Vai al contenuto

Differenze e Compatibilità ecu TDI

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve. Primo post qui ed esperienza zero, immagino che questo sia il posto giusto dove chiedere! Il problema: è entrata dell'acqua nella centralina [!!!] ed i circuiti sono ossidati con alcuni componenti arruginiti. Asciugata, funziona, ma la ruggine corroderà prima o poi,,, L'ecu è di una seat ibiza 1.9 tdi 110cv, modello 038 906 018 FB, rimappata. Tutte le vw e le audi col 110 hanno modelli di centralina uguali tranne che per le ultime due lettere. Vorrei sapere se le differenze sono solo software o anche hardware. L'idea sarebbe quella di prendere una centralina di un 110, cambiare i 2 chip delle mappe + quello dell'immobilizer. Vorrei sapere se sia fattibile o se ci siano differenze hardware che rendono impossibile quest'operazione. Grazie.

Inviato

ho messo lo spray per i contatti,,, le ossidazioni più leggere sono andate via,,, la ruggine non la toglie,,, io per stare sicuro la voglio cambiare,,, volevo sapere se posso prendere la centralina da un golf tdi 110 [molto più comune dell'ibiza 110] e sostituire i chip con mappe e immobilizer senza avere problemi,,,

Inviato

il fatto è che non c'è numero hardware o software differenziati credo, no? c'è solo il numero del pezzo e vorrei capire se effettivamente le differenze tra queste centraline per le varie auto che montano il 110 sono solo software o hardware? nessuno di voi ci ha lavorato e lo sa? per essere più chiaro, ad esempio tra la 038 906 018 FB [ibiza 110] e la 038 906 018 D [passat 110] le differenze, che voi sappiate sono solo di codice [la passat ha ad esempio più opzioni per il comfort tipo i vetri che si alzano in chiusura e tutti sti giochetti qua,,,] o anche hardware?