Ospite Inviato 25 Giugno 2007 Inviato 25 Giugno 2007 Salve. Primo post qui ed esperienza zero, immagino che questo sia il posto giusto dove chiedere! Il problema: è entrata dell'acqua nella centralina [!!!] ed i circuiti sono ossidati con alcuni componenti arruginiti. Asciugata, funziona, ma la ruggine corroderà prima o poi,,, L'ecu è di una seat ibiza 1.9 tdi 110cv, modello 038 906 018 FB, rimappata. Tutte le vw e le audi col 110 hanno modelli di centralina uguali tranne che per le ultime due lettere. Vorrei sapere se le differenze sono solo software o anche hardware. L'idea sarebbe quella di prendere una centralina di un 110, cambiare i 2 chip delle mappe + quello dell'immobilizer. Vorrei sapere se sia fattibile o se ci siano differenze hardware che rendono impossibile quest'operazione. Grazie.
brando Inviato 26 Giugno 2007 Inviato 26 Giugno 2007 fagli un bel bagno di quel prodotto protettivo verde,rust stop,mi pare....
Ospite Inviato 26 Giugno 2007 Inviato 26 Giugno 2007 ho messo lo spray per i contatti,,, le ossidazioni più leggere sono andate via,,, la ruggine non la toglie,,, io per stare sicuro la voglio cambiare,,, volevo sapere se posso prendere la centralina da un golf tdi 110 [molto più comune dell'ibiza 110] e sostituire i chip con mappe e immobilizer senza avere problemi,,,
Gioan Inviato 27 Giugno 2007 Inviato 27 Giugno 2007 mi sa che devi trovare almeno la centralina con numero hw uguale, ma non ne sono sicuro
Ospite Inviato 27 Giugno 2007 Inviato 27 Giugno 2007 il fatto è che non c'è numero hardware o software differenziati credo, no? c'è solo il numero del pezzo e vorrei capire se effettivamente le differenze tra queste centraline per le varie auto che montano il 110 sono solo software o hardware? nessuno di voi ci ha lavorato e lo sa? per essere più chiaro, ad esempio tra la 038 906 018 FB [ibiza 110] e la 038 906 018 D [passat 110] le differenze, che voi sappiate sono solo di codice [la passat ha ad esempio più opzioni per il comfort tipo i vetri che si alzano in chiusura e tutti sti giochetti qua,,,] o anche hardware?
Messaggi raccomandati