jackd Inviato 9 Maggio 2011 Inviato 9 Maggio 2011 salve volevo sapere se si può montare sulla fiat punto 1.9jtd il motore dell'alfa 159 che sarebbe il 1.9 jtd-M da 150cv, se si oltre il motore,la centralina e il cambio che si deve prendere?e poi che modifica si deveno fare al vano motore per farlo entrare? ultima cosa, con le nuove leggi si può omologare lo swap,(dato che ci siamo se mi dite pure il costo é buono:)? Se é possibile vorrei delle risposte da parte di chi ha fatto queste modifiche e documentabili, no da chi dice che l'ha fatte e dice di mettere le foto e poi non posta niente(ogni riferimento a fatti o persone sono puramente casuali ,(faccio queste domande perchè un'amico di mio fratello dice che ha visto uno a palermo con una fiat punto con il motore dell'alfa quello da 140 cavalli, ma siccome non conoscendo questo di palermo e non sapendo se l'amico di mio fratello é un caxxaro non posso essere sicuro se si possa fare e sopratutto che modifiche apportare)
leo20turbo Inviato 9 Maggio 2011 Inviato 9 Maggio 2011 -Salve -in teoria si potrebbe montare -ma in pratica ,proprio di no; perchè il problema va anche sull'innesto del motore è poi dovresti agganciare il cambio che ti verrebbe spostato,quindi x me è un operazione da non fare; Tranne che hai un meccanico cosi formato che taglia ed aggiunge in base ad un progetto stilato da lui stesso; oppure che abbia fatto una oper.uguale in passato. Non si puo' fare troppe cose sono fuori centro; Parlo di confronto Alfa...><Fiat; Forse anzi sicuro ci sara'qualcuno che la vede meglio di me. Saluti.
jackd Inviato 10 Maggio 2011 Autore Inviato 10 Maggio 2011 si potrebbe montare la testata del 16v con iniettori,albero a camme?invece di trapiantare tutto il motore verrebbe più facile così,vabbè più turbina, secondo voi é fattibile?
leo20turbo Inviato 10 Maggio 2011 Inviato 10 Maggio 2011 >I prigionieri,i caps,l'azimuth dell'albero, non corrispondono; Cmq. guarda il Prg. buona serata
Ospite darkinterceptor1975 Inviato 10 Giugno 2011 Inviato 10 Giugno 2011 il basamento è lo stesso identico... è una modifica plug&play se tieni la tua elettronica funziona lo stesso pompa e iniettori multijet sono già stati trapiantati su un JTD senza alcuna modifica ti prendi anche i collettori del 16V però ci metti la turbina del 2.4 1° serie che è a geometria variabile meccanica così non hai neanche il problema di inventarti come fare la gestione elettronica del turbo. con quella turbina revisionata e magari anche modificata fai tranquillamente tra i 180 e i 220cv
jackd Inviato 10 Giugno 2011 Autore Inviato 10 Giugno 2011 il basamento è lo stesso identico... è una modifica plug&play se tieni la tua elettronica funziona lo stesso pompa e iniettori multijet sono già stati trapiantati su un JTD senza alcuna modifica ti prendi anche i collettori del 16V però ci metti la turbina del 2.4 1° serie che è a geometria variabile meccanica così non hai neanche il problema di inventarti come fare la gestione elettronica del turbo. con quella turbina revisionata e magari anche modificata fai tranquillamente tra i 180 e i 220cv Ho visto la testata del 16v e la cosa non mi pare tanto fattibile,(cmq il motore completo lo trovo a 1000€) se ci fosse qualcuno che l'avrebbe fatto e avrebbe le foto che lo dimostra non ci penserei due volte a moltargli la testata, cmq per gli iniettori quelli del multijet nessuno li consiglia, cioè nel senso che tutti dicono di mettere quelli della fiat stilo da 115cv e la pompa quella del 2.4 jtd...cmq comprare il motore per il momento non posso e non ho la certezza sicura che si può fare, però la pompa, iniettori e turba sulle 600€ o pure qualcosina meno ce la dovrei fare, però l'opzione + conveniente in termini economici é quella del motore completo che con 1000/1200€ si può avere...
Ospite darkinterceptor1975 Inviato 11 Giugno 2011 Inviato 11 Giugno 2011 la certezza te la posso garantire io su tutto quello che ho scritto poi fai come credi
jackd Inviato 17 Giugno 2011 Autore Inviato 17 Giugno 2011 ciao ritornando sul discorso degli iniettori e pompa multijet sono stati trapiantati su un jtd con testa da 16v o su quella normale di un jtd? perchè su internet ho letto che gli iniettori multijet sono + lunghi rispetto a quelli dei jtd.
alfaromeo jtd Inviato 12 Dicembre 2012 Inviato 12 Dicembre 2012 che ci vuole a fare il trapianto e una cavolata. il motore jtd 16v 150cv euro 4 tira fuori 220cv stock. 1
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