brando Inviato 11 Giugno 2007 Inviato 11 Giugno 2007 Volevo sapere,voi che corsi sapete esistono o magari avete fatto?E a che prezzi? Io ho parlato con Cors..i della dimsport,loro fanno un corso di due giorni,vitto e alloggio,per due persone,compresa una mappatura su un'auto che portiamo noi;Però so anche di parecchi altri che fanno i corsi su mappatura,programmazione ecc ecc...che dite?
Ospite numeridacirco Inviato 11 Giugno 2007 Inviato 11 Giugno 2007 Alla dimsport l'ho fatto, non serve a molto se non compri il loro sw!
ilanthai Inviato 11 Giugno 2007 Inviato 11 Giugno 2007 Alla dimsport l'ho fatto, non serve a molto se non compri il loro sw! Scusami ....ma non è vero. L'ho fatto anche io alla dimsport e non avevo il Race,e ti posso garantire che non è sicuramente dei peggiori....
Ospite numeridacirco Inviato 11 Giugno 2007 Inviato 11 Giugno 2007 Scusami ....ma non è vero. L'ho fatto anche io alla dimsport e non avevo il Race,e ti posso garantire che non è sicuramente dei peggiori.... BE, a me sembra che tirino un po' a "dire e non dire" per lasciarti inconsapevole quel tanto che basta da tenerti legato a loro!
ilanthai Inviato 11 Giugno 2007 Inviato 11 Giugno 2007 BE, a me sembra che tirino un po' a "dire e non dire" per lasciarti inconsapevole quel tanto che basta da tenerti legato a loro! Sicuramente Ma io ho fatto il corso alla dimsport quasi per "sfizio"... Avevo già 3-4 anni di esperienza passata pratica,e qualche altro "corsetto"...... Il corso è uscito un pò fuori dal programma generale perchè all'ingegnere gli ho fatto capire subito ciò che sapevo e cosa no... Poi ovviamente le cose sono diverse anche in base a chi hai come docente. Io mi son trovato abbastanza bene. Ovvio che se inizi da zero ..non so...mi verrebbe da dire il contrario..ma forse non serve a molto....... Se non avessi avuto conoscenze "meccaniche","elettroniche" ed "informatiche" abbastanza efferate forse hai ragione.. non ci avrei fatto molto.
Ospite numeridacirco Inviato 11 Giugno 2007 Inviato 11 Giugno 2007 io invece ero un forte sostenitore di spinterogeno e carburatore, e ho cominciato da 0 con loro per quello che riguarda questo mondo. dopo 2 giorni di corso avrei potuto cominciare a mappare con i loro sistemi, senza preoccuparmi minimamente di evolvermi. sarei stato un ignorante con grandi strumenti. non mi hanno minimamente introdotto a quello che è lo studio, tanto basta comprare il settaggio, poi c'è l'assistenza!
brando Inviato 12 Giugno 2007 Autore Inviato 12 Giugno 2007 mi avevano già detto una cosa simile;io ero molto invogliato a quel corso,primo perchè ero a cnoscenza solo di quello e secondo,non avevo ancora scoperto questo forum....io sono solo e desolato in maremma,prima stavo a roma...avevo gente a cui chiedere e con la quale scambiare opinioni...prima di trovare questo forum ero molto frustrato dalla mia grande fame e nessuna conoscenza alla quale chiedere. Altri?!?!
max Inviato 12 Giugno 2007 Inviato 12 Giugno 2007 Se avete voglia di sputtannarvi un po di euro fate il corso della dim, pienamente d'accordo con Numeri, seguite il forum che si impara certamente di piu, ed è gratis....
Uele Inviato 12 Giugno 2007 Inviato 12 Giugno 2007 mi avevano già detto una cosa simile;io ero molto invogliato a quel corso,primo perchè ero a cnoscenza solo di quello e secondo,non avevo ancora scoperto questo forum....io sono solo e desolato in maremma,prima stavo a roma...avevo gente a cui chiedere e con la quale scambiare opinioni...prima di trovare questo forum ero molto frustrato dalla mia grande fame e nessuna conoscenza alla quale chiedere. Altri?!?! Brando io sono stato a Roma fino al 2004, magari ci siamo pure conosciuti di persona (ai Castelli oppure prima ancora all'Obelisco) e un'altra cosa ma eri anche sul forum di Elaborare ? (Scusate l'OT)
Uele Inviato 12 Giugno 2007 Inviato 12 Giugno 2007 Se avete voglia di sputtannarvi un po di euro fate il corso della dim, pienamente d'accordo con Numeri, seguite il forum che si impara certamente di piu, ed è gratis.... Quoto ! E' veramente eccezionale questo forum !
g45p3r Inviato 12 Giugno 2007 Inviato 12 Giugno 2007 Se avete voglia di sputtannarvi un po di euro fate il corso della dim, pienamente d'accordo con Numeri, seguite il forum che si impara certamente di piu, ed è gratis.... Io c'ho provato a usare il forum ma non è che ci siano stati tanti risultati! http://ecutuning.mastertopforum.com/viewtopic.php?t=1276
Ospite numeridacirco Inviato 13 Giugno 2007 Inviato 13 Giugno 2007 Perche', se vai alla DIM pensi che abbiano una risposta per quella domanda?
brando Inviato 13 Giugno 2007 Autore Inviato 13 Giugno 2007 Uele, si,ero ogni tanto scrivo anche sul forum din EE mi ricordo di te :uele rallista dieselomane........ ho sentito parlare di altri corsi tipo di accinni,alien,ed altri,nessuno li ha fatti?
g45p3r Inviato 13 Giugno 2007 Inviato 13 Giugno 2007 io non ci credo che nessuno sul forum sappia se iniezione parzializzato sia la mandata di gasolio o qualcos'altro, idem per le altre mappe.
Ospite Inviato 13 Giugno 2007 Inviato 13 Giugno 2007 C'è pre-iniezione,iniezione base e post-iniezione La pre-iniezione corrisponde a iniezione parzializzato(di ECM) l'iniezione base corrisponde a iniezione MAP e la post-iniezione è indicata con iniezione MAP BOOST x Rpm
Neodym Inviato 13 Giugno 2007 Inviato 13 Giugno 2007 io non ci credo che nessuno sul forum sappia se iniezione parzializzato sia la mandata di gasolio o qualcos'altro, idem per le altre mappe. Fai bene a non crederci..... Io invece,leggendo la tua affermazione,credo che tu non le abbia minimamente cercate le risposte che ti occorrono,e posso garantirti che nel forum ci sono. Basta saperle cercare.....anzi,volerle cercare. Non la prendere come un offesa....è solo una constatazione
kid turbo Inviato 13 Giugno 2007 Inviato 13 Giugno 2007 io il corso di accini l'ho fatto....risultato2500€ in meno e ho avoto la conferma ke l'ibiza cupra non è un comon-rail ma un pompa-iniettore ....soldi sprecati...
bobracing Inviato 13 Giugno 2007 Inviato 13 Giugno 2007 io il corso di accini l'ho fatto....risultato2500€ in meno e ho avoto la conferma ke l'ibiza cupra non è un comon-rail ma un pompa-iniettore ....soldi sprecati... per quello bastava chiedere in concessionaria e ti avrebbero risposto ( scherzo ), perche il corso di accinni non ti ha soddisfatto ?
kid turbo Inviato 14 Giugno 2007 Inviato 14 Giugno 2007 bobracing ha scritto: per quello bastava chiedere in concessionaria e ti avrebbero risposto ( scherzo ), perche il corso di accinni non ti ha soddisfatto ? quando l'ho fatto la novità era un 1.9 con 160cv...il corso si è basato su questo,non si è tenuto conto ke ci sono moltre alte macchine "mappabili" ke sono piene di sorprese tutte da apprendere e magari approfondire con i colleghi,senza considerare(d'alronde penso sia comune di tutti i corsi del genere) ke il tutto si basava sul millenium....e se non posseggo il millenium????....pensavo fosse un corso adatto a tutti...ma mi sbagliavo
brando Inviato 26 Giugno 2007 Autore Inviato 26 Giugno 2007 mmmm quindi non c'è nessuno soddisfatto di un corso che ha fatto?via su,non ci credo....certo,io credo che con un paio di settimane di forum,scrivendosi un libro di appunti come ho fatto io,impari anche di più,ma non ci credo che non c'è nessuno soddisfatto di qualche corso...dai su!
Messaggi raccomandati