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Inviato

Ciao,chiedevo se qualcuno mi poteva spiegare il valore punti incrementi ecm2001 in percentuale?

Ecm Aperto parte con 15 punti incremento come si fa a calcolare in percntuale?

15 punti in percentuale quant'è?

Grazie!

post-6280-0-88855000-1305322378_thumb.pn

Inviato

non devi alzare il solo valore del bit,devi modificare tutta la mappa del limitatore rail di conseguenza a quanto hai mod.la prex rail,

per esempio se tu hai dato 500 punti di incremento alla prex rail devi dare almeno 500 punti al limitatore di prex rail...ok???

  • 3 settimane dopo...
Inviato

"movimenti"+"blocca cursore",dopo averlo posizionato nel punto che t'interessa alzare,in questo caso il bit.

Poi icrementi a punti,finché raggiungi il valore desiderato,come ti é stato spiegato.

Inviato

Rail,Nn riesco a capire come fare sono un po dure a capire lo ammetto!!

Potresti farmelo vedere con un immagine da ecm con le varie fasi x mdificare, se nn chiedo troppo!

Inviato

Rail,Nn riesco a capire come fare sono un po dure a capire lo ammetto!!

Potresti farmelo vedere con un immagine da ecm con le varie fasi x mdificare, se nn chiedo troppo!

.................................

ecco quì :

post-7741-0-69618800-1307921743_thumb.jp

Ti aggiungo anche altre informazioni :Il valore dei bit del rail ti consiglio di portarli a 15.000;i limitatori del rail falli arrivare nel loro valore più elevato a 14999.

In questo modo potrai variare,per provare un po' di pressioni diverse,solo la mappa obbiettivo,lasciando quindi invariato il resto che hai già modificato come ti ho consigliato.

Se tu,per esempio, fai invece la pressione a 1450 e i limitatori un po' più alti come anche il bit,avrai avaria,perché il bit lo vuole invece bello alto.

Come ti ho indicato io,non avrai alcuna avaria e cambierai solo un dato,sbrigandoti nelle modifiche provvisorie.

E con questa informazione,ti ho risparmiato un bel po' di prove ;-)

Inviato

Grazie Rail davvero!

Cosa intendi x Mappa obiettivo?

Sono ancora meno che pratico!

X la pressione rail molto più alta cosa intendi x nn fargli dare avaria?

Inviato

Ciao,per mappa obbiettivo della pressione rail,puoi prendere il termine alla lettera.E'quella mappa a cui l'ecu fa riferimento tra i dati rilevati dal sensore rail e quella mappa in cui é impostato un dato obbiettivo da raggiungere.A una mappa obbiettivo segue sempre una di controllo,cioé il/i "limitatore/i".

Ricapitolando,visto che vuoi una mappa spinta e la pressione rail ti serve allegra,i bit li porti a 15000,i limitatori lo stesso.La mappa obbiettivo nel suo dato massimo da 1450 in sù.Ma lì sono scelte personali,in base a quanto sei disposto ad accettare usura precoce di quegli organi meccanici.

Inviato

ciao rail ieri ho fatto una mappa voloce x provare,Ho portato il primo bit 13500 a 15000 il secondo lo lasciato ori.ho incrementato il rail ha 14100 carico 44,1900 giri fino hai giri più alti.L'ho provata,sopra ai 2200 attacca velocita poi stacca.Ho dato un incremanto di 400 punti le mappe, Fumo zero.anche overboost 400 punti.era solo una prova veloce ma vorrei capire come mai stacca in accellerazzione.

Inviato

Non perdere tempo,che già te l'ho fatto risparmiare con quello che ti ho scritto.

Porta tutti i bit a 15000,limitatore nei punti più alti a 1499bar.

Per i bit,sposta tutti quelli che incontri lungo tutto il file a 15000.

Incontri pure dei controlli a fiema di colonna e non di antenna,se così mi posso esprimere.Fai anche quelli

Se li porti a 15000 non stacca,sempre che il limitatore sia corretto.

Con il turbo,evita di superare i 200 punti e zero overboost

postami l'ori che ti do un esempio di rail a 120 bar senza che stacchi un bel niente.Ti ci aggiungo anche turbo e d egr chiusa.

Anzi facciamo una cosa,li puoi spendere due soldini per fare rullare una mappa forte mia?

Voglio verificare 50cv.

Inviato

ho scaricato il file.

A me interssa la rullata della mia mappa a prescindere che piaccia o no.

Fai giustamente il tuo file.Poi quando sei pronto a rullare il mio me lo fai sapere e posti la rullata.

Ok,ora ti faccio il rail che non stacca e l'egr.Il resto prosegui tu man mano.

Ti ci do 120 bar.Tieni presente che é un esempio da utilizzare con tempi lunghi e anticipo toccato.

E' solo per dimostarti che non stacca,ma poi levalo subito se non ci sono i tempi allungati a dovere.

Sarebbe un controsenso.

Inviato

di niente,figurati.

Allora ti posto ora il file col rail che ho portato apposta a 120 bar per dimostrazione che non stacchi.Poi levalo che così,a"secco"di tempi allungati,rovini gl'inniettori.

Hai anche un 15% di coppia su tutta la mappa e un 5% al limitatore fumi,giusto per non fare mettere il tergicristalli alla gente che ti sta dietro :grin:

Turbo,anticipi,limitatori,turbo,ecc sono ori.

Non so se già cosi ti vada in avaria turbo.

La nafta alza già la pressione turbo,quindi 1,4 o 1,5 costanti max devono essere di manometro non in mappa obbiettivo.

bye

esempio di prex rail per exide.MOD

Inviato

Se osservi bene uno dei 2 limitatori,a determinati giri ho dato un incremento maggiore rispetto al resto.Avevo notato che era più basso in quel punto rispetto al mio file 337-535.

A volte potrebbe essere una sciocchezza di questa a rovinare la festa.Nel tuo caso non mi é sfuggito.Avevo controllato per bene.

Com'é andata la prova?

Inviato

Prova fatta!,Nn Stacca x nulla e L'auto quasi vola!

Grazie Rail Sarà molto utile a molte altre Persone!!!

Grazie anche x il tempo dedicatomi e il modo semplice nello spiegare le varie modifiche!

Inviato

Di niente.A disposizione per altri aiuti.

Quella ovviamente non é una mappa ma solo un esempio per il rail a 120 bar che non stacca.

Inviato

Conoscenze é una parola grossa.

Sono le mie esperienze su solo un tipo di file,abbastanza efficienti che condivido con piacere a tutti gli altri appassionati,soprattutto alle persone educate e garbate come te :wink:

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