alfa 2.4 Inviato 11 Maggio 2011 Inviato 11 Maggio 2011 che differenza c'è di un file letto in bdm e un file letto in seriale. sono uguali?
Fabrigm Inviato 13 Maggio 2011 Inviato 13 Maggio 2011 Dipende... Da BDM puoi leggere il file completo del Microcontrollore + E2p + Flash (dove c'è) Mentre da OBD leggi solamente la Flash (1 o 2mb). Avendo un backup completo da BDM si può ripristinare la ECU in qualsiasi momento anche in caso di blocco.
EnIgMa Inviato 29 Maggio 2011 Inviato 29 Maggio 2011 per curiosità, in linea generale, cosa è immagazzinato nelle varie aree che hai elencato? In sostanza, perché a volte, sulla stessa ecu, potrebbe bastare la riprogrammazione via seriale e altre invece non basta? grazie
Fabrigm Inviato 29 Maggio 2011 Inviato 29 Maggio 2011 Nella e2p sono memorizzati i vari codici Immobilizer, Km, ecc... Nella Flash sono contenute le varie mappe per il funzionamento del motore Nel microcontrollore, che è la parte attiva della ECU, invece risiedono i vari parametri che servono a "smistare" o selezionare le altre parti di memoria tipo flash o e2p quando serve. Dove non c'è la Flash, significa che le varie mappe iniezione sono contenute direttamente nel micro.
tonyteam Inviato 9 Dicembre 2011 Inviato 9 Dicembre 2011 una lettura di una edc16c35 bmw della flash via obd da 2mb è tale e quale a una lettura della suddetta flash in bdm ?
il_conte Inviato 11 Dicembre 2011 Inviato 11 Dicembre 2011 Io le BMW le ho sempre viste fare in bdm dal mio amico . Su certi mezzi solo dal obd , tipo phoenix .
Messaggi raccomandati