Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ho comprato dai cinesi l'elm327 con box allumino e riportante esternamente v1.5a ma con delusione non funziona con fiatecuscan 2.6(vuole elm 1.3+) nel test mi da errore timeout; decido di smontarlo e sul circuito ce stampato elm327(V1.2) Broncio monta un pic18f2580-i/so e ft232bl ho speranze che sia almeno la versione 1.3a Che?!?; devo comprarne un altro, su lforum qualcuno lo vende...

Ospite rondella72
Inviato

aprilo e rimuovi r04 vedrai che funziona

quoto anch'io, ma caro Max, se non erro non bisogna fare anche un ponte di collegamento con un cavo?

Però penso che abbia sempre qualche limitazione no?

ciao dani

Ospite contalf
Inviato

aprilo e rimuovi r04 vedrai che funziona

è questa la modifica che intendi?

anche se in questa foto sembra rimuovere l' R24 e fare un ponte con U1! A che serve la modifica e il ponte?

Inviato

no devi solo rimuovere la resistenza che ho indicato e nulla più

La foto della modifica che hai postato tu serve ai vecchi possessori di elm ver 1.2 e serve per farlo andare 38400

Inviato

Ho risolto il problema vi spiego in fiatecuscan bisogna settare porta a 9600 con valori più alti da il time-out come errore per chi possiede versione come mia;

Vi allego utile porg per testare elm:

pass: mike

settate com e velocità e inviate i vari comandi e vedere risposta; esempio Send ATZ(lo usa fiatecuscan) e vedere esito

http://img651.imageshack.us/i/elm327test.jpg/

Spero di esservi stato utile in un post dove io la chiedevo e adesso do consigli..

Comunque adesso faccio modifica resistenza e ponte per vedere se funziona a 38400

Inviato

Buongiorno a tutti, il mio cavo Elm 327 internamente è diverso da quello che ho trovato nelle immagini sui vari aiuti, praticamente la resistenza R4 rimane sopra la scheda madre, per intenderci dalla parte dove si trovano le lucine colorate, qualcuno sa dirmi se comunque è sempre la stessa resistenza da togliere? Grazie

Inviato

salve,anche io posseggo un elm 327 v1.5,scatola di plastica nero con scritta arancio e blu,ed ho effettuata la modifica:dissaldare la resistenza r04 che unisce i fili 5 e 6 del connettore a 8 fili che vanno alla presa eobd e saldare 2 resistenze da 100 ohm e 2 condensatori da 560 pf come da schema.

Ho anche inserito un commutatore da usare per resettare il service auto fiat.

post-5113-0-07475800-1300373488_thumb.jp

  • 5 mesi dopo...
Inviato

salve a tutti io ho il problema dell'elm che non riesco ad entrare x fare l'azzeramento service xò riesco ad entrare in molte funzioni ma del service nada!

il mio elm è quello in alluminio con la scritta 1.5a xò quando effettuo il test mi dice 1.4!

quindi cosa devo modificare x azzerare il service?

devo solo eliminare la r04?

oppure montare la resistenza e il diodo?

grazieeeee

  • 4 settimane dopo...
Inviato

ragazzi anche la mia interfaccia ha il chip pic18f2580 ma quando faccio il test mi dice timeout connessione, ma è quella nell'involucro di plastica dove c'è scritto V1.4.

Ma scusate per fare il test deve essere collegata alla presa obd dell'auto perchè viene alimentata? Perchè io l'ho fatta senza collegarla all'auto.

Ma si tiene il quadro acceso o spento?

  • 7 mesi dopo...
Inviato

Salve ieri mi e arrivata una elm v 1.5a cinese(non vorei che in realta e versione 1.2.....)con cd rotto,o provato a fare un test con fiatecuscan ma interfaccia non e rilevata dal programa(la elm 1.4 lo rileva senza problemi).Po esere che funziona sollo se e colegata a presa obd e con quadro acesso?

Per i driver vano bene queli che si posono scaricare dal forum

Inviato

Risolto elm 1.5a doveva essere atacata ala macchina e setata la porta a 9600bit.

Io o fatto anche questa modifica per lavorare a 3800 bit e va molto bene adesso

post-9962-0-38336800-1337197988_thumb.jp

post-9962-0-78478000-1337198122_thumb.jp

  • 5 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti, ho preso questo ELM bluetooth ma non capisco che versione è. inoltre entro nella centralina motore della giulietta e punto mk2 1,3mjet ma non riesco a entrare in quelle body, abs,clima ecc..

Da quello che avevo capito era necessario avere degli adattatori o modificare il cavo per entrare, poi qua sopra leggo che basta togliere una resistenza...insomma non capisco più :-)

post-15519-0-81507000-1351593739_thumb.j

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti il mio problema l'ho riscontrato con EELM327 1.5a cinese ovviamente mi fa entrare in gestione motore e mi rileva gli errori ma non riesce a connettere su le altre funzioni come body proxy abs air bag. Per il momento ho fatto le modifiche di cui sopra e mi legge a 38o0 però quando faccio il test completato tutto alla fine mi esce ''Questa interfaccia non è compatibile con ELM 327 1.3! Non si collegherà a nessun modulo CAN''

Potete aiutarmi

  • 2 mesi dopo...
Ospite marcomato
Inviato

Beh, se qualcuno un po' più esperto non si è strastufato di noi niubboni,mi accodo alle richieste in quanto anche io ho comprato questo arnese

(elm 327 Firmware revision 1.5 baund rate 38400 ) come software uso scanmaster, e mi conferma questi dati.

Serve che lo apro ( e fotografo la scheda) e magari c'è da togliere la famosa resistenza, o farci qualche modifica a costo zero, oppure è una interfaccia gia aggiornata, e l'unico upgrade è saldarci il chip originale canadese? (o comprare un interfaccia "vera")

Premetto che come diagnosi, dopo qualche problemino con il programma ed i driver, funziona tutto benone. Ma volendo fare qualche "intervento" devo capire quali siano i limiti dell' interfaccia e di conseguenza che programma usare .

:ermm:

Ospite marcomato
Inviato

...  tentando di rispondermi da solo,  a parte le eventuali modifiche hw, mi pare di aver capito che l'unico programma che consente di fare il reset errori ed altre cosine carine 

(pure alle altre centraline, cambiando il collegamento ai vari piedini con switch o adattatori)  è fiatecuscan. 

 

E gia dal nome si dovrebbe intuire che funziona solo su auto del gruppo fiat... :confused:

 

Per cui, visto che va gia ad un valore di 38400 ho già una interfaccia "veloce" seppur economica,  con scanmaster mi faccio la diagnosi completa,  ed avendo una KIa (anche se con elttronica Bosch) tanto mi devo far bastare! Dico giusto? :geek:

Inviato

Si e giusto,funziona anche con un programa per ford ma non ricordo il nome adesso..Per quello che costa fa gia troppo....

Inviato

Si e giusto,funziona anche con un programa per ford ma non ricordo il nome adesso..Per quello che costa fa gia troppo....

fordscan(ford usb scanner v2.02)

  • 9 mesi dopo...
Inviato

Salve anche io sono entrato in possesso di un ELM 327 usb, è leggermente diverso dal vostro all'interno come lucine ci sono i led e i vari componenti sembrano insatallati in posizione diveresa, comenuque volevo chiedere se quella evidenziata nella foto (cerchiata in giallo) è la famosa R4 da togliere grazie.

Vorrei resettare il service della mia Musa 1.3 Mjtd 70CV.

Grazie in anticipo a tutti

 

WP_20131104_009.jpg

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Ospite ichnusa
Inviato

Ciao a tutti, io con l'interfaccia che ho acquistato (Vgate odb scan - elm v. 1.5) , nella mia Lancia y 1.3 multijet del 2009 riesco solo a leggere/eliminare gli errori nella centralina ma non riesco ad accedere alle funzioni del service perchè non riesce ad effettuare la connessione. Credo che anche in questa sia necessario rimuovere la solita resistenza ma non so quale..... vi allego un'immagine. Qualcuno mi può gentilmente dare un aiuto? Anticipatamente ringrazio.

 

8ycn.jpg

Ospite ichnusa
Inviato

Non sono molto pratico....così forse va meglio....

 

8ycn.jpg

Inviato

Puoi fare una foto anche dell'altro lato? Fammi vedere i collegamenti dei cavi provenienti dalla porta usb e dalla presa.

Allega delle foto più grando e più definite, se il forum non le accetta mandamenle in mp.

Ospite ichnusa
Inviato

Grazie, ti ho inviato le foto con un messaggio.... comunque sono queste allegate

 nella foto 1 i cavi sono collegati così dall'alto verso il basso:

 

2

4 e 5 assieme

6

7

 

poi 

 

10

14

15

16

 

 

post-27270-0-85104500-1386181763_thumb.j

post-27270-0-90314200-1386181848_thumb.j

post-27270-0-30392300-1386181920_thumb.j

Ospite ichnusa
Inviato

Ciao a tutti, io con l'interfaccia che ho acquistato (Vgate odb scan - elm v. 1.5) , nella mia Lancia y 1.3 multijet del 2009 riesco solo a leggere/eliminare gli errori nella centralina ma non riesco ad accedere alle funzioni del service perchè non riesce ad effettuare la connessione. Credo che anche in questa sia necessario rimuovere la solita resistenza ma non so quale..... vi allego un'immagine. Qualcuno mi può gentilmente dare un aiuto? Anticipatamente ringrazio.

 

8ycn.jpg

 

Nessuno che mi può dare una dritta?

Ospite ichnusa
Inviato

Ha funzionato dopo la rimozione di quella resistenza?  

Ospite ichnusa
Inviato

Ho risolto togliendo quella resistenza...ora effettua tutte le connessioni anche al service.

Grazie a ciccio7173 e a pitbull8425  che mi hanno risposto e mi hanno dato il giusto consiglio...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...