Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Prima Prova Con Galletto 1260

Messaggi raccomandati

Ospite mimmuleon
Inviato

ciao ragazzi mi serviva una mano per iniziare a capire come funziona un pò il tutto, capisco che il galletto non funzioni/lavori come il vagcom che già utilizzo... volevo sapere come faccio a estrappolare il file ori dalla mia macchina (Seat leon cupra r 225) dalla centralina per poi poter fare le varie modifiche..

grazie mille

Inviato

CHE TIPO DI CENTRALINA MONTA???LEGGI SULLA CENTRALINA O CON IL VAG IL NUMERO DELLA CENTRALINA E CHE TIPO EDC 16 XX,VEDIAMO COME TI POSSO AIUTARE PERCHE SE VAI SU SEAT NON ESCE LA LEON ,BISOGNA ANDARCI CREDO DA VOLKSWAGEN...

Ospite mimmuleon
Inviato

ok tanto domani devo attaccare il vag per delle verifiche così controllo da li.. a domani grazie intanto!

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning
Inviato

CHE TIPO DI CENTRALINA MONTA???LEGGI SULLA CENTRALINA O CON IL VAG IL NUMERO DELLA CENTRALINA E CHE TIPO EDC 16 XX,VEDIAMO COME TI POSSO AIUTARE PERCHE SE VAI SU SEAT NON ESCE LA LEON ,BISOGNA ANDARCI CREDO DA VOLKSWAGEN...

Messaggio per Fidodido: sei pregato di non scrivere in maiuscolo, in una community equivale ad urlare!

Utente avvisato mezzo salvato... :twisted:

Saluti

L'amministratore

Inviato

Col galletto la fai e non monta edc16xx perche è benzina, monta me7.5.5 poi non ho capito, ti servono le istruzioni per leggerla col gallo o ti serviva solo sapere se col gallo la puoi leggere/scrivere?

Ospite mimmuleon
Inviato

mi serviva sapere, visto che è la prima volta che attacco il cavo alla macchina, se dovevo fare qualche procedura particolare.. invece ho visto che va tranquillo, prima ho recuperato il mio file ori dalla centralina e sono contento! primo passo andato a buon fine! =)

unica cosa che nella ricerca delle auto come seat non c'era ho dovuto selezionare audi s3 225cv.. ed è andata benissimo..

ora ho un'altra domanda.. siccome abbiamo 2 leon in casa.. la mia il Cupra R, e mio fratello con una FR 130cv (rimappata a banco a circa 170cv) provavo a recuperare il file ori anche di quella ma non ci son riuscito.. nel riquadro in alto del programma (odb2 12&0 mi pare) mi escono questi dati:

38906019KJ

1,9l R4 EDC

VSSZZZ1MZ5R007478

EZ.V4.1.

1024K FSUP

Error seed key

che vor dì?

ho provato con i tipi di leon tdi che mi offre l'elenco ma da sempre quel problema. dove sbaglio?

Inviato

Prova a levare il fusibile del quadro e a rifare la procedura, in tal caso però poi ti comparirà l errore dell'airbag, ma tanto ho letto che hai il vagcom quindi poi lo cancelli con quello..

Ospite mimmuleon
Inviato

argh! =D

allora fatta la prova come mi hai detto, levato il fusibile (resta l'errore airbag che elimino con il vagcom) il progamma salta il muro del 42% che prima aveva (dicendomi di spegnere e riaccendere il quadro e riprovare dando poi il messaggio error seed key) e arriva fino all'80% esce la scritta spegnere e riaccendere il quadro.. però stupidamente ho dato ok senza aver spento e riacceso il quadro e infatti suito dopo è uscito di nuovo il messaggio spegnere e riaccendere il quadro e riprovare..

però poi da li non son riuscito più ad andare avanti come percentuale si è ripiantato al 42% con o senza il fusibile.. che dici di fare? riprovo di nuovo? ora per un pensiero mio ho ridato una rinfrescata alle saldature del cavo domani riprovo.. intanto qualche ipotesi? :wink: