Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Come Iniziare

Messaggi raccomandati

Ospite murdoc1983
Inviato

Ciao!

Premetto che sono un principiante assoluto, ma per hobby vorrei provare a modificare (spero migliorare :rolleyes: ) un pò alla volta la mappa della mia Brera 2.0 jtdm2.

Ho letto su questo forum esempi di motori jtdm (diciamo alfa 159 1.9/2.4) ma nulla sulla nuova verisone 2.0 jtdm2 (brera, giulietta ecc..). Vorrei prima di tutto sapere se è possibile leggere, modificare, scrivere su queste centraline.

Qualcuno ha qualche esperienza?

Comunque sostanzialmente vorrei imparare quest'arte della modifica mappature per eliminare completamente il DPF in quanto sto impazzendo!!!!! :evil:

Ringrazio fin d'ora tutti!

ps: ho fatto cerca nel forum ma non ho trovato nulla su questo motore!

Inviato

Ciao, la centralina montata è la stessa della 159 (edc16c39) tuttavia il protocollo è differente, infatti la tua è canbus, quindi se le 159 le potevi leggere e scrivere anche con strumenti a poche decine di euro, per fare la tua ci vogliono strumenti (consiglio il flashtec) piu costosi, dai 200 ai 500 euro grossomodo. Dopodichè una volta letta e con la possibilità di scriverla si può fare quello che vuoi.

Ospite murdoc1983
Inviato

Cavolo... speravo si potesse almeno leggere con un hardware relavitamente poco costoso.. in quanto ipotizzando che vado da un professionista a farmi fare la mappa, possa, quando voglio caricare la vecchia o la nuova.

Spiego meglio: per esempio se faccio togliere il dpf, quando vado a fare la revisione, per ovvie ragioni, dovrei reinstallare il dpf e quindi caricare la mappa originale!

Ospite il77grande
Inviato