Ospite Inviato 19 Giugno 2007 Inviato 19 Giugno 2007 Usando una interfaccia che ho progettato, mi sono collegato alla linea K di una centralina IAW 59F da un lato e all'altro ad un PC, per fare esperienza sui protocololli. Ho fatto un programmino in VB che invia i messaggi dello standard e riceve le risposte. La centralina sembra rispondere correttamente. Nelle specifiche in mio possesso non riesco a trovare il comando (se esiste) per leggere il programma della flash. Si possono solamente leggere delle parti disponendo di una password. Siccome dal questo forum risulta che scaricare il programma con le interfacce commerciali sia abbastanza semplice (mentre rimappare è un'altra cosa), qualcuno sa dirmi che cosa invia l'interfaccia alla centralina? Grazie a tutti.
Gioan Inviato 19 Giugno 2007 Inviato 19 Giugno 2007 invia il contenuto della eprom (flash che sia) che, nel caso delle automobili,risulta essere una mappa del controllo motore, quali iniezione, anticipi,limitatori, ma anche altra roba,tipo contatore di accessi,checksum ecc.. è contenuta in un file di dimensioni che variano dal tipo di mappa. Questo file viene inviato(o estratto) da queste interfacce. ciao
Ospite Inviato 20 Giugno 2007 Inviato 20 Giugno 2007 io vorrei sapere quali comandi invia la interfaccia alla centralina per leggere il contenuto della eprom/flash. Ciao.
Gioan Inviato 24 Giugno 2007 Inviato 24 Giugno 2007 farà la stessa funzione di un programmatore di Eprom, tipo il Willem, per la lettura/scrittura, solo che in questo caso è seriale.... BHO''''''
ilanthai Inviato 24 Giugno 2007 Inviato 24 Giugno 2007 io vorrei sapere quali comandi invia la interfaccia alla centralina per leggere il contenuto della eprom/flash. Ciao. ce li ho da qualche parte appuntati.una parte forse..non tutti.. cerco un pò e i faccio sapere
Messaggi raccomandati