Ospite selvis70 Inviato 8 Marzo 2011 Inviato 8 Marzo 2011 Salve ragazzi sono adriano da modena , vi chiedevo un favore, la mia stilo multijet 120cv euro4 e stata rimappata tempo fa in un officina, io adesso con il gallo ho estratto il file ed ora vorrei rimetterci l' ori datomi gentilmente da un ragazzo nel forum, il mio problema paura e' il fatto del checksun mi spiego quando vado per caricare l ori con il gallo quale e' la procedura esatta? il checksun dove lo prendo? come si imposta? Allego i dati della mia centralina , l'ori ed il file che adesso e' attualmente sulla ecu cioe' quello modificatoFile ecu stilo.rar
elettronicaautronica Inviato 8 Marzo 2011 Inviato 8 Marzo 2011 vedendo i lmod, ho capito il perche' vuoi rimettere il file ori, dire che fatto male e con modifiche percentuali è poco. il cecksum, nel file originale è gia corretto, se devi scrivere pero' con il galletto clone, segui bene le procedure per evitare che la tua edc16 si blocchi. ad ogni modo ti consiglio di rivolgerti ad un preparatore della tua zona per la scrittura, meglio pagare poco per il ripristino che pagare molto per sbloccare una ecu bloccata. 1
Ospite selvis70 Inviato 8 Marzo 2011 Inviato 8 Marzo 2011 Ciao grazie per la risposta, ma volendolo fare io con il gallo come devo impostare il software, tra modello auto tipo di ecu ecc ecc.
FidodidoTuning Inviato 9 Marzo 2011 Inviato 9 Marzo 2011 CIAO,DEVI SELEZIONE DRIVER EDC16CF4,PER EURO 4,APRI FILE E VAI A CARICARE L'ORI,E POI CON IL QUADRO APERTO DIGITI SCARICA FILE,DROVREBBE ANDARE BENE...FAMMI SAPERE...
Ospite il77grande Inviato 9 Marzo 2011 Inviato 9 Marzo 2011 beh per il mod non direi che sia dannoso o che e' fatto malissimo di certo si potrebbe fare meglio anche perche manca un po' di roba ma non e' un file di quelli tipo dvd quindi non facciamo sempre un dramma quando viene postato un file mod fatto da altri anche perche non tutti la pensiamo o lavoriamo allo stesso modo,poi a me risulta provenga da un 150cv ma dici di avere un 120cv com'e' sta cosa?
Ospite il77grande Inviato 9 Marzo 2011 Inviato 9 Marzo 2011 CIAO,DEVI SELEZIONE DRIVER EDC16CF4,PER EURO 4,APRI FILE E VAI A CARICARE L'ORI,E POI CON IL QUADRO APERTO DIGITI SCARICA FILE,DROVREBBE ANDARE BENE...FAMMI SAPERE... ti consiglio di scrivere in minuscolo visto che scrivere in maiuscolo su un forum equivale ad urlare e poi direi di scrivere solo se si ha la certezza di cio' che si scrive per non fare piu confusione del dovuto infatti la sua ecu e' una edc16+c39 non capisco dove hai letto edc16cf4.
Ospite il77grande Inviato 9 Marzo 2011 Inviato 9 Marzo 2011 Ciao grazie per la risposta, ma volendolo fare io con il gallo come devo impostare il software, tra modello auto tipo di ecu ecc ecc. allora se usi il galletto puoi scriverla tranquillamente se non hai avuto problemi di lettura,devi semplicemente selezionare -marca della tua macchina nel tuo caso (fiat-alfa-lancia). -driver (edc16+c39) -selezionare modello auto (stilo 1.9 mj 16v edc16+c39) -dati ecu (aspettare che compaiono i dati individuando hw e sw della tua macchina) -apri file (selezioni il file ori che hai) a questo punto sotto i dati ecu della macchina ti appaiono altri dati che sono quelli del file ori selezionato che in parte devono corrispondere con quelli ottenuti sopra. -scarica file,a questo punto aspetto la scrittura e segui la procedura che ti indichera' il sw del gallo di spegnere e accendere il quadro per 5 secondi e il gioco e' fatto.
FidodidoTuning Inviato 9 Marzo 2011 Inviato 9 Marzo 2011 in effetti ho sbagliato non era edc16cf4, comunque ho dimenticato a togliere la scrittura in maiuscolo...
kamikaze Inviato 9 Marzo 2011 Inviato 9 Marzo 2011 vedendo i lmod, ho capito il perche' vuoi rimettere il file ori, dire che fatto male e con modifiche percentuali è poco. il cecksum, nel file originale è gia corretto, se devi scrivere pero' con il galletto clone, segui bene le procedure per evitare che la tua edc16 si blocchi. ad ogni modo ti consiglio di rivolgerti ad un preparatore della tua zona per la scrittura, meglio pagare poco per il ripristino che pagare molto per sbloccare una ecu bloccata. Il file della stessa auto quindi con identico codice hw e sw possono avere 2 cecksum differenti?
FidodidoTuning Inviato 9 Marzo 2011 Inviato 9 Marzo 2011 certo e' modificato???se in quello originale 1+2+3=6ck invece in quello modificato1+2+3+1=7ck ...capito
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