Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

come ti ho scritto,il file tuo è letto con mpps (parziale da 1mb) quindi perlomeno dovresti specificare la tua esigenza...il mio è letto con bdm ed è intero (intero da 2mb).

di files con hw e sw uguali ai tuoi ce ne sono molti a causa dell allestimento elettornico dell auto.

• 8 mesi dopo...
Inviato

a me risulta che nei bmw con 2 EDc16 uguali stessi sw e stessi hw, quando leggi il file da 2mb differisce l'uno dall'altra e non son intercambibili, senno' l'auto non parte.

io ho messo un tuo ORI nella mia con stessi sw e hw e non partiva!

mi potete spiegare come "codificare" sto file in modo che l'auto parte?

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

con bmw c è la necessità di conoscere il nr categorico HW e SW BMW,caricare un file conoscendo solo i nr HW e SW bosch senza conoscere i categorici BMW è una follia.

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

e il categorico cosa sarebbe , scusa l'ignoranza? dove lo trovo?

probabilmente sulla tua ecu c è quel numero (7 796 678) scritto sotto il numero bosch (0281012191), quello è il categorico bwm,cioè il nr progressivo BMW dell HW associato all HW fornito da BOSCH.

ovviamente ciò che importa di più è il categorico SW o UPGRADE installato su quell HW........e ovviamente è anche quello un nr progressivo BMW ma associato al SW bosch.

catbmw.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

ho scritto sopra :

ovviamente ciò che importa di più è il categorico SW o UPGRADE installato su quell HW........e ovviamente è anche quello un nr progressivo BMW ma associato al SW bosch.

questo dovrebbe farti capire che l HW non centra nulla e che hai bisogno di conoscere il categorico SW BMW e non il categorico HW BMW

Inviato

ok carma, ma sto categorico Sw dove lo trovo scritto? se porto la macchina in bmw e mi faccio fare l'aggiornamento, pure se ho la prima parte del file "errata" nel seedkey o nella login table riescono ad asfaltarmi tutto con un file ORI?

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

il categorico SW si legge al momento dell identificazione della ecu...e scritto insieme ai nr HW e SW (bosch in questo caso)