Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a Tutti ! :cry: Qualcuno mi può spiegare nel dettaglio come Funziona il Famoso PowerGate ? quanti Fili si possono memorizzare ?? si può cancellare a piacimento ? Con che software funziona ? che tipi di attacco ha Solo OBD ?? :) Grazzziee

Inviato

Questo efficace strumento ti permette di leggere e scrivere il file contenuto all'interno della centralina. Si possono memorizzare, se non erro, fino a 3 mappature differenti. Si puo' portare in macchina e, al momento del bisogno, ci si puo' attacare con la presa obd e scaricare una delle tre mappature memorizzate. Non so se è solo OBD, ma non credo... ciao

Inviato

Grazie Gioan , :cry: okk !! se qualcuno lo ha , se fosse così gentile da spiegarmi come si interfaccia al PC , e , se danno anche il software (solo per trasferire i File) credo . e l'autonomia della batteria , o se va solo con l'asscendisigari . :)

Inviato

dipende dalla versione: se compri quello solo per la tua auto, il preparatore ti fa le mappe, te le memorizza e ti da questo attrezzo che rimane a te, quindi il software non ti servirebbe... Poi se compri l'altro tipo puoi fare molte auto, ma in questo caso trasferisci solo il file e l'attrezzo rimane al preparatore perche puo' effettuare nuove letture e scritture su altre auto. Per quanto riguarda l'alimentazione si dovrebbe autoalimentare della presa obd

Ospite devilrex
Inviato

nota bene che il powergate NON calcola il checksum in fase di scrittura. quindi o hai un software che lo fa, oppure è inutilizzabile.

• 4 settimane dopo...
Inviato

nota bene che il powergate NON calcola il checksum in fase di scrittura.

quindi o hai un software che lo fa, oppure è inutilizzabile.

Sbagliato ....

Il Powergate al termine della scrittura fa il calcolo del Checksum e se sbagliato riscrive il file originale.

Ospite devilrex
Inviato

Era chiaro.... cmq, per i precisi, modifico la mia frase in " NON TI CORREGGE IL CHECKSUM" ok?

Inviato

nota bene che il powergate NON calcola il checksum in fase di scrittura.

quindi o hai un software che lo fa, oppure è inutilizzabile.

Sbagliato ....

Il Powergate al termine della scrittura fa il calcolo del Checksum e se sbagliato riscrive il file originale.

Inviato

Sbagliato. Se un file non ha il checksum corretto il software apposito non ti permette neanche di caricarlo nel powergate. Il powergate con il relativo software fanno solo la verifica che il checksum sia stato calcolato correttamente ma non lo calcolano. Se il checksum è errato è impossibile scrivere il file in centralina.

Se ti servono info chiedi pure....

Inviato

Si infatti quello che volevo dire io, forse non mi sono spiegato bene, controlla il Checksum e se differente dall'originale non te lo carica.. Si di info me ne servono eccome: C'è sicuramenre un modo per resettarlo e farlo ripartire con un altra famiglia o con un altro file originale ??

• 1 mese dopo...
Ospite POWERMAN
Inviato

Perchè... il Powergate è legato solamente ad la prima macchina che viene letta? O è legato soltanto ad una data famiglia di centraline (quelle con lo stesso chk algoritmo)?

Inviato

Perchè... il Powergate è legato solamente ad la prima macchina che viene letta? O è legato soltanto ad una data famiglia di centraline (quelle con lo stesso chk algoritmo)?

Si il mio si, una volta memorizzato il file originale, permette la scrittura solo con file con sw/hw uguali.

• 1 mese dopo...
Ospite POWERMAN
Inviato

interessante profile_tuning.. potresti mandarmi il "chi" in mp

• 4 anni dopo...