Ospite squarna Inviato 13 Giugno 2007 Inviato 13 Giugno 2007 Ciao, secondo voi è necessaria la revisione della turbina prima di rimappare un automobile non proprio nuova? Ho visionato personalmente presso una grossa rettifica parecchie turbine esplose in lavorazione. I responsabili del reparto "turbine" mi hanno spiegato che oltre alla normale usura delle parti in movimento (girante, ciscinetti) in moltissimi casi il deposito eccessivo di fuliggine nei condotti e nelle parti mobili porta alla rottura della turbina. Mi hanno consigliato di fare una totale revisione della turbina su automobili con kilometraggio oltre i 80KKM; la revisione comprende la girante completamente nuova ed equilibrata dinamicamente, sostituzione dei cuscinetti con altri rinforzati, il resto viene refurbished. A richiesta la possibilità di sostituire la girande con un potenziata!! Cosa ne pensate?
Ospite Inviato 13 Giugno 2007 Inviato 13 Giugno 2007 Io lascerei stare la mia ha 135k km attuali mappata e non ha alcun problema il ho golf IV 130 hp del 2002. Fino a che non ti crea problemi io non la toccherei.
kid turbo Inviato 13 Giugno 2007 Inviato 13 Giugno 2007 si e fai fare una rettifica del monoblocco visto ke ci sei...
Briantec Inviato 13 Giugno 2007 Inviato 13 Giugno 2007 Ciao, secondo voi è necessaria la revisione della turbina prima di rimappare un automobile non proprio nuova? Ho visionato personalmente presso una grossa rettifica parecchie turbine esplose in lavorazione. I responsabili del reparto "turbine" mi hanno spiegato che oltre alla normale usura delle parti in movimento (girante, ciscinetti) in moltissimi casi il deposito eccessivo di fuliggine nei condotti e nelle parti mobili porta alla rottura della turbina. Mi hanno consigliato di fare una totale revisione della turbina su automobili con kilometraggio oltre i 80KKM; la revisione comprende la girante completamente nuova ed equilibrata dinamicamente, sostituzione dei cuscinetti con altri rinforzati, il resto viene refurbished. A richiesta la possibilità di sostituire la girande con un potenziata!! Cosa ne pensate? Quello della rettifika non ha tutti i torti, ma sai visto ke è il suo lavoro è ovvio ke dika cosi, come ovvio ke gli installatori di a/radio dikano :la radio di serie???GIAMMAI!!.....comunque specie sul diesel cambiare l'lolio spesso e far raffreddare il turbo dopo un lungo percorso lo aiuta a vivere di piu, poi ogni tanto uno sguardo visivo alla girante nn fa male.
Messaggi raccomandati