california garage Inviato 28 Marzo 2011 Inviato 28 Marzo 2011 ragazzi chiedo gentilmente aiuto su questo file,qualcuno ha qualche indirizzo,in particolare dell anticipo?999_5am.ori
Ospite Autronik_Fm Inviato 28 Marzo 2011 Inviato 28 Marzo 2011 ragazzi chiedo gentilmente aiuto su questo file,qualcuno ha qualche indirizzo,in particolare dell anticipo? e' un lavoretto tosto se vuoi ottenere un aumento notevole, devi fare parecchia attenzione con l'anticipo in generale, ma in particolare su questa ecu... è possibile comunque ottenere risultati accettabili senza stravolgere la mappa, abbiamo ottenuto ottimi risultati dai test effettuati. Se ti serve una mano puoi contattarmi in PM!
california garage Inviato 5 Aprile 2011 Autore Inviato 5 Aprile 2011 mi sto studiando un pò questa mappa,ma il driver non credo sia corretto....mi confermate l anticipo all indirizzo 049266?perchè non riesco a calcolare i gradi di anticipo,con i calcoli di ECM ottengo risultati impossibili
california garage Inviato 13 Aprile 2011 Autore Inviato 13 Aprile 2011 nessuno gentilmente mi può aiutare a capire questa mappa?
alfaromeo jtd Inviato 13 Aprile 2011 Inviato 13 Aprile 2011 io posso mah attente le moto nn sono le macchine se sbagli nn ti perdonano e fai gravi danni
california garage Inviato 14 Aprile 2011 Autore Inviato 14 Aprile 2011 ciao alfaromeo jtd grazie x aver risposto!si lo so che sono delicate,difatti più che fare una mappa volevo cercare di capire la logica di questa ecu...e solo dopo aver capito modificare leggermente giusto x adattare la mappa ad eventuali scarico e filtri
california garage Inviato 20 Aprile 2011 Autore Inviato 20 Aprile 2011 io posso mah attente le moto nn sono le macchine se sbagli nn ti perdonano e fai gravi danni ciao alfaromeo jtd aspetto se gentilmente mi puoi spiegare qualcosa su questa ecu,anche in privato o come preferisci,attendo tue notizie
Fabrigm Inviato 22 Aprile 2011 Inviato 22 Aprile 2011 004437E Anticipo: praticamente 1 punto equivale a 0.1 gradi. Poi c'è la possibilità di attivare mappe di correzione anticipo in base a: temperatura aria, temperatura liquido e correzione per il secondo cilindro.
Fabrigm Inviato 22 Aprile 2011 Inviato 22 Aprile 2011 mi sto studiando un pò questa mappa,ma il driver non credo sia corretto....mi confermate l anticipo all indirizzo 049266?perchè non riesco a calcolare i gradi di anticipo,con i calcoli di ECM ottengo risultati impossibili Quella è l'iniezione!
california garage Inviato 22 Aprile 2011 Autore Inviato 22 Aprile 2011 ciao fabriGM grazie x avermi risposto,finalmente qualcuno ha dato una risposta concreta!allora il dubbio che mi era sorto è confermato,ecm(2001 v 6.3)ha i driver invertiti tra anticipo e iniezione....mumble mumble ora ci studierò su un pò e vediamo se riesco a capirci qualcosa grazie ancora per la tua risposta!
california garage Inviato 22 Aprile 2011 Autore Inviato 22 Aprile 2011 praticamente i "picchi"(o meglio quella irrgolarità delle curve) che trovo tra 0444BE e 0445F6 e tra 04944A e 049562 rispettivamente nelle curve di anticipo ed iniezione sono la causa del "buco" che si avverte tra i 4000 e i 5000 giri?lavorando su quelle zone si riesce a migliorare l erogazione in quel range di giri?
Fabrigm Inviato 23 Aprile 2011 Inviato 23 Aprile 2011 praticamente i "picchi"(o meglio quella irrgolarità delle curve) che trovo tra 0444BE e 0445F6 e tra 04944A e 049562 rispettivamente nelle curve di anticipo ed iniezione sono la causa del "buco" che si avverte tra i 4000 e i 5000 giri?lavorando su quelle zone si riesce a migliorare l erogazione in quel range di giri? Lavora un pò per volta sul buco nella mappa dell'anticipo e poi prova mano a mano finchè raggiungi una certa linearità.. L'iniezione non la toccare, perchè in quel "buco" è ricompensata dalla correzione sul secondo cilindro!
california garage Inviato 23 Aprile 2011 Autore Inviato 23 Aprile 2011 ciao! quimdi l anticipo va toccato solamente nel buco e il resto va lasciato ori?e l iniezione va lasciata tutta ori anche nel caso venissero montati filtri racing e scarichi aperti senza catalizzatore oppure ritoccata in quel caso?
Fabrigm Inviato 23 Aprile 2011 Inviato 23 Aprile 2011 ciao! quimdi l anticipo va toccato solamente nel buco e il resto va lasciato ori?e l iniezione va lasciata tutta ori anche nel caso venissero montati filtri racing e scarichi aperti senza catalizzatore oppure ritoccata in quel caso? A quel punto puoi ingrassare... ma sulla mappa in generale. Io intendevo che non devi eliminare quel "buco" tra i 3000-5000 giri
california garage Inviato 23 Aprile 2011 Autore Inviato 23 Aprile 2011 perfetto,ti ringrazio molto carissimo!questo weekend vedo di trovare il tempo di studiare questa mappa e creare qualcosa...ne approfitto per farti gli auguri di una buona Pasqua e ti ringrazio ancora delle spiegazioni tecniche che mi hai dato!
Fabrigm Inviato 23 Aprile 2011 Inviato 23 Aprile 2011 Di niente.. Figurati! Grazie e auguri anche a te
california garage Inviato 26 Aprile 2011 Autore Inviato 26 Aprile 2011 ecco fatto,ho provato a fare qualche modifica su questa mappa...so che gli anticipi sicuramente saranno sbagliati ed esagerati(7-8°in alcuni punti),ma volevo capire se sto andando nella giusta direzione o sono completamente fuori strada 999prova.rar
Albe76 Inviato 27 Aprile 2011 Inviato 27 Aprile 2011 mmmmm mah per me è il contrario la prima è iniezione e la seconda anticipo
california garage Inviato 28 Aprile 2011 Autore Inviato 28 Aprile 2011 mmmmm mah per me è il contrario la prima è iniezione e la seconda anticipo ciao,i driver direbbero così,però se fai il calcolo anticipi ottieni dei risultati impossibili.a meno che non ci siano delle formule di conversione diverse da quelle riportate da ECM
Albe76 Inviato 28 Aprile 2011 Inviato 28 Aprile 2011 si beh e questo cosa centra? non sono giusti nemmeno i giri motore e le aperture gas sul driver e pretendi che siano giusti i tempi di iniezione e i gradidi anticipo? se ti sei basato sul quei dati li per capire che sono invertite è una constatazione che nn sta in piedi, se invece mi dici che ahi provato a variare e sei antato a vedere magari con una diagno si prima e dopo la variazione allora si...oppure se mi dici per esperienza dalla forma della curva ancora ancora. Verifichero ma per me sono il contrario di quello che dici tu. altrimenti il 1198 cosa avrebbe due diverse mappe di anticipo per ogni cilindro? o è piu facile che abbia due mappe di iniezione diverse per ogni cilindro a differenza degli altri modelli che hanno una curva iniezione unica e una tabella di correzione.
california garage Inviato 28 Aprile 2011 Autore Inviato 28 Aprile 2011 Albe76,innanzitutto ti ringrazio per aver risposto...ti spiego subito,non intendevo il calcolo di anticipi automatico che fa ECM,ma proprio ciò che dice nella guida,cioè il numero decimale:2 oppure :4,oppure cè un altro fattore di conversione che non conosco per le 5am?(in effetti nella guida non si parla di 5am,ma di weber-iaw 8F,8P,16F ecc)erroneamente forse ho pensato che il fattore di conversione fosse lo stesso,è così?PS.non ho fatto prove,il mio è solo un file di studio,in ogni caso non avrei strumentazione per fare diagnosi,volevo solo imparare a conoscere questa tipologia di ecu.PPS.ho visto anch io che i giri motore sono sballati,ma ho pensato che le mappe anticipo e iniezione fossero invertite nei driver anche perchè quella di anticipo(che io pensavo fosse iniezione)se viene guardata in 3D a un certo punto viene "troncata"(nell asse del carico però e non nei giri,ma probabilmente i 2 assi sono invertiti)come fosse un limitatore di giri.ovviamente premetto che tutto questo è solo ciò che penso io,ma non insisto minimamente nella mia teoria in quanto sono ignorante in materia ma sono qui solo x chiedere e possibilmente avere qualunque info e ne faccio tesoro
Albe76 Inviato 28 Aprile 2011 Inviato 28 Aprile 2011 pure io faccio supposizioni la vedi troncata perche è sbalgliata la partenza parte prima e finisce prima quella curva e cosi non è piu troncata , il limitatore giri viene fatto in altro modo e si trova in altra parte.
california garage Inviato 29 Aprile 2011 Autore Inviato 29 Aprile 2011 tu conosci il fattore di conversione per ricavare i gradi di anticipo dai numeri decimali di quelle curve?
california garage Inviato 3 Maggio 2011 Autore Inviato 3 Maggio 2011 tutti spariti?nessuno vuole più partecipare allo studio di questa mappa?
FastGas Inviato 3 Maggio 2011 Inviato 3 Maggio 2011 io il mio parere te l'ho dato... 1 punto = 0.1° concordo 10pt = 1°
california garage Inviato 4 Maggio 2011 Autore Inviato 4 Maggio 2011 io il mio parere te l'ho dato... 1 punto = 0.1° ciao caro,si si lo so e ti ringrazio ancora !intendevo sulla mod che ho fatto dove ho operato specie nel buco dell anticipo,chiedevo gentilmente un parere se l anticipo può andare bene oppure è eccessivo-dannoso
Fabrigm Inviato 4 Maggio 2011 Inviato 4 Maggio 2011 In alcuni punti ci sono 8° di anticipo... è troppo
california garage Inviato 4 Maggio 2011 Autore Inviato 4 Maggio 2011 grazie Fabri...il massimo che posso dare nel "buco"qual è?5-6 gradi?ma ti chiedo una cosa,il buco è voluto appositamente per qualche motivo,magari per avere un erogazione più "tranquilla" oppure necessario per motivi progettuali ecc?
Fabrigm Inviato 4 Maggio 2011 Inviato 4 Maggio 2011 Probabilmente per rientrare nelle emissioni in fase di omologazione... Comunque io più di 2.5 - 3 Gradi non darei
california garage Inviato 5 Maggio 2011 Autore Inviato 5 Maggio 2011 intendi 2,5-3 gradi solo nel "buco"lasciando il resto della mappa anticipo originale?bene provo a rifare la mod e la riposto
california garage Inviato 5 Maggio 2011 Autore Inviato 5 Maggio 2011 ecco qui posto la nuoca mod che ho fatto operando solo sul buco nell anticipo e con l aumento di max 3 gradi ....ho modificato anche l iniezione lavorando in percentuale aumentando dell 1-2% e diminuendo verso gli alti giri,in modo che non "muri"per troppa benzina...è giusta la mod fatta con questo ragionamento?ducati 999 mod2.rar
Fabrigm Inviato 6 Maggio 2011 Inviato 6 Maggio 2011 Ci sono mappe importanti da toccare ancora, ma per il momento puoi provarla così.. non rischi niente
california garage Inviato 7 Maggio 2011 Autore Inviato 7 Maggio 2011 perfetto Fabri,grazie mille!ancora una cosa....per scriverla cè qualche alternativa hardware più economica rispetto agli ufficiali galletto,cmd alientech ecc?
Fabrigm Inviato 7 Maggio 2011 Inviato 7 Maggio 2011 perfetto Fabri,grazie mille!ancora una cosa....per scriverla cè qualche alternativa hardware più economica rispetto agli ufficiali galletto,cmd alientech ecc? Purtroppo non saprei cosa consigliarti... non me ne intendo tanto di attrezzature clonate Forse MPPS?
california garage Inviato 7 Maggio 2011 Autore Inviato 7 Maggio 2011 bene,allora appena troverò una soluzione farò le prove....;)grazie mille Fabri intanto,a presto e buon weekend!
california garage Inviato 10 Maggio 2011 Autore Inviato 10 Maggio 2011 ciao alfaromeo,il flashtec sarebbe il magpro clone,giusto?
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