Vai al contenuto

REVISIONE TURBINA

Messaggi raccomandati

Ospite squarna
Inviato

Ciao, secondo voi è necessaria la revisione della turbina prima di rimappare un automobile non proprio nuova? Ho visionato personalmente presso una grossa rettifica parecchie turbine esplose in lavorazione. I responsabili del reparto "turbine" mi hanno spiegato che oltre alla normale usura delle parti in movimento (girante, ciscinetti) in moltissimi casi il deposito eccessivo di fuliggine nei condotti e nelle parti mobili porta alla rottura della turbina. Mi hanno consigliato di fare una totale revisione della turbina su automobili con kilometraggio oltre i 80KKM; la revisione comprende la girante completamente nuova ed equilibrata dinamicamente, sostituzione dei cuscinetti con altri rinforzati, il resto viene refurbished. A richiesta la possibilità di sostituire la girande con un potenziata!! Cosa ne pensate?

Inviato

Io lascerei stare la mia ha 135k km attuali mappata e non ha alcun problema il ho golf IV 130 hp del 2002. Fino a che non ti crea problemi io non la toccherei.

Inviato

Ciao,

secondo voi è necessaria la revisione della turbina prima di rimappare un automobile non proprio nuova?

Ho visionato personalmente presso una grossa rettifica parecchie turbine esplose in lavorazione.

I responsabili del reparto "turbine" mi hanno spiegato che oltre alla normale usura delle parti in movimento (girante, ciscinetti) in moltissimi casi il deposito eccessivo di fuliggine nei condotti e nelle parti mobili porta alla rottura della turbina.

Mi hanno consigliato di fare una totale revisione della turbina su automobili con kilometraggio oltre i 80KKM; la revisione comprende la girante completamente nuova ed equilibrata dinamicamente, sostituzione dei cuscinetti con altri rinforzati, il resto viene refurbished.

A richiesta la possibilità di sostituire la girande con un potenziata!!

Cosa ne pensate?

Quello della rettifika non ha tutti i torti, ma sai visto ke è il suo lavoro è ovvio ke dika cosi, come ovvio ke gli installatori di a/radio dikano :la radio di serie???GIAMMAI!!.....comunque specie sul diesel cambiare l'lolio spesso e far raffreddare il turbo dopo un lungo percorso lo aiuta a vivere di piu, poi ogni tanto uno sguardo visivo alla girante nn fa male. :roll: