Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Primo Aprocio Mappa

Messaggi raccomandati

Ospite passat98
Inviato

Salve a tutti e complimenti veri per questo forum spero di imaparare qualcosa perchè mi piace smanettare tanto con le mie auto.

Allora avrei bisogno di un aiuto se si può .Da poco ho aquistato il Galletto 1260 ,tutto installato perfettamente sul mio portatile,

io non ho mai avuto a che fare con il rimappare delle auto ma mi piace tanto imparare ma solo per questioni personali .Una volta collegato alla mia prima auto un Passat del 98 110cv tdi motore afn ho avviato il soft per i dati ecu e qui il problema la barra di lettura arriva fino al 100% poi il soft si blocca come mai ? Sono cosi fortunato che vuoi vedere che il mio passat non si puo rimappare con OBD? questo è il mio primo problema

il secondo e che ho provato a collegarlo sul Opel Zafira 2.0 101cv e il soft mi legge in un istante i dati ecu con questo risultato:

W0L0TGF7512032050

24417169

PDBOS

010505.KM7M3040_S..B01015

Y20DTH

D3S001007429 ....

H0281010268

ora ho letto che prima di inviare un nuovo file alla ecu bisogna accertarsi che il num del sw e hw devono essere identici a quelli della ecu (che non so quali sono tra quelli sopra citati).siccome insieme al soft mi hanno inviato centinaia di mappe volevo sapere

come faccio a vedere quella più apropiata alla mia auto? spero che qualche anima buona mi aiuti!

Inviato

intanto le mappe che ti hanno inviato per dire poco fanno schifo,sicuramente sono quelle dei classici dvd mappe,comunque hai letto il file originale della zafira???allegalo...

la passat penso sia quella che non puoi fare...

Ospite il77grande
Inviato

per la passat al 100% non puoi leggerla in quanto si deve dissaldare,per la zafira devi leggere il file ori ed eventualmente modificare quello se non sei capace magari ti rivolgi a qualche prfessionista qui,per le mappe che ti hanno inviato nel dvd posso solo consigliarti di buttrle nella spazzatura visto che sono mappe pericolose.

Ospite passat98
Inviato

Grazie intanto per le vostre risposte !il fatto che non mi fa leggere il file ori perchè non mi da il tasto leggi ecu forse perchè si può solo scrivere! A fare penso di si perchè un amico che ha l'identica zafira la mia l'ha fatta

Ospite passat98
Inviato

allora collego il cavo all'auto avvio new serial accendo il quadro seleziono la marca GM OPEL l'unico opel che cè poi il driver bosch edc 15 m 2pcc 29f010 / 20f200 256kb in questo diver il tasto leggi ecu non me lo da ,solo dato ecu e scarica file ..cosa ho sbagliato.. poi sicuramente non sono pratico altrimenti non vi chiedevo aiuto

Ospite passat98
Inviato

da chi mi posso rivolgere ?