Vai al contenuto

Galletto1260 Per Mercedes Classe Acdi160 (W169)

Messaggi raccomandati

Ospite rsvblack69
Inviato

......Salve a tutti!! ho acquistato un galletto1260 (che non so come si usa)vorrei iniziare a fare una lettura di centralina e relativo backup sul mio mercedes classe A (W169)c'è qualche anima buona che mi puo' dare qualche spiegazione su cosa fare e no fare??so che chi come me si mette a giocare con questo attrezzo si possono causare seri danni e non vorrei...................capisco il livello basso della domanda ma sinceramente non voglio fare guai perche so cxxxxxzi........con molta umilta' vi ringrazio anticipatamente

Inviato

Beh devi installare i driver per far partire l'attrezzo e cominciare a fare una lettura con il protocollo giusto... fin quì danni non ne fai!

Ospite rsvblack69
Inviato

.....Grazie......Gia fatto!! ho installato i driver sul portatile ma come ben sai anche questa operazione deve essere appurata con l'eventuale funzionamento del galletto!!ho letto sul forum che a volte le installazioni non vanno a buon fine specialmente su vista(quello che ho io!!!).ma il mio problema e': la lettura dei dati ecu viene fatta selezionando da prima il tipo di centralina dell'auto o in un succesivo momento quando fai qualche altro tipo di operazione??(anche se gia' mi hai risposto mettere il protocollo giusto) il timore di fare qualche cavolata e non avviare il motore e' altissimo.Il garage dove ho la macchina ha una salita da fare paura.

Inviato

Praticamente bisogna selezionare il modello dell'auto dalla lista e la centralina giusta.. tipo EDC16 - EDC15 ecc... poi si parte con l'ID dati e lettura flash...

Anche se sbagli protocollo non succede niente, tutt'al più non te la legge! non si fanno danni in lettura. I danni avvengono in scrittura, se si blocca il PC o il software o per qualsiasi altro motivo che la scrittura non và a buon fine, l'auto non si accende più e và ripresa in BDM o dissaldando dove si può..

Ospite rsvblack69
Inviato

........Grazie FabriGM sei gentilissimo!!

Ospite rsvblack69
Inviato
:sad: ..........ho fatto come tu dicevi:presa obd inserita procollo selezionato(ne ho selezionati quattro dei protocolli quelli a dispozione del galletto) risultato sempre uguale:quando digitavo informazioni ecu mi usciva errore data1 quando digitavo leggi ecu mi dava errore set_ecu.Ho un forte dubbio vuoi vedere che il galletto 1260 non ha i drive per la lettura della mia ecu(mercedes classe A 160CDI W169)
Ospite rsvblack69
Inviato

..........qualcuno sa se il galletto 1260 hai drive per lettura ecu di mercedes classe A 160CDI(W169)del 2006?

• 1 anno dopo...
Inviato

Salve a tutti. Ho appena fato un dump dell'ECU della mia SLK 230K del 2001 (EVO).

Per farlo ho usato il galletto 1260 e come driver quello per SIEMENS 29f400bb.

E' uscito fuori un file di 141k. Per la precisione, 143,393 bytes.

Ho fatto il dump piu' volte ed i file sono tutti uguali.

La cosa strana e' che non ho trovato da nessuna parte altri dump della stessa ECU ma analizzando i dati con ECM 2001 (e senza driver) ho visto che dovrebbe esserci tutto.

Qualcuno sa dirmi i prossimi step?