Gioan Inviato 30 Giugno 2007 Inviato 30 Giugno 2007 Ciao a tutti, ho dovuto fare il tagliando ad una BMW 320d ('99 quella con presa diagnosi rotonda). Volevo resettare il Service mettendo a massa un pin (come ho fatto anche altre volte). In un primo momento ho sbagliato il numero del pin da mandare a massa ed ho notato che adesso rimane la SPIA BATTERIA accesa anche con motore in moto. L'alternatore carica; La batteria E' carica. Cosa puo' essere successo secondo voi?? Non mi è mai capitato, puo' essere che questo problema non sia legato all'operazione che ho fatto (sbagliando pin) ?? Grazie a tutti.
Ospite Inviato 1 Luglio 2007 Inviato 1 Luglio 2007 Forse in un primo momento mettendo a massa il pin sbagliato hai creato una massa da qualche altra parte!!! A me una volta è capitato ke su una Y10 ogni volta ke frenavo si accendeva la spia dei fendinebbia posteriori e della batteria!!!Ho provato a pulire i contatti ma niente!!!Alla fine era un filo della resistenza del lunotto ke,andando a massa qualcosa,si era bruciato.L'ho riparato e il problema è sparito!!! So ke tu parli di una BMW 320 e io di una Y10 e il paragone non regge ma...non si sa mai!!!Facci sapere.
Gioan Inviato 1 Luglio 2007 Autore Inviato 1 Luglio 2007 ho controllato tutti i fusibili, tutti buoni che cavolo sara'!!!!!!!!!!
Gioan Inviato 2 Luglio 2007 Autore Inviato 2 Luglio 2007 fusibile...ad occhio non si vedeva che era rotto.. ho provato con il multimetro e l'ho beccato!! MENOMALE
Ospite Inviato 4 Luglio 2007 Inviato 4 Luglio 2007 quale pin bisogna mettere a massa per resettare il service su una Bmw 525 tds del 98?
max Inviato 4 Luglio 2007 Inviato 4 Luglio 2007 quale pin bisogna mettere a massa per resettare il service su una Bmw 525 tds del 98? Ragazzi, fate un po come volete, ma okkio, okkio, okkio a mettere a massa i pin della presa diagnosi, i danni volano !!!!
Ospite Inviato 4 Luglio 2007 Inviato 4 Luglio 2007 invece di mettere a massa come si può resettare il service??
Gioan Inviato 4 Luglio 2007 Autore Inviato 4 Luglio 2007 infatti, io me la sono cavata solo con un fusibile, ma immaggino i danni superiori.
atax Inviato 4 Luglio 2007 Inviato 4 Luglio 2007 io una volta su una xsara ho fatto un ponticello sbagliato e ciao body computer...... 450euri bisogna propio stare all'occhio
Ospite numeridacirco Inviato 4 Luglio 2007 Inviato 4 Luglio 2007 Il bmw del '98 è supportato dalle interfacce elm?
Briantec Inviato 4 Luglio 2007 Inviato 4 Luglio 2007 quale pin bisogna mettere a massa per resettare il service su una Bmw 525 tds del 98? Pin n*7 della presa tonda ma mi porta tre procedure, una per intervento lubrificazione, per ispezione e simbolo orologio.
max Inviato 4 Luglio 2007 Inviato 4 Luglio 2007 vendono delle piccole interfacce per fare questa operazione e non costano neppure una follia .
Gioan Inviato 4 Luglio 2007 Autore Inviato 4 Luglio 2007 si il pin 7 a massa sulle nuove bmw si fa anche in diagnosi con lo strumento, io lo faccio con l'Axsone2000 della TEXA.
max Inviato 4 Luglio 2007 Inviato 4 Luglio 2007 stiamo parlando dei modelli con la spina tonda, non di quella con presa obd, che il discorso ovviamente è diverso, ribadisco Okkio a mettere a massa i pin della presa diagnosi, se volete effettuare l'operazione del reset service, prendete l'interfaccia dedicata
Gioan Inviato 5 Luglio 2007 Autore Inviato 5 Luglio 2007 e dove la posso trovare?? io l'ho fatta sempre dai pin (spina tonda ovviamente), ma quel giorno il cliente mi faceva fretta (porca.....)e quindi invece di inserirlo nel pin 7 non ricordo in che pin l'ho inserito... dove la posso trovare??
max Inviato 5 Luglio 2007 Inviato 5 Luglio 2007 questo è quello con la spina tonda http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... osi_widget
Gioan Inviato 6 Luglio 2007 Autore Inviato 6 Luglio 2007 e dove la posso trovare?? io l'ho fatta sempre dai pin (spina tonda ovviamente), ma quel giorno il cliente mi faceva fretta (porca.....)e quindi invece di inserirlo nel pin 7 non ricordo in che pin l'ho inserito... dove la posso trovare?? Confermo, anche con spina tonda riesco a farla con l'Axone2000 della Texa. Grazie a tutti. ===============================================
Messaggi raccomandati