marko.gem Inviato 31 Marzo 2011 Inviato 31 Marzo 2011 Salve a seguito di un problema interno(errore P0601) alla mia centralina motore(ho aperto un topic al riguardo) e visto che non mi fido tanto a spedire la centralina al tizio che mi effettuerebbe la riparazione avrei pensato di spedirgli un'altra centralina uguale alla mia (presa sul web ad esempio) e fargli fare una scodifica parsiale. Dovrei risolvere, sempre che la centralina che prendo non ha problemi vero? Dovrei far impostare i km percorsi (odometro) sulla nuova centralina? Ci sono altri valori che dovrei far impostare? Inoltre potrei fargli scrivere la mappatura di serie, per essere sicuro che non sia mappata, è possibile? Scusate le molte domande, ma sono nuovo e vorrei approfittare di questo bellissimo forum per capirci qualcosa in più Grazie!!
elettronicaautronica Inviato 31 Marzo 2011 Inviato 31 Marzo 2011 se si hanno entrambe le centraline, si potrebbe clonare l'originale con i dati del micro, della e2p e della flash... ovviamente le due ecu devono essere compattibili a livello Hw...
marko.gem Inviato 31 Marzo 2011 Autore Inviato 31 Marzo 2011 se si hanno entrambe le centraline, si potrebbe clonare l'originale con i dati del micro, della e2p e della flash... ovviamente le due ecu devono essere compattibili a livello Hw... Vorrei evitare la spedizione della mia centralina, per evitare il fermo auto oppure la perdita del pacco.
Ospite morgan79 Inviato 31 Marzo 2011 Inviato 31 Marzo 2011 Io ti sistemo la tua se vuoi, ci vuole un attimo, se cloni la ecu porti l'errore dall'altra parte. P0601 è un errore di programmazione dovuto al 90% delle volte da uno stacco batteria prolungato. Serve un file apposta e si riprende.
marko.gem Inviato 31 Marzo 2011 Autore Inviato 31 Marzo 2011 Io ti sistemo la tua se vuoi, ci vuole un attimo, se cloni la ecu porti l'errore dall'altra parte. P0601 è un errore di programmazione dovuto al 90% delle volte da uno stacco batteria prolungato. Serve un file apposta e si riprende. Grazie, però devo spedire la mia centralina, un'altra uguale alla mia non va bene?
Ospite morgan79 Inviato 31 Marzo 2011 Inviato 31 Marzo 2011 Grazie, però devo spedire la mia centralina, un'altra uguale alla mia non va bene? certo che l'altra va bene, solo che la tua rimarrebbe con l'errore
marko.gem Inviato 1 Aprile 2011 Autore Inviato 1 Aprile 2011 certo che l'altra va bene, solo che la tua rimarrebbe con l'errore Non è un problema. Ma sulla nuova centralina si può impostare i parametri della mia? Ad esempio il chilometraggio... poi non so, c'è altro da impostare?
Ospite morgan79 Inviato 1 Aprile 2011 Inviato 1 Aprile 2011 Non è un problema. Ma sulla nuova centralina si può impostare i parametri della mia? Ad esempio il chilometraggio... poi non so, c'è altro da impostare? Impostare i km si puo ma non è indispensabile in quanto quelli scritti in centralina sono visibili solo con diagnosi, cmq sia quelli sul quadro restano invariati.
marko.gem Inviato 1 Aprile 2011 Autore Inviato 1 Aprile 2011 Ok! Oltre a tutte le info che si vedono in diangosi(odometro, numero fuorigiri, tempo massimo fuorigiri, numero scritture centralina, etc etc) ce ne sono altre memorizzate che non si vedono? Immagino che per far ripartire la mia centralina va fatto la scodifica parziale... ma tutte queste info sopra vanno perdute? O stanno in altre memorie della centralina? Grazie
Ospite p.e. racing Inviato 11 Agosto 2013 Inviato 11 Agosto 2013 Io ti sistemo la tua se vuoi, ci vuole un attimo, se cloni la ecu porti l'errore dall'altra parte. P0601 è un errore di programmazione dovuto al 90% delle volte da uno stacco batteria prolungato. Serve un file apposta e si riprende. ciao morgan79,scusa il disturbo,avrei un problema simile,è un'alfa 156 sw 1,9 jtd 16v 140cv edc16c8 a cui ho staccato il relè principale e provata a mettere in moto,non è partita e dopo aver rimesso il relè,la macchina parte ma rimane la spia accesa con l'errore p0601 errore cechksum eeprom! con un amico che ha il bdm ho provato a leggere e riscrivere l'intero contenuto ma non va,abbiamo sostituito la eeprom e riprogrammata con un'altro file vergine che aveva lui ma niente da fare.qui tu dici che ci vuole un file a posta,si può sistemare anche questa centralina o è andata? grazie per una risposta
devilmax63 Inviato 28 Febbraio 2015 Inviato 28 Febbraio 2015 Salve, stesso problema, sostituito la centralina dell'alfa 156 1,9 jtd 16v da 140 cv con una della 147 1,9 jtd 16v ho fatto fare copia e incolla della mappatura, e scodifica, la macchina va in moto ma dà errore p0601 Eeprom centralina. come posso risolvere? Il codice centralina della 156 è 0281010986 quello della 147 è 0281011984. La sostituzione è stata dovuta al fatto che la mia era stata aperta dal precedente proprietario, probabilmente per scalare i km, e non risigillata bene quindi a forza di entrarci acqua si è fulminata.
michy29 Inviato 28 Febbraio 2015 Inviato 28 Febbraio 2015 se avevi questo errore in quella vecchia ed hai fatto il copia e incolla, penso che l 'errore sia passato in essa. Io direi la provi ha scrivere in bdm calcolando bene il cks o seno' prendi un file ori della tua e lo installi sempre in bdm cosi vedi se torna quell'errore.
genlig Inviato 28 Febbraio 2015 Inviato 28 Febbraio 2015 Salve, stesso problema, sostituito la centralina dell'alfa 156 1,9 jtd 16v da 140 cv con una della 147 1,9 jtd 16v ho fatto fare copia e incolla della mappatura, e scodifica, la macchina va in moto ma dà errore p0601 Eeprom centralina. come posso risolvere? Il codice centralina della 156 è 0281010986 quello della 147 è 0281011984. La sostituzione è stata dovuta al fatto che la mia era stata aperta dal precedente proprietario, probabilmente per scalare i km, e non risigillata bene quindi a forza di entrarci acqua si è fulminata. chi ti ha fatto il copia e incolla sarà anche capace ad eliminare quel codice giusto? se avevi questo errore in quella vecchia ed hai fatto il copia e incolla, penso che l 'errore sia passato in essa. Io direi la provi ha scrivere in bdm calcolando bene il cks o seno' prendi un file ori della tua e lo installi sempre in bdm cosi vedi se torna quell'errore. penso avrà fatto un bk completo e comunque il ck mi sa che lo fa in scrittira
michy29 Inviato 28 Febbraio 2015 Inviato 28 Febbraio 2015 se ha anche fatto il bk e gia c'era questo errore con la mappa scritta in precedenza, lo dovrebbe aver portato sull'altra. magari ricontrolla in cks che puo essere non corretto, ma per non avere ne problemi di tensione o altro farei un scrittura completa in bdm. mio parere.
devilmax63 Inviato 28 Febbraio 2015 Inviato 28 Febbraio 2015 Chi mi ha fatto il copia e incolla non risponde nemmeno più al cell, deve avere cambiato numero, e non sò se l'errore c'era prima in quanto la vecchia non andava completamente più, il test ava centralina assente, impossibile trovare ECU. Qualcuno cortesemente (pagando si intende ) riesce a risolvermi il problema?
Messaggi raccomandati