposita sezione sono già quì a rompere le scatole. Spero vogliate perdonarmi. Ho un piccolo (grande) problema. Un mio carissimo amico ha fatto mappare la sua 320d, ed il preparatore non ha salvato la mappa ORI e ne ha inserita una che non si allinea al debimetro (MAF) che ha sostituito nel 2003. Mi sono documentato ed è venuto fuori che tale debimetro deve essere allineato con la DDE e sovrascrivendo la mappa ORI tale allineamento è sparito, con una resa della vettura non ottimale. Chesto al preparatore (piuttosto imbarazzato) ha detto che avrebbe provveduto, essendo passate 3 settimane e non avendo ancora avuto notizie, ho deciso di fornirgli il file ori in modo che possa agire su di esso. Scusate se l'hò fatta lunga, spero che sia riuscito a spiegarmi (non è mia materia). Se avete consigli esperienze ed un file ORI del 320d 136cv Centralina 887 con i dati del debimetro post 2003 ve ne sarei grato. La mia mail è [email protected] Grazie. Pietro.
Ospite Inviato 10 Giugno 2007 Inviato 10 Giugno 2007 Qualcuno di 320 ce l'ho però se posti il mod vedo n°hw e sw e se lo tengo uguale te lo invio così eviti di fare qualche danno!!!
ilanthai Inviato 10 Giugno 2007 Inviato 10 Giugno 2007 Qualcuno di 320 ce l'ho però se posti il mod vedo n°hw e sw e se lo tengo uguale te lo invio così eviti di fare qualche danno!!! ed 885 cos'è? il numero di scarpe? o il numero di bicchieri di vino che ti sei bevuto? posta il mod così guardo se è stato già effettuato un primo adeguamento.....
Ospite Inviato 10 Giugno 2007 Inviato 10 Giugno 2007 Le eprom sono diverse anke se hanno stesso numero centralina ed eprom perchè contiene informazioni sul telaio e bisogna creare un file .MIX
ilanthai Inviato 11 Giugno 2007 Inviato 11 Giugno 2007 Le eprom sono diverse anke se hanno stesso numero centralina ed eprom perchè contiene informazioni sul telaio e bisogna creare un file .MIX(questo lo dice ECM) Se mai è 887...885 non esiste!!! Se il file è mod ed è caricato sulla centralina si presume ke "l'adeguamento"( )come lo chiami tu sia stato già effettuato in quanto le modifiche non le fai sul file ori ma le fai sul mix creato dall'originale. Il .MIX non serve a nessun adeguamento ma serve a risolvere alcuni problemi di protezione con determinati tipi di ECU!!! Ne hai mai fatte di 320???!!!???Da quello ke scrivi non mi pare proprio!!! (chiedo scusa..sono uno sciocco... ) smettila di guardare i simpson se ti fanno ste' effetto...
Ospite Inviato 11 Giugno 2007 Inviato 11 Giugno 2007 Le eprom sono diverse anke se hanno stesso numero centralina ed eprom perchè contiene informazioni sul telaio e bisogna creare un file .MIX(questo lo dice ECM) Se mai è 887...885 non esiste!!! Se il file è mod ed è caricato sulla centralina si presume ke "l'adeguamento"( )come lo chiami tu sia stato già effettuato in quanto le modifiche non le fai sul file ori ma le fai sul mix creato dall'originale. Il .MIX non serve a nessun adeguamento ma serve a risolvere alcuni problemi di protezione con determinati tipi di ECU!!! Ne hai mai fatte di 320???!!!???Da quello ke scrivi non mi pare proprio!!! Effettivamente io mi esprimo in modo non corretto, chiedo scusa, non è mia materia e non ho mai in vita mia mappato una centralina. Il problema è che i dati che ho sono quelli che ho scritto. (sicuramente insufficenti). Il preparatore, non ha modificato l'originale ma ne ha sparato dentro uno che non ha in se caricato i dati del MAF montato nel 2003 So di non capirci nulla e vi chiedo ancora scusa per la mia assoluta ignoranza ed imprecisione. Nella mia ignoranza pensavo che se fornivo al preparatore un file ORI con i dati dell'alineamento del nuovo debimetro, egli avrebbe potuto partire da quelllo per fare una seconda mappatura. (dato che la prima è stata fatta in modo molto approssimativo). Per quanto riguarda il tipo di centralina mi rifaccio ancora alle parole dette dal preparatora, cioè, che è una 887 (che mai sarà poi?). Mi rendo conto perfettamente che è difficile chiedere aiuto quando non si sa bene cosa chiedere, credetemi sono mortificato, di solito detesto scomodare le persone. La vettura è un BMW E46 320d 136 CV del 99 con MAF cambiato nel 2003 E relativo aggiornamento ECU in BMW. Grazie e scusatemi ancora. Pietro.
Ospite Inviato 11 Giugno 2007 Inviato 11 Giugno 2007 887 è il numero che identifica il telaio e come ho già detto le ecu anche con n SW e HW uguale sono diverse proprio a causa di questo numero(887)ce ne sono anke altri...tipo 445!!! Bisogna prima escludere delle protezioni dal file originale(vengono modificate determinate caselle) creando il file .Mix su cui si va a fare la mappatura!!!
bobracing Inviato 11 Giugno 2007 Inviato 11 Giugno 2007 887 è il numero che identifica il telaio e come ho già detto le ecu anche con n SW e HW uguale sono diverse proprio a causa di questo numero(887)ce ne sono anke altri...tipo 445!!! Bisogna prima escludere delle protezioni dal file originale(vengono modificate determinate caselle) creando il file .Mix su cui si va a fare la mappatura!!! Protezioni !!!! quel tipo di file non ha protezioni di nessun tipo
Michael Inviato 11 Giugno 2007 Inviato 11 Giugno 2007 Se non erro altrove si era gia parlato di questi files .mix e si era detto che sono files che solo chi utilizza ecm trova, e che nulla hanno a che fare con la gestione motore. Giusto?
ilanthai Inviato 11 Giugno 2007 Inviato 11 Giugno 2007 Protezioni !!!! quel tipo di file non ha protezioni di nessun tipo bob....ti prego non insistere...è sotto effetto di sostanze stupefacendi ( o almeno spero per lui che lo sia)... (scusa il "tu")
ilanthai Inviato 11 Giugno 2007 Inviato 11 Giugno 2007 Se non erro altrove si era gia parlato di questi files .mix e si era detto che sono files che solo chi utilizza ecm trova, e che nulla hanno a che fare con la gestione motore. Giusto? Non ti preoccupare...non importa. Chi crede a babbo natale dorme tranquillo la notte!!!!
ilanthai Inviato 11 Giugno 2007 Inviato 11 Giugno 2007 Effettivamente io mi esprimo in modo non corretto, chiedo scusa, non è mia materia e non ho mai in vita mia mappato una centralina. Il problema è che i dati che ho sono quelli che ho scritto. (sicuramente insufficenti). Il preparatore, non ha modificato l'originale ma ne ha sparato dentro uno che non ha in se caricato i dati del MAF montato nel 2003 So di non capirci nulla e vi chiedo ancora scusa per la mia assoluta ignoranza ed imprecisione. Nella mia ignoranza pensavo che se fornivo al preparatore un file ORI con i dati dell'alineamento del nuovo debimetro, egli avrebbe potuto partire da quelllo per fare una seconda mappatura. (dato che la prima è stata fatta in modo molto approssimativo). Per quanto riguarda il tipo di centralina mi rifaccio ancora alle parole dette dal preparatora, cioè, che è una 887 (che mai sarà poi?). Mi rendo conto perfettamente che è difficile chiedere aiuto quando non si sa bene cosa chiedere, credetemi sono mortificato, di solito detesto scomodare le persone. La vettura è un BMW E46 320d 136 CV del 99 con MAF cambiato nel 2003 E relativo aggiornamento ECU in BMW. Grazie e scusatemi ancora. Pietro. Non ti devi assolutamente preoccupare di nulla.. Proprio per i motivi che hai sopra elencato ti chiedevo di postare il file mod,(visto che non era chiaro se avesse lavorato partendo dall'originale o scrivendo con un "preconfezionato") Per il resto non aver timore di chiedere anche se non conosci terminologie esatte. Fortunatamente qui non ci sono solo gli scolaretti o qualche "autodidatta"(e con questo aggettivo li elevo davvero tanto ) che fino a ieri vendevano panini (sempre preconfezionati), e poi si sono alzati dicendo "Che faccio oggi??Bah, quasi quasi mi metto a fare mappe!!!" Tranquillo. Contiunua a chiedere quello di cui credi avere bisogno. Cercheremo di aiutarti nel limite delle possibilità!
Michael Inviato 12 Giugno 2007 Inviato 12 Giugno 2007 Ciao Tuning, volevo dirti che alcune volte mi è capitato di utilizzare altri programmi di rimappatura apparte il celeberrimo esputtanatissimo ecm, come Winmap, Winols, ma anche programmi più semplici, insomma dei banailissimi editor grafici ecc... Mi è capitato di lavorare anche su file di bmw 320d 136cv con questi programmi e devo dirti che file .mix o no, protezioni in ecu o no, ho raggiunto sempre lo stesso risultato: incremento delle prestazioni. Questa, onestamente, è solo la mia modesta esperienza....voi latri non so se avete da aggiungere altro.
ilanthai Inviato 12 Giugno 2007 Inviato 12 Giugno 2007 ilanthai...Drogato lo vai dire a tua sorella.Non prenderti tanta confidenza e cerca di rompere meno i c.....i.Adesso stai esagerando e non ho nessuna voglia di innervosirmi per le minchiate ke scrivi.Apri l'allegato e leggi i primi 4 righi di pag 9 (ignorante ke non sei altro) Dimenticavo...non l'ho scritto io sotto l'effetto di qualche droga ma l'ha scritto qualcuno tipo quelli della Alientech!!!Sai chi sono?!?!?!?Quelli ke hanno creato Ecm PowerGate Kess ecc ecc non so se ne sei a conoscenza!!!Magari vendendo panini per la strada ti sarà capitato di sentire o di leggere...Alientech!!! Allora..ci stiamo scaldando un pò troppo. Partiamo con le cose banali: Non ho voglia di spiegarti nulla,perchè devi rimanere convinto delle tue idee. Sappi solo(e ti aiuto già più di quanto la tua testa non meriti) che non esiste solo l'ecm.. Io l'ECM ce l'ho da quando tu giocavi con le macchinine(fino a ieri in pratica),ed ho altri 6 (SEI ) software di calibrazione(CALIBRAZIONE = MAPPATURA) che i tuoi carissimi driver li utilizzano solo per comunicare con le varie interfacce. (Se vuoi sapere cosa sono i MIX chiama all'alientech..o hai paura che ti vengano a prendere con la finanza!!??)) Poi ci sono i Damos,capisci??(No..Sicuramente no) Mi fermo qui. Mi son dilungato anche troppo. Ora passiamo alle cose serie che ti riguardano ed interessano davvero: Ignorante lo vai a dire tu a tua sorella a tua madre e a tuo padre.Mettici pure un fratello se lo hai. Stai attento perchè io non ho offeso nessuno. Tu con i tuoi atteggiamenti e post ti permetti di offendere tutto il forum e chi fa questo lavoro come mestiere (con passione) . Ho sempre evitato termini offensivi( che meriteresti senza ombra di dubbio),rimanendo sempre sullo scherzo perchè porto rispetto sempre e comuqnue. Cerca di farlo anche tu. Te lo consiglio. Non permetterti mai più di usare certi toni e termini su di un forum Altrimenti ti vengo a trovare.(che la Calabria mi piace tanto). Maleducato.
ilanthai Inviato 12 Giugno 2007 Inviato 12 Giugno 2007 Ciao Tuning, volevo dirti che alcune volte mi è capitato di utilizzare altri programmi di rimappatura apparte il celeberrimo esputtanatissimo ecm, come Winmap, Winols, ma anche programmi più semplici, insomma dei banailissimi editor grafici ecc... Mi è capitato di lavorare anche su file di bmw 320d 136cv con questi programmi e devo dirti che file .mix o no, protezioni in ecu o no, ho raggiunto sempre lo stesso risultato: incremento delle prestazioni. Questa, onestamente, è solo la mia modesta esperienza....voi latri non so se avete da aggiungere altro. E che devi aggiungere...qua uno si affaccia per chiedere aiuto perchè ha un problema.. cerchi di aiutarlo e rispnde sparando a zero gente che si spaccia per chissà chi...
roby.racing2005 Inviato 12 Giugno 2007 Inviato 12 Giugno 2007 Grande ilanthai!!!!!!!!! Stu pizzarrone!!! danci 4 sgarzuni a stu fessa.... cmq non ne vale la pena scaldarsi con i banbini..... a 23 anni sembra quasi che abbiano inventato il mondo... ma fatti furbo.......
ilanthai Inviato 13 Giugno 2007 Inviato 13 Giugno 2007 Tu hai iniziato ad offendere dicendo ke ero sotto l'effetto di sostanze stupefacenti!!! Quindi mi hai dato del drogato.E drogato lo vai a dire alla tua di sorella al tuo di padre e alla tua di madre ah...anke al tuo di fratello se ce l'hai!!! Poi hai offeso non solo me ma anche altri dicendi ke c'è gente ke fino a ieri vendeva panini(preconfezionati) Io sono uno ke li vende tutt'ora i panini ma a te di quello ke faccio e non faccio non te ne frega un cazzo!!!Se vuoi venire a trovarmi vieni pure...cos'è una minaccia??? Ti aspetto. Non ho bisogno del forum per rimappare una macchina posso fare benissimo da me!!! Quello ke si spaccia per chi sa ki sei tu [sappi solo(e ti aiuto già più di quanto la tua testa non meriti) che non esiste solo l'ecm.. Io l'ECM ce l'ho da quando tu giocavi con le macchinine(fino a ieri in pratica),ed ho altri 6 (SEI ) software di calibrazione(CALIBRAZIONE = MAPPATURA) che i tuoi carissimi driver li utilizzano solo per comunicare con le varie interfacce. (Se vuoi sapere cosa sono i MIX chiama all'alientech..o hai paura che ti vengano a prendere con la finanza!!??)) Poi ci sono i Damos,capisci??(No..Sicuramente no)] PS porto rispetto a chi ne porta sicuramente non ne porterò ad un fesso come te.E con questo chiudo che ne ho perso già troppo di tempo dietro un arrogante del cazzo!!! Ok..qua siamo andati oltre.Ed è facile parlare Hai un PM.
ilanthai Inviato 13 Giugno 2007 Inviato 13 Giugno 2007 Tu hai iniziato ad offendere dicendo ke ero sotto l'effetto di sostanze stupefacenti!!! Quindi mi hai dato del drogato.E drogato lo vai a dire alla tua di sorella al tuo di padre e alla tua di madre ah...anke al tuo di fratello se ce l'hai!!! Poi hai offeso non solo me ma anche altri dicendi ke c'è gente ke fino a ieri vendeva panini(preconfezionati) Io sono uno ke li vende tutt'ora i panini ma a te di quello ke faccio e non faccio non te ne frega un cazzo!!!Se vuoi venire a trovarmi vieni pure...cos'è una minaccia??? Ti aspetto. Non ho bisogno del forum per rimappare una macchina posso fare benissimo da me!!! Quello ke si spaccia per chi sa ki sei tu [sappi solo(e ti aiuto già più di quanto la tua testa non meriti) che non esiste solo l'ecm.. Io l'ECM ce l'ho da quando tu giocavi con le macchinine(fino a ieri in pratica),ed ho altri 6 (SEI ) software di calibrazione(CALIBRAZIONE = MAPPATURA) che i tuoi carissimi driver li utilizzano solo per comunicare con le varie interfacce. (Se vuoi sapere cosa sono i MIX chiama all'alientech..o hai paura che ti vengano a prendere con la finanza!!??)) Poi ci sono i Damos,capisci??(No..Sicuramente no)] PS porto rispetto a chi ne porta sicuramente non ne porterò ad un fesso come te.E con questo chiudo che ne ho perso già troppo di tempo dietro un arrogante del cazzo!!! Speravo lo fossi davvero(così almeno le cxxxxxx che dici potevano essere giustificate) Visto che non lo sei(drogato come DICI TU) E CHE PUOI FARE BENISSIMO DA SOLO( basta guardare i tuoi post per darti ragione ) cosa stai a fare qua? Se non hai nulla da imparare vattene via ...onniscente dei miei stivali. Comunque il tempo che mi stai rubando(non ti ho chiamato ladro) è davvero troppo. Ripeto, e finisco di darti retta 3d: HAI UN PM.
Max78Bmw Inviato 14 Giugno 2007 Inviato 14 Giugno 2007 Salve ragazzi io nn conterò niente su questo forum ma non vi sembra che stiate un'pò esagerando?Se è possibile dovremmo darci una mano e nn scannarci..... o nò?
ilanthai Inviato 14 Giugno 2007 Inviato 14 Giugno 2007 Salve ragazzi io nn conterò niente su questo forum ma non vi sembra che stiate un'pò esagerando?Se è possibile dovremmo darci una mano e nn scannarci..... o nò? Infatti. Il problema è che per aiutare devi sapere prima Se i consigli te li da uno che dice di fare mappe come se fosse nel settore da chissa quanto , e poi in altri post chiede info sui file più stupidi del mondo,non credo che servano a molto.
Ospite Inviato 14 Giugno 2007 Inviato 14 Giugno 2007 Se uno sbaglia lo si corregge.Non c'è bisogno di offendere!!!Se credi ke abbia sbagliato qualcosa si può benissimo dire...guarda Tuning Inside non è come dici tu perchè...ecc ecc!!!Non è necessario offendere!!! Poi...mi sembra di averti inviato un PM e di aver eliminato i messaggi precedenti...tu invece continui!!!Una persona corretta li avrebbe tolti secondo me. Cmq...non importa!!!
Ospite devilrex Inviato 15 Giugno 2007 Inviato 15 Giugno 2007 ho trovato dei files ori per la 320D. dai una occhiata se è quello che serve a te e fammi sapere.ori.rar
Messaggi raccomandati