Ospite giofo Inviato 7 Maggio 2011 Inviato 7 Maggio 2011 ciao a tutti, ho acquistato un galletto 1260, ma non riesco a farlo dialogare con la mia auto alfa 156 1,9 jtdm, mi da l'errore data1. Qualcuno mi può aiutare??? grazie
elettronicaautronica Inviato 7 Maggio 2011 Inviato 7 Maggio 2011 se posso darti un consiglio, usare il galletto sulla tua auto è un po' rischioso; se hai letto le vecchie discussioni, noterai di una alta percentuale di persone, che hanno inchiodato la centralina in scrittura.... sarebbe stato molto meglio se acquistavi un mpps....
Ospite giofo Inviato 7 Maggio 2011 Inviato 7 Maggio 2011 Sicuramente sono stato un pò frettoloso nell'acquisto, ma vorrei almeno iniziare a leggere il file.... mi puoi aiutare??? grazie
elettronicaautronica Inviato 7 Maggio 2011 Inviato 7 Maggio 2011 il galletto è uno strumento inaffidabile, e la maggior parte dei cloni sono difettosi, credo sia probabile che tu non riesca mai a leggere la tua auto con quel seriale... cosi' a distanza non saprei altro come aiutarti, dovrei essere davanti per vedere se hai configurato tutto bene nel pc come i driver e come stai uttilizzando il programma.... siccome il galletto clone legge sulla K-LINE, e la tua è una auto in cCAN, è probabile che che non sia cablata la K-LINE dalla centralina alla obd, questo è da verificare.... fai un test con uan auto vechia tipo un jtd 8V o una auto comunque in K....
Ospite giofo Inviato 7 Maggio 2011 Inviato 7 Maggio 2011 faccio una prova e ti faccio sapere!!! grazie
elettronicaautronica Inviato 7 Maggio 2011 Inviato 7 Maggio 2011 ok, fammi sapere, ti ho mandato il mio contatto con un messaggio privato
fabioleo Inviato 7 Maggio 2011 Inviato 7 Maggio 2011 su alcune di quelle auto non e' possibile la lettura in seriale, gia mi e' successo pure a me (edc16 c8) e l'ho fatta in bdm. Cmq se ti serve un supporto puoi chiamarmi al num 3467070403 vedo se posso darti una mano
Ospite giofo Inviato 7 Maggio 2011 Inviato 7 Maggio 2011 grazie fabioleo per la tua disponibilità, sicuramente ti chiamerò.
Ospite giofo Inviato 7 Maggio 2011 Inviato 7 Maggio 2011 Sono riuscito a risolvere il problema installando il service pack 3 per xp ed ha funzionato, soltanto che in un alfa 156 jtd (8v) legge l'ecu in meno di 60 secondi , nella mia auto ci è voluta un' ora. Secondo Voi è normale??? Ho comprato il galletto circa 3 gg fà, me lo faccio cambiare con un mpps , secondo Voi è una buona idea???
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 7 Maggio 2011 Inviato 7 Maggio 2011 mpps è piu affidabile se la differenza è poka conviene che lo cambi,altrimenti acquisti nuovo mpps che sta intorno ai 150€ quello con scatola a parte
andrea4487 Inviato 3 Settembre 2011 Inviato 3 Settembre 2011 gifo Sei riuscito a leggere la 156 jtdm edc 16c8 anche a me ha dato lo stesso errore , edc16 c8 alfa gt '06, provo ad installare il sp3. Cmq in lettura non dovrebbe creare problemi anche se si blocca
infineon Inviato 3 Settembre 2011 Inviato 3 Settembre 2011 il galletto è uno strumento inaffidabile, e la maggior parte dei cloni sono difettosi, credo sia probabile che tu non riesca mai a leggere la tua auto con quel seriale... cosi' a distanza non saprei altro come aiutarti, dovrei essere davanti per vedere se hai configurato tutto bene nel pc come i driver e come stai uttilizzando il programma.... siccome il galletto clone legge sulla K-LINE, e la tua è una auto in cCAN, è probabile che che non sia cablata la K-LINE dalla centralina alla obd, questo è da verificare.... fai un test con uan auto vechia tipo un jtd 8V o una auto comunque in K.... Comunque le alfa sono tutte k-line, nel gruppo Fiat Alfa Lancia solo Fiat è can
elettronicaautronica Inviato 3 Settembre 2011 Inviato 3 Settembre 2011 qiundi secondo te' il body con la centralina nelle edc16c8 comunicano in k? probabile che non hai capito quello che volevo dire il nel post che ho' scritto il 7 maggio....
infineon Inviato 3 Settembre 2011 Inviato 3 Settembre 2011 qiundi secondo te' il body con la centralina nelle edc16c8 comunicano in k? probabile che non hai capito quello che volevo dire il nel post che ho' scritto il 7 maggio.... Forse hai un po di confusione in testa....prenditi uno schema e vedi che il pin 7 dell'obd è cablato fino al 25 della ecu e quella è la linea k per la diagnostica!!!!Sulle fiat invece c'è la can e neanche su tutte poi.... Se vuoi te lo posto lo schema cosi impari qualcosa!
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 3 Settembre 2011 Inviato 3 Settembre 2011 Comunque le alfa sono tutte k-line, nel gruppo Fiat Alfa Lancia solo Fiat è can alfa mito 1,6 diesel edc16c39 è can
infineon Inviato 4 Settembre 2011 Inviato 4 Settembre 2011 Se leggi ho scritto non tutte!Con me sbatti duro sono autorizzato Fiat alfa lancia..... Te invece?
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 4 Settembre 2011 Inviato 4 Settembre 2011 Se leggi ho scritto non tutte!Con me sbatti duro sono autorizzato Fiat alfa lancia..... Te invece? io leggo tuttele alfa,cmq non importa,sono cose che sfuggono facilmente,era solo per far capire agli altri che la mito 1,6 è can e non per attaccarti
elettronicaautronica Inviato 4 Settembre 2011 Inviato 4 Settembre 2011 Forse hai un po di confusione in testa....prenditi uno schema e vedi che il pin 7 dell'obd è cablato fino al 25 della ecu e quella è la linea k per la diagnostica!!!!Sulle fiat invece c'è la can e neanche su tutte poi.... Se vuoi te lo posto lo schema cosi impari qualcosa! Io credo invece Che stai cercando una scusa per farti vedere e per bisticciare,c'e modo e modo di dire le cose e tu hai sicuramente sbagliato a dirle. Rileggi prima quello Che ho scritto io. il post poi era di 4 mesi fa'
Messaggi raccomandati