paolo.renzi Inviato 18 Aprile 2011 Inviato 18 Aprile 2011 Ciao a tutti ho modificato una mappa partendo dalla lettura fatta su una lupo 1.4 tdi 75 cv Che ne pensate accetto tutti i consigli e non.....Lupo 1.4 TDI.rar
elettronicaautronica Inviato 18 Aprile 2011 Inviato 18 Aprile 2011 lo sai vero che quelle mappe che hai toccato tu non si modificano in percentuale ma in punti? (o per lo meno io facio cosi', poi ogniuno ha il suo modo di lavorare diverso..) la coppia propio è sbagliata... deve essere graduale per non spaccare volano o altro il resto immagginerai è da rivedere bene, lascia il turbo ori, che è l'ultima ocsa che modifichi. ci sono ben altre mappe che non hai toccato...
Ospite Tuning Inside Inviato 18 Aprile 2011 Inviato 18 Aprile 2011 E dove c'è scritto che si modifica in punti??? Con il limitatore di coppia in quel modo non spacchi niente su quelle mappe di iniezione ti consiglio di rimettere ori ai bassi giri e carico!Nella gestione del turbo manca il limitatore e mancano poi altre mappe che il driver non ti da e che non hai neanke sfiorato!
paolo.renzi Inviato 18 Aprile 2011 Autore Inviato 18 Aprile 2011 Ok adesso comincio ad entrare in confusione a parte riportare in ori a bassi regimi e carichi la curva, che me lo immaginavo, ma il limitatore turbo non riesco a trovarlo 1
elettronicaautronica Inviato 19 Aprile 2011 Inviato 19 Aprile 2011 E dove c'è scritto che si modifica in punti??? Con il limitatore di coppia in quel modo non spacchi niente infatti non ce scritto da nessuna parte, se uno studia bene come funzionano le mappe e trasforma i valori della mappa in valori reali non va bene il percentuale,come fai a regolare il injt o i gradi o la coppia? mi dici per avere 1 grado a che percentuale modifichi? (senza offesa si intende) te lo chiedo per favore, sono paziente e pacifico e cerco di dare sempre una mano a tutti (anche con te se ricordi)ti chiedo gentilmentedi non fare una polemica per ogni cosa che viene scritta,giusta o sbagliata che sia, ogniuno esprime il propio pensiero e come tale deve essere rispettato come rispetto io quello degli altri.
paolo.renzi Inviato 19 Aprile 2011 Autore Inviato 19 Aprile 2011 Ecconmi di nuovo, sto studiando la mappa ed ho trovato questa che allego, potrebbe essere l'egr???
elettronicaautronica Inviato 19 Aprile 2011 Inviato 19 Aprile 2011 mi sembra piu' il tempo di overboost..
paolo.renzi Inviato 19 Aprile 2011 Autore Inviato 19 Aprile 2011 Ok adesso scorrendo la mappa penso di aver trovato il limitatore turbo (allego l'immagine). Sto prendendo un abbaglio???
Ospite Tuning Inside Inviato 19 Aprile 2011 Inviato 19 Aprile 2011 infatti non ce scritto da nessuna parte, se uno studia bene come funzionano le mappe e trasforma i valori della mappa in valori reali non va bene il percentuale,come fai a regolare il injt o i gradi o la coppia? mi dici per avere 1 grado a che percentuale modifichi? (senza offesa si intende) te lo chiedo per favore, sono paziente e pacifico e cerco di dare sempre una mano a tutti (anche con te se ricordi)ti chiedo gentilmentedi non fare una polemica per ogni cosa che viene scritta,giusta o sbagliata che sia, ogniuno esprime il propio pensiero e come tale deve essere rispettato come rispetto io quello degli altri. no ma non sto facendo nessuna polemica! Tu hai scritto ke si deve lavorare in punti io in punti non ci lavoro mai Basta saper usare il programma e fai tutto in percentuale.Poi non so se tu usi solo ecm e ti trovi bene lavorando in punti! Cmq non sto facendo nessuna polemica e non ce l'ho con te anzi...!!
elettronicaautronica Inviato 19 Aprile 2011 Inviato 19 Aprile 2011 tutto risolto ognuno ha imparato in un modo diverso, quindi hai ragione non è sbagliato lavorare in percentuale, è solo diverso ed ognuno interpreta la mappa a modo suo, l'importante quell oche conta è il risultato finale...
paolo.renzi Inviato 19 Aprile 2011 Autore Inviato 19 Aprile 2011 Ok capisco che nessuno si vuole sbilanciare, ma mi potete solo dire se sto dicendo c.....e oppure no! Comunque Grazie!
Ospite Tuning Inside Inviato 19 Aprile 2011 Inviato 19 Aprile 2011 La prima non è l'egr la seconda non è il limitatore turbo e la terza non è l'egr
paolo.renzi Inviato 21 Aprile 2011 Autore Inviato 21 Aprile 2011 Qualcuno puo indicarmi solo l'indirizzo del byte single boost limiter sto scorrendo la mappa avanti ed indietro e non riesco a trovarlo. Grazie
pinotec Inviato 21 Aprile 2011 Inviato 21 Aprile 2011 Qualcuno puo indicarmi solo l'indirizzo del byte single boost limiter sto scorrendo la mappa avanti ed indietro e non riesco a trovarlo. Grazie dovrebbe essere a questo indirizzo 071D48
paolo.renzi Inviato 21 Aprile 2011 Autore Inviato 21 Aprile 2011 Si è lui grazie 1000. Ma secondo te la seconda immagine che ho postato puo essere il lim turbo? non perchè non credo a quello che mi è stato detto ma l'ho confrontata con quella indicata in un'altro post e sembrava proprio lei!
pinotec Inviato 21 Aprile 2011 Inviato 21 Aprile 2011 Si è lui grazie 1000. Ma secondo te la seconda immagine che ho postato puo essere il lim turbo? non perchè non credo a quello che mi è stato detto ma l'ho confrontata con quella indicata in un'altro post e sembrava proprio lei! si e' il limitatore turbo che si trova all'indirizzo 0773CE
paolo.renzi Inviato 21 Aprile 2011 Autore Inviato 21 Aprile 2011 secondo me il limitatore turbo dovrebbe stare all'indirizzo 0773ce.
paolo.renzi Inviato 21 Aprile 2011 Autore Inviato 21 Aprile 2011 scusa pinotec abbiamo risposto insieme, ma allora di quello che ho scritto prima oltre al limitatore c'è qualcos'altro di corretto che ho scritto? Quali altri mappe che ecm non mi indica dovrei toccare secondo te?
pinotec Inviato 21 Aprile 2011 Inviato 21 Aprile 2011 scusa pinotec abbiamo risposto insieme, ma allora di quello che ho scritto prima oltre al limitatore c'è qualcos'altro di corretto che ho scritto? Quali altri mappe che ecm non mi indica dovrei toccare secondo te? se cerchi la mappa egr e la curva che ecm chiama fase iniezione...tira una linea dritta x chiuderla ,trovi molti esempi sul forum su come chiuderla
paolo.renzi Inviato 22 Aprile 2011 Autore Inviato 22 Aprile 2011 Grazie pinotec per i tuoi consigli!!!!!!! :wink: :wink:
paolo.renzi Inviato 22 Aprile 2011 Autore Inviato 22 Aprile 2011 Ho caricato la mappa che adesso allego, la macchina va molto meglio spinge bene in alto, ma sotto i 2000-2100 circa rimane moscia, qualche suggerimento? Lupo.rar
cristiano75 Inviato 26 Aprile 2011 Inviato 26 Aprile 2011 Nessun consiglio?? Prova con questa e poi fammi sapere come và...Lupo TDI 75 V5.mod.zip
cristiano75 Inviato 26 Aprile 2011 Inviato 26 Aprile 2011 con calma ci darò una occhiata... Non ti fidi..?? E fai bene.. :D
cristiano75 Inviato 28 Aprile 2011 Inviato 28 Aprile 2011 Allora.... Come và la POLO...?? 13 downloads in 2 giorni e nessuno che si faccia vivo...
paolo.renzi Inviato 28 Aprile 2011 Autore Inviato 28 Aprile 2011 Ciao, la lupo e non polo, l'ho caricata oggi dopo pranzo, non sono riuscito a provarla tanto, ma stando nel traffico ha un leggero singhiozzio intorno ai 1500 giri, mentre se si spinge sull'accelleratore sale bene. Vorrei provare a correggere ma sulle map 1 e 2 e boost x rpm non sono riuscito a capire ancora come lavorano.
cristiano75 Inviato 28 Aprile 2011 Inviato 28 Aprile 2011 Ciao, la lupo e non polo, l'ho caricata oggi dopo pranzo, non sono riuscito a provarla tanto, ma stando nel traffico ha un leggero singhiozzio intorno ai 1500 giri, mentre se si spinge sull'accelleratore sale bene. Vorrei provare a correggere ma sulle map 1 e 2 e boost x rpm non sono riuscito a capire ancora come lavorano. Provala meglio, dimmi oltre al singhiozzo cosa fà, se fuma, se va in recovery. e se parte prima a spingere rispetto l'ORI. Se ti serve aiuto posta senza problemi...
cristiano75 Inviato 28 Aprile 2011 Inviato 28 Aprile 2011 Fortuna che è un diesel..............! Fortuna
cristiano75 Inviato 29 Aprile 2011 Inviato 29 Aprile 2011 In che senso?!?!?!?!?! :!: :!: :!: Dimmi cosa non và della mappa, poi provo a modificarla di nuovo e vediamo se ci sono miglioramenti.
Fabrigm Inviato 29 Aprile 2011 Inviato 29 Aprile 2011 In che senso?!?!?!?!?! :!: :!: :!: A buon intenditore poche parole...
ETP Staff 14FM83 Inviato 29 Aprile 2011 Inviato 29 Aprile 2011 a sembra che ti anno preso come cavia per fare prove
cristiano75 Inviato 29 Aprile 2011 Inviato 29 Aprile 2011 a sembra che ti anno preso come cavia per fare prove non l'ho preso come cavia.. Non proprio come questa, diversa ce l'ha 1 meccanico della VW. Da quasi un anno. Come trova un pò di tempo devo fargli provare altre. Ci ha fatto anche dei viaggi... e non è rimasto x strada....
cristiano75 Inviato 29 Aprile 2011 Inviato 29 Aprile 2011 Passo i pomeriggi a casa (x un intervento che ho fatto..). L'ho preso come passatempo... Tanto a me cosa costa fargliela.....?? Niente...
elettronicaautronica Inviato 29 Aprile 2011 Inviato 29 Aprile 2011 io al posto suo sapendo che tu non sei un professionista starei ben attento a caricare una mappa non collaudata......
Fabrigm Inviato 29 Aprile 2011 Inviato 29 Aprile 2011 Appunto per questo che ho detto: Fortuna che è un diesel!
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